GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MANO FERMA NEI MOVIMENTI FINI?
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
MANO FERMA NEI MOVIMENTI FINI?
non so se è un problema ma...ho osservato il mio Gabri (3 anni e 5 mesi) mentre fa i movimenti fini tipo tenere in mano qualcosa con quella che i pediatri chiamano "pinza" cioè con due dita, il pollice e l'indice ad esempio...e non ha la mano ferma! non dico che tremi ma...non è ferma! sarà normale?
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- Michi
- Basic~GolGirl®
Re: MANO FERMA NEI MOVIMENTI FINI?
E' solo questione di pratica!
Anche Margherita era una pasticciona nei movimenti così precisi, e ci si arrabbiava un sacco quando non riusciva a infilare i vestiti alle bambole o a mettere in equilbrio dei mattoncini piccoli. Poi è nata la passione per le perline e quelle sono davvero difficili da infilare!!! Solo che la cosa la interessava molto e così un po' con il mio aiuto e un po' da sola ha imparato ed è diventata più precisa in tutte le cose che richiedono manipolazione fine. Anche giocare con la pasta da modellare dicono che aiuti , ma vedrai che anche il tuo bambino farà le sue fasi.
Anche Margherita era una pasticciona nei movimenti così precisi, e ci si arrabbiava un sacco quando non riusciva a infilare i vestiti alle bambole o a mettere in equilbrio dei mattoncini piccoli. Poi è nata la passione per le perline e quelle sono davvero difficili da infilare!!! Solo che la cosa la interessava molto e così un po' con il mio aiuto e un po' da sola ha imparato ed è diventata più precisa in tutte le cose che richiedono manipolazione fine. Anche giocare con la pasta da modellare dicono che aiuti , ma vedrai che anche il tuo bambino farà le sue fasi.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
grazie michi!!!!!!!!!!!!!!!!!
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- Paola67
- Master~GolGirl®
vedrai che con l'esercizio andrà meglio
se ha superato la fase orale (come dovrebbe essere) fallo giocare con i bottoni, fagioli, insoma piccoli oggetti....
se ha superato la fase orale (come dovrebbe essere) fallo giocare con i bottoni, fagioli, insoma piccoli oggetti....

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...