A settembre il mio mezzano inizia la prima elementare ed andrà nella medesima scuola del mio grande.
La scuola è lontana da casa ma nello stesso isolato del mio ufficio (ci posso andare a piedi volendo).
La scuola materna che hanno frequentanto tutti i miei figli invece è vicino casa .che invece è lontana dalla scuola elementare e dal lavoro.
Attualmente, il mio grande andava e tornava da scuola con il pulmino che lo lasciava alla scuola materna, così che la baby sitter li recuperava tutti e tre e li portava alle varie attività.Questa soluzione permetteva a tutti una gran comodità e in un colpo solo li aveva recuperati tutti.
Il problema si pone ora.Il costo del pulmino per due bambini diventa per le nostre tasche elevato e così volevo toglierlo e risparmiare .Ma non so come gestire gli accompagnamenti:
due bambini da portare in una zona di milano alle 7,50 e una da portare alle 8.30 alla scuola materna in un'altra zona e poi essere io alle 9 in ufficio, di nuova nella stessa zona di prima.
Avrei la possibilità di mandare mia figlia in una scuola materna molto vicina alla scuola primaria , così da averli tutti nella stessa via e fare un solo giro di accompagno e di ritiro.
MA arrivano i dubbi:
-non conosce nessuno,non ho idea del tipo di asilo ne delle maestre ne come è fatto ,niente di niente.
Nella scuola dove è attualmente ha già frequentato 2 anni, e in questi due anni è stata con il fratello e con la stessa maestra avuta anche dal mio grande.Conosce tutti e si trova bene.
Non so cosa fare, tirare e risparmiare davvero su tutto e lasciarla li con annesso pulmino oppure spostarla senza sapere dove andrà?ho una settimana di tempo sia per confermarla nel nuovo asilo e confermare il pulmino.
Posso informarmi sul nuovo asilo lunedì passandoci direttamente ma non so cosa chiedere...
Mio marito dice meglio risparmiare e lasciare tutto come è, io invece sono indecisa perchè il lavoro in questi ultimi anni ci ha dato un sacco di problemi e non vorrei che poi rischiamo di non poter pagare tutto..
Sono così confusa..
Avete qualche consiglio?