GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Piange ancora!!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da elenaus » 14 ott 2013, 17:07

non credevo di scatenare un dibattito simile! comunque è evidente che il problema è la mamma e non la bambina, e avendone preso coscienza e sapendo che se apro un altro post con le mie paturnie mi bannate seduta stante :risatina: ho preso appuntamento con una psicologa che mi aiuti a capire perchè vivo la maternità con così tanta ansia, visto che poi ho una bimba dal carattere tosto ma davvero brava...
(p.s. per la cronaca stamattina ha pianto e frignato un pò ma niente scenate apocalittiche! quando la sono andata a prendere una mamma stava dicendo alla maestra che avrebbe voluto tenere il figlio a casa perchè raffreddato ma il bimbo ha pianto per andare cmq all'asilo! la mia faccia era esattamente questa :urka :risatina: )
grazie ragazze siete davvero preziose.... :bacio
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da Ari » 14 ott 2013, 17:50

elenaus ha scritto:ho preso appuntamento con una psicologa che mi aiuti a capire perchè vivo la maternità con così tanta ansia, visto che poi ho una bimba dal carattere tosto ma davvero brava...
non so se tu stia scherzando o se stai dicendo davvero.
se dici davvero ti auguro tutto il meglio per il cammino che hai deciso di intraprendere :bacio
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da ely66 » 14 ott 2013, 17:58

:perplesso io pensavo te la fossi presa (e ne sono ancora convinta)
e cmq quoto Ari.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da elenaus » 14 ott 2013, 18:52

no, parlo sul serio ! mi avete aiutata a capire che le mie reazioni ai problemi con la bimba non sono normali e che faccio di tutto per evitare situazioni difficili... alla psicologa ci stavo pensando già da un pò, parlandone anche con i miei di questa storia ho capito che è ora di passare all'azione perchè adesso è l'asilo, ma da qui a quando la bimba avrà 30 anni ne dovrò affrontare a bizzeffe di situazioni come questa se non di peggiori ed è ora che io impari a superarle con serenità e senza farmi distruggere....

p.s. ely66 al di là di tutto non so te ma io di guidare con la pressione sotto terra come quella mattina, perdipiù con la bimba in macchina non me la sento proprio...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da pizzicarella » 14 ott 2013, 19:16

Brava elenaus, se ti è chiaro qual è il problema, sei già sulla buona strada per risolverlo :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da ely66 » 14 ott 2013, 19:19

e magari anche una visitina dalla doc? per scoprire il perchè di sbalzi di pressione simili?

eh io invece dovevo guidare.
e stamattina, 108 su 61.. alta no? :caduta_sedia: ma oggi non fa testo. vabbè non faccio millemilakm, quindi un bel bicchiere di cola e via.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da elenaus » 14 ott 2013, 19:36

ely66 ha scritto:e magari anche una visitina dalla doc? per scoprire il perchè di sbalzi di pressione simili?

eh io invece dovevo guidare.
e stamattina, 108 su 61.. alta no? :caduta_sedia: ma oggi non fa testo. vabbè non faccio millemilakm, quindi un bel bicchiere di cola e via.
io 105 55 alla sera dopo caffè e liquerizie... ho vintoquacchecosa? :impiccata: no cmq l'ultima volta che ho avuto cali di pressione così paurosi ero incinta....che faccina ci metto?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da Topillo » 14 ott 2013, 20:48

yuki68 ha scritto:Entro anche io in questa discussione perché anche io sono in dubbio se mandare il piccolo alla materna o no, ma le mie sono fisime per altri motivi.

Quoto Topillo ed Hamilton quando dicono che l'asilo non è obbligatorio. NO, infatti non lo è ma è come se lo fosse diventato nella prassi comune. La mamma lavora: deve andare all'asilo, la mamma non lavora: eh, ma deve andarci perchéil bambino DEVE deve socializzare.
IO penso, nella mia esperienza personale, che a 3 anni il bambino può andarci se lo si vuole mandare ma secondo me può essere troppo presto. I piccoli, come i grandi vengono lasciati lì a giocare con i coetanei o da soli senza che vengano sorvegliati più di tanto, le attività che fanno si, ci sono, ma non è che riempiano tutto il tempo di permanenza nella struttura, per cui il tempo libero un bimbo di 3 anni può avere difficoltà a gestirlo, può intervenire la rabbia, il pianto, l'insofferenza. Le maetre saranno pure brave e disponibili ma per loro quello è un lavoro.

Mia figlia Teresa, quest'anno in 1° si lamentava che all'asilo c'era molto chiasso e lei si innervosiva. Le piaceva solo quando ci si sedeva al banco a fare le attività, durante il gioco in cortile o nel salone lei piangeva perché puntualmente le toglievano la biciclettina o qualunque altro gioco, poi tra i "grandi" già si formano i gruppetti e lei non riusciva a entrarci.
Quest'anno è contentissima, lavora bene, ha le sue amichette, c'è chiasso dice lei, ma le attività sono più strutturate e lei si sente più sicura.
Sicuramente è importante mandare il bimbo almeno l'ultimo o il penultimo anno di materna perché impari non solo i rudimenti per stare in classe ma anche quelli per apprendere gli elementi di scrittura.
Ma sta storia della socializzazione all'asilo a 3 anni io non la vedo così fondamentale.

maxi quotone. :quoto_1:
Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:io mollerei perchè è evidente che l'esperimento dello scorso anno è stato fallimentare.
ma se il motivo del fallimento dipende dalla mamma e non dalla bimba?
Anche la mamma ha bisogno di mettere un punto, prendersi del tempo, lavorare su se stessa e riprovarci.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da Topillo » 14 ott 2013, 20:51

oh, ma non è così bassa.
Il mio standard è 80/50. Giuro. E guido, porto a scuola DUE belve, riprendo due belve, tento di educare due belve....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da chiarasole » 14 ott 2013, 21:00

Topillo ha scritto:oh, ma non è così bassa.
Il mio standard è 80/50. Giuro. E guido, porto a scuola DUE belve, riprendo due belve, tento di educare due belve....
:urka
quando ho avuto 80 di massima mi hanno dovuto raccogliere con il cucchiaio, ero sbattuta (nel senso letterale del termine) per terra
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da ely66 » 14 ott 2013, 21:19

chiarasole ha scritto:
Topillo ha scritto:oh, ma non è così bassa.
Il mio standard è 80/50. Giuro. E guido, porto a scuola DUE belve, riprendo due belve, tento di educare due belve....
:urka
quando ho avuto 80 di massima mi hanno dovuto raccogliere con il cucchiaio, ero sbattuta (nel senso letterale del termine) per terra
si, in gravidanza è arrivata anche più giù, ma è fisiologico.

topillo, l'ipotensione aiuta in certe malattie cardiache, ma un controllino non ti fa male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da Topillo » 14 ott 2013, 21:25

Uh, in gravidanza non parliamone.
Ho passato il primo trimestre (in estate) di Veronica a svenire un giorno sì e uno no.
Però ho i nervi di acciaio e la capa dura, vado avanti con quelli.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da val978 » 14 ott 2013, 23:38

Vabbè mica è una gara a chi ce l'ha piú bassa eh :che_dici
Se una ha un punto debole e fisicamente non ce la fa a superarlo, la mettiamo in croce?

Elenaus sono contenta della tua decisione. Spero che lei ti aiuti e vedrai che la bimba apprezzerà! :ok

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da elenaus » 29 dic 2013, 17:45

cazzeggiavo su gol e mi sono riletta questa discussione e ho pensato di aggiornarvi: Angelica( o forse io! :fischia :risatina: ha preso il ritmo giusto e a parte qualche caso sporadico ( vuoi andare all'asilo una bella mattina di neve?? :risatina: )adesso va all'asilo senza scenate. Se le chiedi se le piace l'asilo dice di no, se le chiedi cosa hanno fatto non ne vuole parlare ma in ste feste mi ha massacrato i timpani con la canzoncina di natale, giochiamo quasi tutti i giorni " all'asilo" ha partecipato alla recita senza fare una piega e anche se lei non lo ammetterà mai adesso son davvero sicura che ci sta bene.Il distacco al mattino è ancora un pò melodrammatico della serie che mi saluta come se non dovessimo vederci più per i prossimi 10 anni, sicuramente non sarà mai di quei bambini che piangono per andare all'asilo anche quando le mamme vorrebbero tenerli a casa magari perchè raffreddati sicuramente se le proponessi l'alternativa sceglierebbe di starsene a casa ma adesso ci va tranquilla e serena. Forse sarà una di quelle bimbe che non ameranno mai andare a scuola ma pazienza. Mi basta non dover fare più lotta libera tutte le mattine!
grazie a tutte dei consigli e dell'aiuto!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da Ari » 30 dic 2013, 17:10

bene, sono contenta di questo aggiornamento :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da val978 » 7 gen 2014, 9:31

leggo ora
mi fa davvero piacere! :-D
in compenso valerio stamattina ci ha fatto davvero sudare
non si voleva alzare, non volevafare colazione, non voleva vestirsi e naturalmente non voleva andare all'asilo :argh
per fortuna arrivati in macchina davanti al cancello, si dimentica tutto e scende e zampetta tranquillo verso l'asilo, saluta maestre e bimbi e arrivederci e grazie!
diciamo che lo show è solo per mamma e babbo :ahah

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da Ari » 7 gen 2014, 12:01

stamattina c'è mancato poco che si mettesse a piangere pure la mia... che va in seconda elementare! :che_dici
che fatica riprendere dopo le vacanze! :impiccata:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Piange ancora!!!!

Messaggio da ba1976 » 7 gen 2014, 12:04

qui invece sono andate entrambe via in scioltezza, la piccola poi aveva proprio voglia di tornare al nido perché mi strattonava la mano.

sono io che faccio fatica... a me piace tantissimo averle entrambe a casa (ho detto entrambe perché se invece ho solo la piccola è una tortura. Se sono entrambe se la passano alla grande invece).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”