GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Costo corso di danza

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Costo corso di danza

Messaggio da dottbaby » 7 giu 2013, 12:12

Ciiiaaaooo...indovinate cosa c'è domani? Il nostro secondo saggio! Mi ricordavo di questo 3d e l'ho tirato su...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Costo corso di danza

Messaggio da mare143 » 9 giu 2013, 1:28

In bocca al lupo alla tua ballerina :sorrisoo
Per noi ancora è lunghetta: 29 giugno...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: Costo corso di danza

Messaggio da pallapunda » 10 giu 2013, 8:39

La mia grande lo fa il 16... quest'anno, oltre ad altri pezzi, balleranno anche le 4 stagioni di Vivaldi, sono molto curiosa!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Costo corso di danza

Messaggio da dottbaby » 10 giu 2013, 10:09

Eccomi! Ovviamente anche quest'anno le lacrime sono scattate alla grande! Caspita, però...com'è cambiata...com'è cambiato il suo modo di stare sul palco...come cresce...

In bocca al lupo (o, come dicono da queste parti, "toi, toi, toi!")alle altre ballerine!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Costo corso di danza

Messaggio da lalat » 10 giu 2013, 14:54

Mi introduco in questo post perché da un po' mio figlio Fabio ha espresso il desiderio di fare danza. Già quando andava all'asilo parlava con entusiasmo di un laboratorio di ballo che aveva fatto e quando c'è un po' di musica balla ... davvero molto bene, senza vergognarsi e con un senso del ritmo che mi domando da chi abbia preso.
Altre mamme mi hanno detto che esiste per i ragazzi la danza Hip Hop ... la danza classica, per i maschietti, è gratuita il primo anno ... Mio marito sarebbe per la danza classica ... non solo perché gratis ma perché dice che è appunto classica ...
Ci sono ragazzini nei corsi che fanno le vostre figlie? Come si trovano? Chi fa danza Hip-Hop?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Costo corso di danza

Messaggio da dottbaby » 10 giu 2013, 17:46

Lalat, la mia fa daza classica e maschietti non ce n'è, ma nella stessa scuola ci sono corsi di hip hop per maschi e vedo che la partecipazione (pur trattandosi di piccoli paesi) è buona. I ragazzini (dai 5 ai...15-18 anni) che ho visto al saggio ed alle prove mi son sembrati quasi tutti entusiasti, anche perché è "roba da duri", mosse quasi acrobatiche...i risultati secondo me son buoni.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3244
Iscritto il: 15 lug 2009, 22:36

Re: Costo corso di danza

Messaggio da aleba » 10 giu 2013, 19:49

lalat ha scritto:Mi introduco in questo post perché da un po' mio figlio Fabio ha espresso il desiderio di fare danza. Già quando andava all'asilo parlava con entusiasmo di un laboratorio di ballo che aveva fatto e quando c'è un po' di musica balla ... davvero molto bene, senza vergognarsi e con un senso del ritmo che mi domando da chi abbia preso.
Altre mamme mi hanno detto che esiste per i ragazzi la danza Hip Hop ... la danza classica, per i maschietti, è gratuita il primo anno ... Mio marito sarebbe per la danza classica ... non solo perché gratis ma perché dice che è appunto classica ...
Ci sono ragazzini nei corsi che fanno le vostre figlie? Come si trovano? Chi fa danza Hip-Hop?
ciao lalat,
quest'anno ho iscritto a danza anche il mio pulcino!
è un corso propedeutico (per i 3-4 anni) ma l'impostazione è comunque classica, anche perchè nella nostra scuola si può iniziare a frequentare moderna, hip hop e breackdance a partire dai 6-7 anni, quindi sia maschietti che femminucce fanno tutti classica fino a quell'età.
devi vedere che carrrrrrrrrino col pantaloncino e le mezzepunte nere.
la percentuale dei maschietti e veramente bassa e la maggiorparte vanno su hip hop e breackdance e l'insegnante di classica è sempre contenta quando vede dei maschietti.

l'ho iscritto per vari motivi, pratici e più idealistici:
1. dopo 2 anni che veniva ad accompagnare la sorella voleva sempre entrare e allora perchè non provare
2. oltre a nuoto è una delle poche attività da poter far fare prima delle elementari (almeno nella mia zona)
3. non mi dispiacerebbe affatto che studiasse danza per un pò: insieme a nuoto forma il fisico in maniera veramente armoniosa e un uomo con un minimo senso del ritmo e coordinazione ha sempre il suo bel perchè.

quindi te lo consiglio veramente, tanto più se gli piace e dimostra attitudine :ok
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Avatar utente
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3244
Iscritto il: 15 lug 2009, 22:36

Re: Costo corso di danza

Messaggio da aleba » 10 giu 2013, 19:50

pallapunda ha scritto:La mia grande lo fa il 16... quest'anno, oltre ad altri pezzi, balleranno anche le 4 stagioni di Vivaldi, sono molto curiosa!
anche noi il 16 e anche noi le 4 stagioni.
ma tu non sei del comasco, vero?? :pensieroso
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Avatar utente
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3244
Iscritto il: 15 lug 2009, 22:36

Re: Costo corso di danza

Messaggio da aleba » 10 giu 2013, 19:57

se può interessare i costi per il nostro saggio è stato:

quota di iscrizione + costumi (che rimangono a noi ma che sono comunque molto basic):
20€ per 1 stile, 30€ per 2 stili (es classica e hip hop), 40€ per 3 o più stili

20€ il dvd, ovviamente facoltativo

10€ biglietto adulti 5€ biglietto ridotto
quest'anno siamo in un teatro piccolino e max 3 biglietti per allievo

poi ci sono le foto, sulle quali ovviamente ci straguadagnano ma sono fatte comunque da professionisti e sono sempre un bel ricordo

nb il saggio non è obbligatorio
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Avatar utente
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3244
Iscritto il: 15 lug 2009, 22:36

Re: Costo corso di danza

Messaggio da aleba » 10 giu 2013, 19:58

i costi sono stati...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: Costo corso di danza

Messaggio da marta73 » 10 giu 2013, 21:32

Le mie hanno fatto il saggio domenica 2 giugno nel pomeriggio. Di sera c'erano le ragazze + grandi. Greta e Giada mi hanno chiesto di poter assistervi ed io non aspettavo altro, dato che adoro la danza. Morale, dopo il loro saggio, si sono sparate tre ore dalle 20.30 alle 23.30 senza fiatare! Si vede che hanno preso dalla mamma! :cuore
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: Costo corso di danza

Messaggio da pallapunda » 11 giu 2013, 9:01

aleba ha scritto:
pallapunda ha scritto:La mia grande lo fa il 16... quest'anno, oltre ad altri pezzi, balleranno anche le 4 stagioni di Vivaldi, sono molto curiosa!
anche noi il 16 e anche noi le 4 stagioni.
ma tu non sei del comasco, vero?? :pensieroso
No, io sono della provincia di Bologna, ma si vede che quest'anno va di moda Vivaldi... :risatina:
marta73 ha scritto:Le mie hanno fatto il saggio domenica 2 giugno nel pomeriggio. Di sera c'erano le ragazze + grandi. Greta e Giada mi hanno chiesto di poter assistervi ed io non aspettavo altro, dato che adoro la danza. Morale, dopo il loro saggio, si sono sparate tre ore dalle 20.30 alle 23.30 senza fiatare! Si vede che hanno preso dalla mamma! :cuore
Io invece di base ODIO la danza classica, anche quando mia mamma da piccola mi ci voleva portare ho sempre rifiutato, però quando vedo la passione che ci mette mia figlia... beh, non posso fare altro che sorbirmi tutto il saggio e alla fine mi piace anche!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: Costo corso di danza

Messaggio da roxbo » 18 giu 2013, 9:39

ci siamo anche noi....qui a Bologna mia figlia di 4 anni e mezzo ha frequentato 2 volte a sett da ottobre un corso di danza classica->costo 65 euro al mese;dal 31/05 hanno intensificato le prove per i 2 saggi da fare al teatro, 4 volte a settimana dalle 2 alle 3 ore alla volta :urka ....un saggio fatto la scorsa settimana Il corsaro molto bello, coreografie molto belle e curate in cui hanno partecipato tutti gli allievi della scuola di danza classica e moderna...ed oggi il saggio di Cenerentola....immagino che sarà molto bello e che la mia bimba sarà bravissima come nell'altro saggio, credo,però, che per bimbe piccole di 4-5 anni siano troppi 2 saggi...troppa tensione...troppo impegno fisico ed emotivo!
mia figlia probabilmente deve imparare a gestire le tensioni perchè da quando hanno intensificato le prove non ci vuole più andare ...poi esce dalle prove contenta e tutta saltellante tant'è che a casa è tutto un mostrare passi di danza ma evidentemente sente la tensione....il pomeriggio prima di andare al teatro x il primo saggio le è venuta una crisi di pianto e non voleva più fare lo spettacolo...diceva che aveva male alla pancia e poi ha vomitato...dopo che si è liberata allora si è calmata e si è fatta sistemare, truccare e siamo andati in teatro! anche stamani crisi di pianto perchè non voleva andare a fare le prove in teatro, mi ha detto: mamma, basta prove! :pensieroso
non so se il prossimo anno vorrà ancora fare danza dopo questa esperienza bella ma un po' troppo impegnativa con 2 saggi....impegantivi anche dal punto di vista economico perchè tra biglietti da acquistare ciascuna famiglia e vestiti se ne sono andati quasi 300 euro :argh
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Costo corso di danza

Messaggio da mare143 » 29 giu 2013, 16:47

E stasera saggio anche per noi :sorrisoo
La ballerina è felice ed emozionata, la mamma felice, emozionata e sollevata per la fine di questo tour de force dell'ultimo mese :impiccata:

Roxbo anche mia figlia l'anno scorso (aveva esattamente l'età della tua) è uscita abbastanza provata dal rush finale, qui da noi il mese di giugno è mooolto impegnativo e l'ultima settimana prima del saggio provano tutti i giorni in teatro per 4-5 ore, è chiaro che per una bimba di neanche quattro anni e mezzo è pesante.
Nonostante questo, però, il giorno dopo il saggio lei voleva farne un altro :risatina:
A settembre ha voluto continuare e quest'anno, anche se i ritmi sono stati identici a quelli dell'anno scorso, devo dire che non ha manifestato segni di cedimento, evidentemente un anno in più vuol dire tanto :sorrisoo
Cmq concordo con te che per le bambine così piccole le prove dovrebbero essere strutturate diversamente (ma a quanto leggo non è così da nessuna parte :che_dici ).
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: Costo corso di danza

Messaggio da ausuky » 14 lug 2013, 11:31

Ciao! La mia bimba novenne ha iniziato danza moderna che aveva 5 anni, e ancora la fa. Per la quota più o meno come la tua, la danza è abbastanza costosa, e confermo il fatto che i costi del saggio non vengano specificati e varino da scuola a scuola.
La mia comunque fa danza moderna, non so la tua...:-)
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Costo corso di danza

Messaggio da lalat » 18 set 2013, 10:13

I miei figli hanno provato danza moderna lunedì e ieri danza classica. Hanno scelto la danza classica perché il piccolo mi ha detto "mi piace da morire". Il costo è 180 euro/3 mesi, più la quota di iscrizione fissa (che sarebbe l'assicurazione).
Più o meno tutte le palestre nei dintorni hanno questi costi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: Costo corso di danza

Messaggio da marta73 » 18 set 2013, 21:18

Che bello, lalat! Una volta tanto qualche maschietto che non pratica il calcio, che fra l'altro io odio!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3244
Iscritto il: 15 lug 2009, 22:36

Re: Costo corso di danza

Messaggio da aleba » 1 ott 2013, 21:13

Ciao, quest'anno sono aumentati i prezzi:

pupo: propedeutico2 - 1 lezione a settimana (45'): 70 € a trimestre
pupa: 1°grado - 2 lezioni a settimana (45' + 60'): 140€ a trimestre

Poi l'abbigliamento:
quest'anno vale deve cambiare tutto :impiccata: , sia per taglia che per livello del corso:

body 28€
collant 8€ e quando fa caldo calzino corto RAD 5€
mezze punte di pelle 17.50€
scarpe carattere 33€

per fortuna a diego le mezze punte e la divisa vanno ancora bene

comunque temporeggio ancora un pò prima di prenderle tutto perchè per orari e organizzazione quest'anno siamo veramente scomodi + una certa mia insoddisfazione riguardo all'insegnante e mi sto guardando intorno per cercare una scuola alternativa.

abbiamo iniziato 3 settimane fa
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”