GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corso di psicomotricità il sabato a Bologna

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

corso di psicomotricità il sabato a Bologna

Messaggio da madainoncicredo » 1 feb 2011, 11:51

Ieri ho avuto il colloquio con le maestre di mio figlio, un supermonello di 4 anni... Calo un velo pietoso su quello che mi hanno riferito. Il punto è che mi hanno caldamente consigliato un corso di psicomotricità. Sto cercando info su internet, ma la maggior parte dei corsi a Bologna e dintorni sono già cominciati, e comunque si tengono durante la settimana quando, per motivi di lavoro, non potrei mai.
Quindi ho una domanda: qualcuna di voi mi sa indicare qualche suggerimento?

Intanto ho trovato un'associazione che sta pensando di organizzare un corso il sabato a partire da marzo, ma per ora sono l'unica pre-iscritta.
Ne ho scritto sul mio blog (trovate il link a destra, basta cliccare sul mondo), ma se volete maggiori info mandatemi un MP. Così magari se si aggiunge qualcuno, riescono a far partire il corso :incrocini

:075-Grassie:
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: corso di psicomotricità il sabato a Bologna

Messaggio da madainoncicredo » 1 feb 2011, 11:52

Ops scusate, il blog di cui parlo non è il mio personale ma un altro:
http://bolognaperbimbi.splinder.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui potete trovare le info sul corso di cui parlavo sopra... :che_dici
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

pepita1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pepita1978 » 13 feb 2011, 22:41

ciao visto che anch'io abito a bologna e ho un bambino coetaneo del tuo,mi interessa l'argomento
sono andata a vedere il link che hai segnalato,ma non riesco a capire i prezzi...
mi sai dire qualcosa al riguardo?
17-10-2008 è nato Matteo 3,180 kg per 48 cm di lunghezza...
LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 feb 2011, 12:34

Intanto mio figlio ha cominciato un corso a Zola Predosa, mercoledì scorso (domani seconda lezione).
E nel frattempo ho trovato un altro corso a Bologna che comincia sempre a marzo, ma di pomeriggio (lo trovi sempre su http://bolognaperbimbi.splinder.com/" onclick="window.open(this.href);return false;)

Se vuoi ho riunito in un file .doc tutte le informazioni (anche sui prezzi!) che ho girato alle mamme dei compagni di scuola di mio figlio. Se mi mandi il tuo indirizzo in MP te lo giro, oppure te lo ricopio direttamente in MP che magari faccio prima! :ok

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 feb 2011, 12:44

Ecco, pepita, ti ho mandato un paio di MP :sorrisoo

Mi sono accorta però che il tuo bimbo è del 2008, forse è piccolo per la psicomotricità... In genere i corsi partono dai 3 anni compiuti, cioè per chi va alla materna!

Chandra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandra » 5 ago 2013, 19:17

Ciao a tutte,

mio figlio l'anno scorso ha seguito un corso di psicomotricità educativa da una pedagogista carinissima che è la responsabile dell'associazione psicopedagogica I*****, so che anche quest'anno terrà dei laboratori in due zone di Bologna, credo presso il centro sociale ****************. Il costo è anche contenuto. Il numero della segreteria è ***********. So che di solito i posti sono limitatissimi infatti il mio l'ho già iscritto fino a Maggio 2015 facendogli fare tutti i 3 i cicli. Mio figlio è molto timido e di solito fa molta fatica ad inserirsi nei gruppi tant'è che dopo la prima lezione non voleva più tornare da nessuna parte. Invece lei è stata davvero bravissima, non fa altro che chiedermi di tornare. Fa anche corsi di massaggio infantile e consulenze pedagogiche. Il sito è ********** In bocca al lupo a tutte!

Potrebbe essere interessante, ma la pubblicità si acquista tramite banner, contatti la redazione, grazie.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”