GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dormire dai nonni

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Dormire dai nonni

Messaggio da ely66 » 25 gen 2013, 23:11

già :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 gen 2013, 23:16

Digli che ci vai tu! Che ci guadagni in salute :ahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 gen 2013, 23:16

Dille, dille, dille, mannaggia...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 gen 2013, 23:22

Io sono sempre stata abbastanza attaccata ai bambini e non li ho mai lasciati a dormire da nessuno. Ho iniziato la scorsa primavera, quando ho fatto il trasloco e li ho lasciati 1 settimana da mia madre, si sono trovati benissimo e adesso ci vogliono andare spesso. Quando non ci sono mi mancano ... ma loro vogliono andarci e vogliono così bene alla nonna che ce li mando volentieri ogni volta che lo chiedono. Vanno solo da mia mamma perché mio padre non lo vediamo mai, mia suocera invece è qui vicino a noi e a lei non li lascio proprio perché ho capito che ormai non c'è più con la testa ... quindi si godono il più possibile mia madre che è ancora giovane ed è una risorsa. E poi come nonna è davvero perfetta, è giovane al punto giusto da saperli "governare", li vizia poco, è una persona coerente e responsabile.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2013, 23:24

quando è infuriata per svariate ragioni, in primis perchè le nego qualcosa che a lei sembra fondamentale, che sia il panino alla nutella o le calze rosa, dice che va a dormire dalla nonna, anzi che se ne va di casa. io ci resto male, mi pare ovvio, ma mi faccio cattiva e la butto fuori di casa.
com'è che suona il campanello?????? :fischia

se le dico che vado a dormire dalla nonna (suocera), lei prepara la valigia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! giiuro!!
ora si farà, spero, 3 giorni con la scuola. ma un'altra mamma ed io, stiamo pensando di prenotare un b&b da quelle parti, perchè farci 100km di notte per recuperare le figliuole non ci pare il caso. :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto siamo sulla disperazione andante galoppante :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 gen 2013, 11:20

ely66 ha scritto:ora si farà, spero, 3 giorni con la scuola. ma un'altra mamma ed io, stiamo pensando di prenotare un b&b da quelle parti, perchè farci 100km di notte per recuperare le figliuole non ci pare il caso. :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto siamo sulla disperazione andante galoppante :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
no, vai tranquilla.
le mie nipoti, soprattutto la maggiore, erano così, ma la prima uscita è stata appunto di gruppo con il grest e la compagnia ha aiutato a far passare il magone.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 gen 2013, 17:55

ely66, il mio pupo non voleva andare a dormire dai nonni, cioè, diceva di volere e però quando poi si prospettava un'occasione reale, si tirava indietro. Una volta - che mio marito aveva voglia di andare a un concerto abbastanza lontano da casa, per cui non avremmo potuto rientrare ad un orario decente e non volevo far fare le ore piccole a mia mamma - abbiamo deciso e gli abbiamo detto "domani vai a dormire dai nonni". Insomma, è stata una decisione nostra, o meglio, una spintina data da noi, perché era chiaro che lui aveva voglia di fare questa esperienza, ma un po' ne era spaventato. Poiché frequenta regolarmente casa dei miei e i miei sono persone super affidabili, noi eravamo tranquilli e infatti è andato tutto bene. Eravamo pronti ad andare a recuperarlo se - una volta rientrati - mia madre ci avesse detto che era inquieto... invece fece una notte filata! Da allora ogni tanto ci va, non con regolarità e non così spesso, ma se le prime volte andava perché noi avevamo un impegno extra, ad un certo punto ha cominciato a chiedere lui di andare, così, perché gli fa voglia, perché "...è così romantico dormire dai nonni!!"

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 gen 2013, 10:26

Le mie ci vanno abbastanza spesso, d'estate poi stanno praticamente sempre con i nonni, sia materni che paterni, al mare o in montagna, e noi le raggiugiamo sempre nel week end. Loro sono contente, i nonni anche e finchè non saranno loro a dirmi che non ci vogliono più andare io le manderò volentieri. Devo però dire che sia i miei che i miei suoceri sono persone molto disponibili e soprattutto affidabili.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 gen 2013, 11:09

Noi li lasciamo solo quando dobbiamo fare qualcosa..tipo il prox week end che andiamo via due gg..ma solo perchè i miei sono sempre impegnati. Però i bimbi vanno molto volentieri quando capita, anzi: è una festa!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 gen 2013, 12:56

ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:
Lunette ha scritto:Il dubbio mi è sorto perché l'altra volta mi ha detto: io vado dal nonno così tu e papà uscite in pace senza di me.. Cioè non vorrei che lei pensasse che la lasciamo dal nonno perché non la vogliamo!
allora la prossima volta le chiedi se le piace andare dal nonno il venerdì sera, altrimenti può uscire insieme con voi e vedi che cosa ti risponde.
:quoto_1: :quoto_1:

e aggiungo... dove si firma perchè dorma dai nonni? :buuu :buuu
Credo sia questione di kiul! :hi hi hi hi

Vittoria adora dormire da mia mamma (nel lettone, con lei e le due cagnoline ai piedi, guardano la tv, mia mamma le fa fare quel che vuole...chi più felice di lei?) e anche dai nonni paterni (spesso, assieme al cuginetto di 8 anni...e anche lì, baldoria ad oltranza!), per cui noi cerchiamo le occasioni per lasciarla ben volentieri. Non sempre perché abbiamo bisogno noi della sera libera, spesso è solo per il loro reciproco piacere. Certo, se dovesse percepirlo come "mi lasciate qui per farvi i fatti vostri", preferirei parlarne e fare scegliere a lei (nel nostro casol, credo con esito socntato).

P.S. sabato sera ha dormito dai nonni, noi siamo usciti a cena e...abbiamo parlato tutta la sera di lei! :che_dici
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 feb 2013, 19:58

dai miei è successo un paio di volte ma c'ero pure io (abitano in prov di Milano, quelle 2 volte che son scesa è perchè dovevo vedermi con amici di vecchia data).

i miei suoceri abitano qua di fianco e Viola va' ogni volta che vuole (Vane è impensabile visto che dorme solo nel suo lettino) e dorme con la nonna. Tanto per dire: sono tornati ieri dopo un mese e mezzo di mare... e già si è stabilita a casa loro (io l'ho vista ieri sera per la doccia e stamane prima che la nonna la portasse a scuola).

Io personalmente ho dormito dai nonni paterni (no anzi erano dei prozii ma li consideravo più nonni dei nonni veri) fino agli 8 anni più volte a settimana... quindi per me non è un problema lasciare le bimbe a mia volta.

Ora Viola ci ha chiesto di dormire dai nonni a Milano. Per me è ok.. mio marito teme che le possa venire la malinconia di casa in piena notte e sarebbe impensabile andare a prenderla, ci son comunque 40 km di distanza... io invece sono convinta che andrebbe benissimo e se proprio le viene la uga oh.. se la fa passare...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2013, 17:47

La prima volta che Giorgio ha dormito fuori casa e' stato a Boston, da sua zia che vede una volta l'anno.
Ma avendo un fortissimo senso di famiglia e mantenendo comunque i contatti attraverso telefonate, letterine, cartoline, non la considera di certo un'estranea, ma anzi, e' stato lui a chiederci se poteva restare a dormire con lei.
Io ho dovuto disintegrare le mie resistenze, perche' sapevo che era "cosa buona e giusta"!
E ce lo siamo andati a riprendere il giorno dopo.
Invece circa una volta al mese va a dormire da mia sorella e mia madre, stamattina per esempio la PRIMA cosa che mi ha chiesto quando si e' svegliato e' stata: domani la zia parte, posso dormire con lei stasera??
Come dirgli di no? :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 feb 2013, 21:57

Elisa è andata più volte dai miei a partire dai tre anni (però abitiamo nello stesso palazzo quindi sapevo di poterla recuperare facilmente a qualsiasi ora), è satta una sua richiesta e noi l'abbiamo assecondata volentieri.
Da settembre ad oggi è anche stata un paio di vote dai nonni paterni in un'altra città (ma a soli 35 km).
E' sempre stata felicissima e dato che io ho ricordi splendidi delle mie serate dai nonni e dei nonni di Elisa mi fido non vedo proprio problemi!
Alessia è ancora piccola, ma quando crescerà potrà fare le stesse esperienze di Elisa.
I nonni sono una ricchezza immensa, non ci sono per sempre purtroppo e se penso a quanto nel mio cuore c'è di loro non potrei che augurare lo stesso pieno d'amore alle mie bambine.

Lunette io la asseconderei e chiederei a lei se le fa piacere continuare ad andare e le spiegherei che quando capiterà di non averne voglia sarà sufficiente dirlo :ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 10 feb 2013, 23:32

Ma benedetti i nonni!!!!

Lorenzo l'ho lasciato la prima volta al mare coi miei genitori che aveva 16 mesi... una settimana intera :ok
poi l'ho lasciato anche ai miei suoceri che abitano a 300 km di distanza... in estate e quando era ancora alla materna anche per 2 settimane!
Filippo pure, ho iniziato anche prima dei 16 mesi.... :fischia
e anche ora fa a staffetta col fratello :sorrisoo

Chiara è ancora troppo piccola, ma conto di lasciarla dai nonni quanto prima :ok

ieri sera Lorenzo è andato da mia mamma a dormire e non vedeva l'ora... una volta che ci siamo rivisti stamattina Filippo piangendo ha voluto andar lui da lei :sorrisoo

e stanno molto volentieri anche coi suoceri nonostante la distanza e le rare volte che li vedono!! non vedono proprio ll'ora!

e io ne son ben contenta!!! anche per me ci mancherebbe... non posso negare che anche con un solo figlio in meno respiro decisamente molto di + a prescindere.... ma soprattutto per loro!

NON STArei a diradare i venerdì... assolutamente!!! se non fosse che la richiesta la facesse la bimba.... :ok

goditi il tempo per voi che nonno e nipote stanno bene insieme e son sereni e felici :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”