GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non voglio andare alle elementari!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non voglio andare alle elementari!

Messaggio da primomaggio » 8 gen 2013, 18:03

ishetta, mio figlio è un 2007, quindi anche lui quest'anno è un predestinato... Noi devo dire che ne parliamo con lui, ma nemmeno troppo, per quanto lui sappia che "l'anno prossimo" va alle elementari, in realtà manca un eone nel suo modo di sentire la cosa. Posso dirti che però da quando è iniziato l'anno scolastico, quindi 4 mesi fa, ad oggi, lo vedo molto maturato e non credo che dipenda da quello che fanno a scuola. A settembre io ero un po' preoccupata su come sarebbe stato alle elementari, perché sicuramente stare a tavolino a fare i compiti sarà un impegno nuovo e importante per lui. Invece ora spontaneamente tante cose stanno diventando per lui interessanti, già da parecchio si interessa dei numeri, adesso sta interessando del suono delle parole e mi chiede sempre di più "cosa c'è scritto?"... vedo insomma che un po' alla volta la curiosità sta prendendo piede e comincio a credere che ora di settembre, tutta questa voglia di sapere farà la sua parte. Io, se proprio dovessi puntare su qualcosa, punterei sulla possibilità di imparare a leggere, non come fortuna, ma come l'aprirsi di un mondo finora inesplorato.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”