Ecco, pensa che invece io Valerio ce lo devo portare periodicamente (vabbè, son vicina), perchè ha un insana passione per il Duomo soprattutto all'interno. Quindi ingresso in mezzo ai turisti, mettiamo la candelina, poi si fa tutto il giro completo al buio, navata per navata, con tutti i decori. Il tutto dura una mezz'oraottyx ha scritto:L'unica delusione l'ho avuto in gita a Milano con il Duomo. Pensavo sarebbero stati colpiti dalla maestosità del monumento, ma si sono entusiasmati molto di più con i piccioni![]()
Per fortuna il Museo di storia naturale e il Castello Sforzesco sono stati un successo.
Settimana scorsa avevo prenotato (con largo anticipo perché è andato esaurito in un attimo) un posto alla caccia al tesoro organizzata dal Museo Diocesano. Arrivati lì sotto la pioggia più torrenziale non ne ha voluto sapere di stare con bamnini che non conosceva: ha preferito farsi la visita completa della pinacoteca (c'è da dire che un tempo altro che arte astratta, i pittori il proprio pubblico lo sapevano veramente interessare, infatti l'esposizione di Fontana l'abbiamo saltata a piè pari). Unico cruccio: dinnanzi a quadri enormi che raffiguravano le più truci persecuzioni dei primi cristiani
Questo per dire che alle volte mete "per bambini" si sono rivelate assolutamente deludenti per quanto riguarda l'interesse (mi viene in mente l'escursione a "Leolandia" organizzata dall'asilo, un flop completo), altre che mai diresti...un successone.
Poi mio figlio stravede anche per i "classici" gonfiabili e le ludoteche, naturalmente