GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono pentita di averlo portato...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mi sono pentita di averlo portato...

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 nov 2012, 14:23

ottyx ha scritto:L'unica delusione l'ho avuto in gita a Milano con il Duomo. Pensavo sarebbero stati colpiti dalla maestosità del monumento, ma si sono entusiasmati molto di più con i piccioni :che_dici
Per fortuna il Museo di storia naturale e il Castello Sforzesco sono stati un successo.
Ecco, pensa che invece io Valerio ce lo devo portare periodicamente (vabbè, son vicina), perchè ha un insana passione per il Duomo soprattutto all'interno. Quindi ingresso in mezzo ai turisti, mettiamo la candelina, poi si fa tutto il giro completo al buio, navata per navata, con tutti i decori. Il tutto dura una mezz'ora :impiccata: .

Settimana scorsa avevo prenotato (con largo anticipo perché è andato esaurito in un attimo) un posto alla caccia al tesoro organizzata dal Museo Diocesano. Arrivati lì sotto la pioggia più torrenziale non ne ha voluto sapere di stare con bamnini che non conosceva: ha preferito farsi la visita completa della pinacoteca (c'è da dire che un tempo altro che arte astratta, i pittori il proprio pubblico lo sapevano veramente interessare, infatti l'esposizione di Fontana l'abbiamo saltata a piè pari). Unico cruccio: dinnanzi a quadri enormi che raffiguravano le più truci persecuzioni dei primi cristiani :hi hi hi hi , Valerio mi faceva un mucchio di domande, ma ammetto la mia totale ignoranza sulla vita dei santi.

Questo per dire che alle volte mete "per bambini" si sono rivelate assolutamente deludenti per quanto riguarda l'interesse (mi viene in mente l'escursione a "Leolandia" organizzata dall'asilo, un flop completo), altre che mai diresti...un successone.

Poi mio figlio stravede anche per i "classici" gonfiabili e le ludoteche, naturalmente :sorrisoo .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 nov 2012, 17:41

ecco sì... mi è venuto in mente
eppure di posti ce ne sono eh... ma questa proprio...
era tanto che ci chiedeva di andare e vedere un concerto
e quindi nel gennaio di quest'anno lo abbiamo accontentato e lo abbiamo portato al concerto dei Negrita a Firenze (tra l'altro nostri cari amici, quindi lì avremmo trovato tutte le relative famiglie con bimbi).
Siamo partiti io ed Elia con il treno, perchè il socio veniva da un'altra città in macchina.
Il meteo non prometteva nulla di buono, forse neve.... :x:
Fino all'ultimo siamo stati in forse... chiedevo aggiornamenti a Firenze... tutto ok...
E quindi siamo partiti...
Alle 21 ha cominciato a venire giù qualche fiocco... :che_dici
Siamo entrati nel palazzetto
Giù sotto il palco era improponibile quindi ci siamo spostati sulle gradinate... ed Elia dopo 5 minuti esatti fa: quando andiamo a casa? :urka
A casa? Ma siamo appena arrivati...
Allora si è messo lì seduto con il broncio o in alternativa sdraiato a dormire...
Lo avrei strozzato...
Ma come, facciamo i salti mortali per portarti al concerto da te tanto desiderato e poi vuoi andartene?
Non abbiamo nemmeno terminato che finisse il concerto che ce ne siamo andati mortificati, dispiaciuti e incavolati neri...
E non è finita qui... quello che non abbiamo trovato in autostrada.... neve neve e neve a non finire... mi sembrava di vivere in un incubo... una paura indescrivibile... sono stata rigida per tutto il viaggio... appena arrivati dai miei suoceri (dove avevo lasciato la piccola a dormire per la prima volta... pure questa) ho tirato un sospiro di sollievo enorme... mi sembrava di essere tornata da un viaggio interminabile e paurosissimo... :freddo
Ed Elia si era annoiato per tutta la sera :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 nov 2012, 10:58

STEFI@VALERIO ha scritto:
ottyx ha scritto:L'unica delusione l'ho avuto in gita a Milano con il Duomo. Pensavo sarebbero stati colpiti dalla maestosità del monumento, ma si sono entusiasmati molto di più con i piccioni :che_dici
Per fortuna il Museo di storia naturale e il Castello Sforzesco sono stati un successo.
Ecco, pensa che invece io Valerio ce lo devo portare periodicamente (vabbè, son vicina), perchè ha un insana passione per il Duomo soprattutto all'interno. Quindi ingresso in mezzo ai turisti, mettiamo la candelina, poi si fa tutto il giro completo al buio, navata per navata, con tutti i decori. Il tutto dura una mezz'ora :impiccata: .

Settimana scorsa avevo prenotato (con largo anticipo perché è andato esaurito in un attimo) un posto alla caccia al tesoro organizzata dal Museo Diocesano. Arrivati lì sotto la pioggia più torrenziale non ne ha voluto sapere di stare con bamnini che non conosceva: ha preferito farsi la visita completa della pinacoteca (c'è da dire che un tempo altro che arte astratta, i pittori il proprio pubblico lo sapevano veramente interessare, infatti l'esposizione di Fontana l'abbiamo saltata a piè pari). Unico cruccio: dinnanzi a quadri enormi che raffiguravano le più truci persecuzioni dei primi cristiani :hi hi hi hi , Valerio mi faceva un mucchio di domande, ma ammetto la mia totale ignoranza sulla vita dei santi.

Questo per dire che alle volte mete "per bambini" si sono rivelate assolutamente deludenti per quanto riguarda l'interesse (mi viene in mente l'escursione a "Leolandia" organizzata dall'asilo, un flop completo), altre che mai diresti...un successone.

Poi mio figlio stravede anche per i "classici" gonfiabili e le ludoteche, naturalmente :sorrisoo .
Io parlavo dell'esterno, all'interno il Duomo è piaciuto
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 20 nov 2012, 11:17

In presenza di piccioni, c’è un’età in cui non prestano attenzione a nient’altro :risatina:
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 nov 2012, 14:17

mafalda2005 ha scritto:In presenza di piccioni, c’è un’età in cui non prestano attenzione a nient’altro :risatina:
Vero :ahaha
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 nov 2012, 8:07

E' giusto stimolarlo e proporgli esperienze diverse
Adesso probabilmente i suoi tempi di attenzioni sono limitati ma è giusto cercare di coinvolgerlo e di entusiasmarlo. Secondo me non devi pentirti ma pensare che tu gli hai comunque proposto un 'esperienza diversa . Anche se capisco la delusione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 nov 2012, 13:24

gloria ha scritto:ecco sì... mi è venuto in mente
eppure di posti ce ne sono eh... ma questa proprio...
era tanto che ci chiedeva di andare e vedere un concerto
e quindi nel gennaio di quest'anno lo abbiamo accontentato e lo abbiamo portato al concerto dei Negrita a Firenze (tra l'altro nostri cari amici, quindi lì avremmo trovato tutte le relative famiglie con bimbi).
Siamo partiti io ed Elia con il treno, perchè il socio veniva da un'altra città in macchina.
Il meteo non prometteva nulla di buono, forse neve.... :x:
Fino all'ultimo siamo stati in forse... chiedevo aggiornamenti a Firenze... tutto ok...
E quindi siamo partiti...
Alle 21 ha cominciato a venire giù qualche fiocco... :che_dici
Siamo entrati nel palazzetto
Giù sotto il palco era improponibile quindi ci siamo spostati sulle gradinate... ed Elia dopo 5 minuti esatti fa: quando andiamo a casa? :urka
A casa? Ma siamo appena arrivati...
Allora si è messo lì seduto con il broncio o in alternativa sdraiato a dormire...
Lo avrei strozzato...
Ma come, facciamo i salti mortali per portarti al concerto da te tanto desiderato e poi vuoi andartene?
Non abbiamo nemmeno terminato che finisse il concerto che ce ne siamo andati mortificati, dispiaciuti e incavolati neri...
E non è finita qui... quello che non abbiamo trovato in autostrada.... neve neve e neve a non finire... mi sembrava di vivere in un incubo... una paura indescrivibile... sono stata rigida per tutto il viaggio... appena arrivati dai miei suoceri (dove avevo lasciato la piccola a dormire per la prima volta... pure questa) ho tirato un sospiro di sollievo enorme... mi sembrava di essere tornata da un viaggio interminabile e paurosissimo... :freddo
Ed Elia si era annoiato per tutta la sera :che_dici
non è che era stanco?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2012, 23:33

L'anno scorso al mare Emma mi chiede di portarla al cinema. Faccio l'impossibile per tettare il piccolo e lasciarlo a mia mamma e andiamo in un cinema all'aperto a vedere cars 2. Lei emozionatissima, spendo 20€ fra ingresso e pop corn
... Ci sediamo
... E lei scoppia a piamgere xchè dietro lo schermo c'erano degli alberi che si muovevano ed essendoci buio a lei sembravan dei mostri.
Siamo andati via quando il cartone non era ancora cominciato nonostante io cercassi di farla ragionare, telefonata al papà ecc. :impiccata:
Da allora è terrorizzata dal cinema e non sono ancora riuscita a portarla. :risatina:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 nov 2012, 10:57

L'anno scorso ci ho iscritti a due laboratori genitori-figli organizzati dalla nostra biblioteca ragazzi. Mi pareva una cosa carina fare un laboratorio creativo insieme lui e io...
Non gliene poteva fregar de meno, non gli andava di parlare davanti agli altri (lui che non è propriamente timido) e non ha partecipato a quasi nessuna delle attività proposte dall'animatrice. Se fosse stato per lui, avremmo potuto andarcene subito. Mah!
Ad onor del vero, come incontri hanno deluso un po' anche me, ma forse io da adulta ero più della filosofia "siamo in ballo, balliamo"... Ecco, lui quando l'animatrice ha chiesto "chi vuole fare questo?" lui ha alzato la mano e ha detto "... la mia mamma!". :che_dici Della serie, hai voluto la bicicletta, mamma? Pedala!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 nov 2012, 16:33

Mi son pentita di averlo portato al sealife...non perchè non gli piacesse o non fosse una cosa bella per lui, ma per il periodo che ho scelto, sbagliando...aveva appena iniziato l'asilo ed era tutto scombussolato...son state settimane che era incontenibile, una mina vagante...ed è stato difficilissimo tenerlo a bada, alla fine ci siamo divertiti poco o niente entrambi...
Conto di recuperarla sta cosa :sorrisoo visto che ora è tornato il tenerone di sempre.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”