GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI MORSICA E SI GRAFFIA!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

SI MORSICA E SI GRAFFIA!

Messaggio da pikolastellina » 8 ago 2012, 11:00

Salve a tutte,mio figlio 3 anni e mezzo,quando lo si sgrida o capita che litighi con un amichetto per dei giochi,si morsica!!! :aargh e si lascia tutti i segni! oppure si graffia la faccia (sempre lasciandosi i segni)...non so piu come fargli capire che non si fa! gli ho datto colpetti sulla bocca e sulle mani,gli dico che i segni sono brutti da vedere e poi i bambini non lo vogliono piu,gli dico che non esce piu,insomma ne ho provate.....ma lui niente! scatta sempre il morso a ogni rimprovero!..............qualcuno dei vostri bambini lo ha fatto? o lo fa? :x:
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SI MORSICA E SI GRAFFIA!

Messaggio da Ari » 9 ago 2012, 10:59

è una manifestazione di rabbia.
ti consiglio di fargli vedere il cartone animato della pimpa e del cavallino arrabbiato e di spiegargli che capita a tutti di arrabbiarsi, ma che farsi del male non è il modo migliore per scaricare la rabbia e che se vuole quando è arrabbiato può fare come il cavallino della pimpa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 13 ago 2012, 11:41

Caspita una sola risposta! mio figlio allora e unico :urka !!!

ARI ogni tanto la pimpa la guarda.....proverò a dirglielo ma dubito che la imiti poi :che_dici
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 ago 2012, 12:18

piko credo che siano un po tutte in vacanza, per questo hai avuto una sola risposta...
io sinceramente non so cosa dirti per il suo comportamento, di certo è una manifestazione di rabbia...

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 14 ago 2012, 0:49

piko magari dirò una cavolata.....ma avete provato ad ignorarlo quando fa così? magari si stanca e non lo fa più. Oppure quando è in piena crisi prendi uno specchio e glielo metti davanti e gli fai notare quanto diventa brutto in quelle circostanze magari si rende conto e cambia atteggiamento. Naturalmente questo non puoi farlo se gli scatta la molla fuori casa :prr
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 14 ago 2012, 11:42

tommy si ignorarlo si,ma lo fa uguale.....lo specchio mai provato! gli faccio solo vedere i segni che si fa e gli dico che sono davvero brutti da vedere!

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 14 ago 2012, 13:06

Nicola l'ha fatto una volta e io gli dissi che invece di morsicarsi piuttosto di fare un urlo fortissimo...e da allora quando si arrabbia fa un urlo :incrocini :incrocini
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 22 ago 2012, 16:48

Piko e' il suo modo di manifestare la sua rabbia.....oltre a spiegargli che non si fa dagli una alternativa...del tipo:non si fa cosi' se ti devi sfogare urla!e si e' vero l'episodio della pimpa e il cavallino e' davvero utile!guardalo con lui e spiegagli che il cavallino e' arrabbiato e quando e' arrabbiato sfoga la sua rabbia in quel modo,e che lui non deve farsi male ma trovare un altro metodo!Lorenzo non lo fa ma quando lo sgrido,lui non sta zitto ad ascoltare,ascolta ma poi lui sgrida me :che_dici ci vuole pazienza e non stancarsi mai di spiegare le cose!magari sembra che non capiscano subito ma a lungo andare paga!facci sapere ok?! :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 10 set 2012, 15:17

no, tuo figlio non è l'unico.
un amichetto di Giada (4 anni) è nelle stesse condizioni.
l'ho visto giorni fa, era pieno di graffi in viso, una cosa davvero impressionante.
di questo bimbo so per certo che sta soffrendo molto la nascita della sorella, sono sicura che si tratta di una richiesta di attenzione.
mi piacerebbe avere qualche consigio da poter eventualmente girare alla sua mamma :coccola
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 set 2012, 17:14

a mio figlio capitava di darsi pugni in testa....
per loro è difficile trovare metodi "accettabili" per esprimere rabbia e frustrazione...

io più che sui segni che possono essere giudicati dagli altri, punterei sul fatto che tu che lo ami non vuoi che si faccia del male e che se è arrabbiato può provare altre cose... tipo l'urlo che qualcuna proponeva.
basta che poi, quando urla, non lo sgridi.
There must be some kind of way out of here ...

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 13 set 2012, 18:32

lory71 ha scritto:no, tuo figlio non è l'unico.
un amichetto di Giada (4 anni) è nelle stesse condizioni.
l'ho visto giorni fa, era pieno di graffi in viso, una cosa davvero impressionante.
di questo bimbo so per certo che sta soffrendo molto la nascita della sorella, sono sicura che si tratta di una richiesta di attenzione.
mi piacerebbe avere qualche consigio da poter eventualmente girare alla sua mamma :coccola
Per fortuna mio figlio non si lascia segni in faccia impressionanti! in compenso si fa dei bei orologi sul polso :che_dici ,però devo dire la verità...ora va meglio! ,il mio metodo e stato solo ignorarlo quando lo fa!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 13 set 2012, 18:35

leda71 ha scritto:a mio figlio capitava di darsi pugni in testa....
per loro è difficile trovare metodi "accettabili" per esprimere rabbia e frustrazione...

io più che sui segni che possono essere giudicati dagli altri, punterei sul fatto che tu che lo ami non vuoi che si faccia del male e che se è arrabbiato può provare altre cose... tipo l'urlo che qualcuna proponeva.
basta che poi, quando urla, non lo sgridi.
No no non lo sgrido!! preferisco sicuramente uno,anche due,tre urla che il morso!!! come dicevo anche prima comunque va meglio :incrocini

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 22 nov 2012, 14:47

come va adesso piko ? :incrocini :incrocini

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 26 nov 2012, 9:20

Ma sai che gli e passato? ora e davvero da un bel po di tempo che non lo fa! ...tende piu ad urlare ora! :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 nov 2012, 11:06

meglio così :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”