Se gli amici di tua figlia iniziano tutti a farsi le canne gliele lasci fare?Silvietta7885 ha scritto:scusami solo x curiosità e se gli amichetti dell'asilo e di scuola nella maggioranza vanno a vedere il circo che viene in città come "giustifichi" e spieghi il fatto che non la porti?ishetta ha scritto:Beh plasmati no. Ma è chiaro che se io credo in un determinato valore non cambio xchè se no mio figlio è plasmato.boxerina ha scritto:no ma... silvietta, cosa sono, gli ormoni della gravidanza? ti sei rilassata un po' pure tu!Silvietta7885 ha scritto:
e dai su ! x una volta! lo vogliamo far conoscere ai nostri figli il mondo...? poi saranno loro da grandi a decidere sulle basi dei valori trasmessi cosa piacerli o no...
mi viene la claustrofobia a pensare a quei bambini plasmati sugli ideali dei genitori..![]()
![]()
grande! e speriamo che duri!
Tipo io ritengo il circo con animali uno spettacolo orribile e che spesso ha un retro di violenza x gli animali. È chiaro che i miei figli al circo non li porto. Poi se da grandi vorranno andarci no problem, ne parleremo (del perché non siamo mai andati) e poi scglieranno loro. Ma a 5 anni decido io x le cose importanti.
io ho sempre qst ossessione di farla sentire "diversa" "da meno" degli altri..ma capisco che sono a ragionare un po' male...
Ecco la stessa cosa.
Le spiego e le rispiego il nostro punto di vista. Per me è fondamentale che impari che essere diversi ed essere coerenti è un valore importantissimo.
Ad es. noi non siamo cattolici. I miei figli ovviamente non sono battezzati. Una volta Emma mi ha chiesto quando l'avremmo fatta battezzare perchè la sua amichetta era battezzata. Io le ho chiesto se sapeva cosa voleva dire, ovviamente non lo sapeva. Le ho spiegato brevemente il perchè e il per come non è stata battezzata e bon. Poi è chiaro che se da adulta o cmq quando sarà sufficientemente grande x capire vorrà battezzarsi io la sosterrò.
Alla fine io sono il genitore (beh anche mio marito ovviamente