GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Notte:Come togliere il panno!!Consigli

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Notte:Come togliere il panno!!Consigli

Messaggio da sil » 29 ago 2007, 1:19

Ciao a tutte!Avrei bisogno di alcuni consigli da parte di mamme con bimbi più grandi! La mia bimba( quasi 30 mesi)durante il giorno rimane senza pannolino( è molto difficile però portarla in giro perchè ogni 30/40 min richiede il bagno) ma nel sonnellino del dopopranzo e della notte continuo a lasciarglielo!!
Quali potrebbero essere i metodi( oltre incerato) per eliminarlo completamente??Quanto, all' incirca, dovrei aspettare per toglierlo definitivamente?
Grazie! :sorrisoo
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12936
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: Notte:Come togliere il panno!!Consigli

Messaggio da IsaCele » 29 ago 2007, 10:19

Difficile dirlo... io l'ho tolto praticamente in contemporanea, a 23 mesi, giorno e notte, perchè lui si rendeva conto di averlo o non averlo e la cosa lo confondeva. Ho approfittato dell'estate così se succedevano "guai" si faceva presto ad asciugare tutto. Il guaio è successo una sola volta, è rimasto così umiliato che ha pianto, l'ho cambiato e non l'ha fatta più. Tengo l'incerata nel lettino, e un asciugamano per traverso sotto il lenzuolo, per precauzione.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Re: Notte:Come togliere il panno!!Consigli

Messaggio da sil » 29 ago 2007, 10:22

Grazie Isacele!Forse è ora di incominciare anche per me!!! :sorrisoo
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Avatar utente
Gio2004
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:11

Re: Notte:Come togliere il panno!!Consigli

Messaggio da Gio2004 » 31 ago 2007, 15:42

Elisa ha tolto il panno di giorno in agosto (a 2 anni) e solo a marzo dell'anno dopo gliel'ho tolto anche di notte. Come?
Dicendole che l'avrei svegliata di notte per fare pipì e che non si doveva spaventare. Rigorosamente la pipì prima di andare a letto (quando per capriccio non l'ha fatta l'ho svegliata per mezzanotte per farla nel vasino) e... tante lenzuola cambiate perchè spesso le scappava appena sveglia. La notte poi mi sono resa conto che dovevo svegliarla intorno all'una e poi verso le 5 perchè altrimenti non arrivava al giorno dopo.
Dopo qualche settimana mi diceva di notte che non le scappava e allora siamo passati a una "sveglia" per poi arrivare che la trattiene tutta la notte, ma la prima cosa da fare la mattina è la pipì (tengo infatti ancora il vasino in camera, non si sa mai!)
Giovanna & Elisa (18/07/2004) & Valerio(19/09/2006)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”