GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abbiamo montato i pedaliiii!!!!!! .... e adesso...?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

abbiamo montato i pedaliiii!!!!!! .... e adesso...?

Messaggio da lory71 » 27 mar 2012, 13:07

ciao a tutte :sorrisoo
dato che Giada ha imparato ad andare bene con la bici senza pedali (la Velobike di Imagin@rium), ieri abbiamo deciso di provare a metterglieli ed è stato... un disastro :impiccata:
intanto la bici ha la ruota davanti perennemente sgonfia e questo di certo rende la pedalata più pesante, ma poi non mi sembra che ci sia nemmeno lontanamente la possibilità che impari!!!
ma queste bici non servivano a non spaccarsi la schiena come quando si tolgono le rotelle???
c'è qualcosa che mi sfugge... :perplesso
consigli ed esperienze???
:thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: abbiamo montato i pedaliiii!!!!!! .... e adesso...?

Messaggio da ci610 » 27 mar 2012, 16:46

intanto dovreste gonfiarle la ruota e poi darle del tempo
va senza pedali ma immagino che poggi i piedi a terra per darsi la spinta, ora deve imparare a stare in equilibrio tenendo i piedi sui pedali, non è così automatico il passaggio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 mar 2012, 17:08

Ma datele tempo ,sempre che abbia deciso lei di andare sulla bici,no?
non è detto che tutti abbiano il desiderio di imparare di andare in bicicletta quando lo propongono i genitori. Casomai aspettate un altro poco.
anch'io a 4 anni ogni tot provavo a levare le rotelline ma no si sentiva sicuro e non usava la bici. Tempo un altro mesetto, ha deciso lui di levarle di torno ed ha imparato in mezzoretta.

Streghettasaetta

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 27 mar 2012, 17:37

lory71, intanto quella ruota davanti devi proprio gonfiarla :sorrisoo
Poi dalle un pò di tempo e vedrai che la tua bambina imparerà presto, una volta capito che schiacciando i pedali la bici si muove, insisterà fino a quando non le riuscirà di farlo bene :ok
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 28 mar 2012, 9:07

Ma datele tempo ,sempre che abbia deciso lei di andare sulla bici,no?
non è detto che tutti abbiano il desiderio di imparare di andare in bicicletta quando lo propongono i genitori. Casomai aspettate un altro poco.

no no, ma era lei a chiedere di pedalare, e noi avendo visto che ormai era padrona del movimento senza pedali abbiamo deciso di farla provare
ma credo che glieli toglierò perchè ieri già in bici non ci voleva più andare :che_dici
farò un altro tentativo più in là, e prima di tutto devo... gonfiare la ruota :hi hi hi hi
è una piuttosto timorosa e se si blocca poi magari la bici non la prende più...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 mar 2012, 9:44

Ahh ecco, dicevo così perchè ad esempio nel nostro primo tentativo era stato mio marito a proporre di togliere le ruote mentre mio figlio era titubante ed infatti non ne volle sapere. Si è deciso poi un annetto dopo :ok

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 mar 2012, 11:03

Dovresti dirgli di darsi la spinta coi piedi come faceva prima e pian piano insegnargli a pedalare dopo che la bici è partita. Però a Fabio non lo abbiamo detto ... l'ha fatto da solo ... anche se la bici senza pedali non l'abbiamo mai comprata ... mentre con Davide ci siamo rotti la schiena :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 28 mar 2012, 11:47

noi abbiamo provato la bici con i pedali poche settimane fa, zainetto in spalla, e papà che corre tenendolo per lo zaino (per non spaccarsi la schiena) e così si fanno 5-6 Km per volta...pian piano il papà lo lascia andare e adesso se non si accorge che è da solo va benissimo!!!
Un p di calma e vedrai che impara!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 mar 2012, 10:44

io forse sono stata un pò dura, ma l'anno scorso quando hanno deciso di voler togliere le rotelline ho detto solo:" ok volete provare provate, ma:
1: io non vi tengo nè vi spingo (complice un mal di schiena proprio in quel periodo)
2: se cadete vi tirate su e ricominciate
3: se non siete sicuri rimettete le rotelline.
inutile dire che erano talmente convinti che in dieci minuti lei andava.
lui ci ha messo un pomeriggio, ma alla fine ha imparato.
io sono dell'idea di non sforzare. di farglielo fare da soli e se ne sono completamente convinti.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 apr 2012, 9:52

per il mio la chiave per andare è stata suggerigli di pedalare e non fermarsi cercando di trovare le'quilibro con il manubrio e la postura...prima fermava i piedi e cadeva....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 apr 2012, 10:45

Riki ha imparato ieri mattina.
Ha una bici senza pedali, ne abbiamo trovata una coi pedali delle stesse dimensioni.
Ha fatto una sola caduta, viaggia già come una spia, con la bici da grandi!
Secondo me si tratta di beccare il momento giusto, quando loro sono motivati...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 apr 2012, 11:01

Secondo me dipende da loro e dai loro tempi: mio figlio a due anni e mezzo viaggiava senza (e ci siamo limitati a toglierle, non è mai caduto), mia nipote,4 anni, ancore la ha e non dà cenno di volerle togliere, ma che male c'è? E dipende anche dal rapporto che hanno con la bici: mio figlio, in campagna ha macinato chilometri e chilometri prima di imparare, mia nipote esce in bici la domenica nella bella stagione, ovvio che ci metta di più.
Comunque se vuole pedalare, montatele anche le rotelle, così è contenta. Magari piegatele verso l'alto, in modo che tocchino terra solo in curva, quando vedete che per lunghi tratti di rettilineo le rotelle non poggiano mai potete provare a toglierle!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 apr 2012, 11:47

olfersia ha scritto:Riki ha imparato ieri mattina.
Ha una bici senza pedali, ne abbiamo trovata una coi pedali delle stesse dimensioni.
Ha fatto una sola caduta, viaggia già come una spia, con la bici da grandi!
Secondo me si tratta di beccare il momento giusto, quando loro sono motivati...
quoto in pieno, ieri eravamo con amici e un'amichetta di Pier più grande e per la prima volta chiedeva di andare da solo per fare vedere all'amica che anche lui era grande!!! la motivazione!!! :-)
OT
ciao Olfersia e ...GRAnde Riki!!! :ok :yeee :yeee
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 apr 2012, 12:05

Gufetta :emozionee
Fila a partorire, tu!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 3 apr 2012, 12:46

Comunque se vuole pedalare, montatele anche le rotelle, così è contenta. Magari piegatele verso l'alto, in modo che tocchino terra solo in curva, quando vedete che per lunghi tratti di rettilineo le rotelle non poggiano mai potete provare a toglierle!

la sua bici le rotelle non le prevede proprio.
stavo pensando (dato che il meccanismo dei pedali da aggiungere è senza catena, quindi ha una pedalata piuttosto dura) di trovargliene una normale con la catena e le ruote più o meno delle stesse dimensioni (come suggeriva anche Olfersia, così quando vorrà provare saremo pronti :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”