GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INTRATTENIMENTO POMERIDIANO

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INTRATTENIMENTO POMERIDIANO

Messaggio da pao pao » 12 mar 2012, 10:50

R2D2 ha scritto:Non le faccio vedere mica l'uomo tigre. :risatina:
Non ridere che ho beccato il socio che glielo faceva vedere su you tube. E il nano apprezzava.
Poi però non vuole vedere Nemo perchè gli fa paura l'inizio quando la mamma muore, ma non si vede niente..valli a capire...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 12 mar 2012, 11:18

Concordo anch'io nel dire che non tutti i cartoni animati sono da bandire, ce ne sono anche di carini e istruttivi.
Questo primo anno di scuola primaria volevo vedere come andava, e non l'ho iscritto a nessuna attività sportiva. Sicuramente l'anno scolastico prox lo faro' !
ogni tanto gli amichetti vengono a casa, oppure va lui da loro....
Purtroppo non gli piace proprio nè disegnare, nè colorare !! Mi date idee per fare attività di art attack ?? c'è anche qualche rivista carina in edicola ??

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mar 2012, 12:24

in edicola e nelle cartolerie so che ci sono valigette e riviste...oppure potresti registrarne qualche puntata, se sai il canale e l'ora......

mia figlia vivrebbe di tv....e devo ammetterlo, la colpa è mia e del socio che ne gurdiamo troppa, lui prevalentemente partite e programmi intelligenti tipo ballarò e similia....io tutte le porcherie che danno... :martello
quindi con lei predichiamo bene e razzoliamo male....

io cerco di limitarmi, ma non sempre riesco...a lei faccio vedere i cartoni di sky di solito un'ora al giorno, mentre nei we al massimo un film disney perchè a parte che è monopolio paterno per via delle partite, siamo sempre fuori...

adesso che fa bello ormai da 3 settimane dopo la scuola andiamo al parco, torniamo per le 18, bagnetto, cena, alla fine il tempo è risicato....
ma lo ammetto, diamo un pessimo esempio...e ogni anno metto nei miei buoni propositi di limitarmi...... :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 mar 2012, 16:42

Tommy al pomeriggio non può rinunciare al Treno dei Dinosauri su YOYO ma appena finisce spegne lui stesso. Alle volte se ne va in cameretta a giocare per conto suo, spesso mi aiuta in cucina e nel mentre ascoltiamo la musica e balliamo. Spesso giochiamo a giochi di società o leggiamo libri, disegnamo, facciamo un dolce per la colazione. Col caldo andremo al parco. La sera vuole vedere L'Eredità perché gli piacciono i giochi di parole ma non glielo concedo sempre e poi ci piace cenare a TV spenta.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 mar 2012, 22:18

quando le prendo dai nonni, verso le 17, io accendo subito la tv :fischia così riesco a spogliarmi e mettermi in tuta per la serata.
poi magari guardano un cartone, attacchiamo le figurine, facciamo 2 disegni, poi riguardano un altro cartone, tirano fuori le barbie ... e arriva l'ora di cena.
in cucina non abbiamo la tv.
dopocena un paio di cartoni, un libro e poi a nanna.
se il tempo è decente magari dopo l'asilo si va al parco.
a me la tv piace e piacciono anche i cartoni che loro guardano e inoltre è uno dei pochi momenti in cui non litigano, quindi onestamente un pò la sfrutto! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 mar 2012, 16:36

anche io madre degenere che concede la tv senza farsi problemi più di tanto. quando vanno a scuola la accendono alle 18.30 circa ora che il tempo non permette di stare fuori più di tanto e la spengono alle 21.30 quando vanno a nanna ma in queste tre ore ci mettiamo la cena in cui non guardano tv, il bagno quando serve e giochi a turni alternati con me, oppure gioco libero con il didò che spesso li porta a spegnere la tv in totale autonomia.

Insomma io, signorina rottermeier su quasi tutto, per quanto riguarda la tv sono abbastanza elastica nei pomeriggi in cui siamo per forza di cose, rinchiusi in casa, pensa il mio totale annientamento davanti a sessioni interminabili di giochi noiosissimi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 23 mar 2012, 22:35

Tendenzialmente non limito la tv perchè non è tra i suoi primi interessi, nei periodi dove lo diventa max 1 ora e non continuativa.
In genere la guarda un quarto d'ora/20 minuti tornata dall'asilo mentre fa merenda (tra poco post asilo staremo al parco quindi salta) ma non sempre e una mezz'oretta tra prima di cena e dopo cena. C'è da dire che spesso la mezz'ora è intervallata da "mi alzo, vado in camera, nel frattempo gioco, vado a bere" e cose simili.

Per il resto del tempo adora disegnare/ritagliare/incollare, oppure gioca con la cucina, le bambole, i lego ... è una bambina molto creativa e gioca bene anche da sola.
Insieme giochiamo a carte (ha imparato qs estate ed è un bellissimo passatempo), domino, memory, giochi di finzione vari (la scuola, il mercato,...), cuciniamo insieme, mi aiuta in piccole faccende (stendere, raccogliere i panni, mettere via la roba stirata, apparecchiare).
Vorrebbe giocare con sua sorella ma l'interazione è ancora complicata (5 anni/14 mesi) quindi un po' resistono poi la sorellina dovrebbe diventare il bambolotto di turno e allora si diversificano le attività, ma tra un annetto spero si intrattengano di più.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”