Ieri sera ho notato che durante il sonno notturno Emma digrigna i denti. L'avevo notato circa un paio di mesi fa ma avevo pensato che fosse solo un caso.
Ha fatto la sua prima visita dentistica a fine febbraio ma mi sno scordata di parlarne col dentista?
È un problema che sii può risolvere?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bruxismo a 4 anni
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Bruxismo a 4 anni
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- peffa
- Expert~GolGirl®

Re: Bruxismo a 4 anni
Mio marito soffre di bruxismo, a periodi. Per ora nessuno dei miei figli sembra avere questa abitudine notturna.Per mio marito, comunque, mi ero informata e ci sono dei cuscinetti di protezione per evitare che negli anni i denti si rovinino. Però per Emma credo che sia davvero presto. Magari intanto cerca di capire l'entità del problema e se si accentua in situazioni di stress.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Mio marito ne soffre e come lui la sorella e la madre
Come dice Peffa tieni monitorata la situazione, perché a seconda dell'entità i denti possono rovinarsi.
Mio marito usa il bite, è una masherina trasparente che si mette sull'arcata superiore. Non so se però sia prevista anche per i bambini in crescita.
Se vedi che lo fa abitualemente chiedi al dentista cosa potete fare.
Come dice Peffa tieni monitorata la situazione, perché a seconda dell'entità i denti possono rovinarsi.
Mio marito usa il bite, è una masherina trasparente che si mette sull'arcata superiore. Non so se però sia prevista anche per i bambini in crescita.
Se vedi che lo fa abitualemente chiedi al dentista cosa potete fare.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Ish anche Emma (la mia) lo fa ogni tanto. Io per ora non la ritengo una cosa preoccupante perché è sporadica, e anche perché lei è una bambina molto "controllata" nelle sue ore in comunità, per cui imamgino sia un modo di sfogare lo stress accumulato (oltre a pestare i fratelli quando rompono troppo
).
Valuta la frequenza (se digrigna tutta notte magari chiedi) e vedi se chiedere, magari anche solo una domandina al pediatra.
Valuta la frequenza (se digrigna tutta notte magari chiedi) e vedi se chiedere, magari anche solo una domandina al pediatra.
- eledo
- New~GolGirl®

ciao, mia figlia ha 5 anni, due estati fa avevamo fatto (proprio tutta la famiglia) una cura contro i vermi, che pare possano causare bruxismo. Non è cambiato nulla, ma io ho notato che lei digrigna i denti, in un modo terribile, quando ha il naso completamente tappato e dorme male. In quelle notti è veramente insopportabile.....e conta che capita spesso, perchè soffre di adenoidi....
Ovviemante secondo il pediatra non c'è relazione tra le cose, ma stranamente succede sempre!
Io aspetto fiduciosa che passi, ma so che ne soffrono anche molti adulti. Se continuerà anche quando avrà i denti definitivi bisognerà correre ai ripari, perchè si possono danneggiare.

Ovviemante secondo il pediatra non c'è relazione tra le cose, ma stranamente succede sempre!
Io aspetto fiduciosa che passi, ma so che ne soffrono anche molti adulti. Se continuerà anche quando avrà i denti definitivi bisognerà correre ai ripari, perchè si possono danneggiare.
Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm
- stefi78
- Expert~GolGirl®

anche Angelica lo fa quando è influenzata, il dentista mi ha detto praticamente che c'è poco da fare....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!