Uhmamma, pure a me capita la stessa cosa col mio criceto, e cerco per certi aspetti, di reagire in modo diverso da come fece mia madre con me, non perchè lei non sia stata una buona madre, anzi tutt'altro...è solo che ha avuto un vissuto così tanto diverso dal mio che tante situazioni non le ha capite, allora io cerco di non fare quegli stessi errori con Ale. Sulle regole difficilmente transigo ma è diverso il mio modo di presentargliele e di fargliele rispettare,far comprendere più che imporre senza una spiegazione (poi se non basta ed è necessario imporre, impongo pure io!) inoltre cerco di incoraggiarlo a fronteggiare le piccole paure perchè mi ricordo come mi sentivo io quando invece le mie paure venivano ingigantite per eccesso di protezione. E soprattutto se lo devo strigliare, lo faccio sempre in privato, mai davanti ad altri.ema1 ha scritto:Sempre, anche perche, io vedo che Era, caratterialmente e uguale, uguale,uguale a me.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vi immedesimate nei vostri figli?
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Re: Vi immedesimate nei vostri figli?
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!