GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

in campagna con i nonni

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1807
Iscritto il: 22 lug 2007, 11:19

in campagna con i nonni

Messaggio da bimbi74 » 23 ago 2007, 17:00

ciao a tutte! sono mamma di due splendidi cuccioli...il grande di quasi 5 anni e il piccolo di 15 mesi! da quattro giorni gli ho lasciati per problemi di lavoro in campagna con i nonni ed io sto malissimoooooo mi mancano da morire....cammino per strada e mi sento vuota,e come entro in casa vorrei richiudere la porta e andarmene....mamma mia che brutto!!! tornano tra due giorni ed io sto gia facendo il conto alla rovescia e nella mia testa penso che questa sara la prima e l ultima volta!!!! li sento al telefono piu di una volta al giorno e devo dire che stanno bene ma.....sono troppo gelosa e ho paura che mia suocera non mi dica la verita....mi sembra strano e impossibile che non sentano la mia mancanza (soporatutto il grande). scusata il mio sfogo ma sono a casa da sola e non posso parlare con nessuno!!!!

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 156
Iscritto il: 14 apr 2007, 19:56

Re: in campagna con i nonni

Messaggio da verokmamma » 23 ago 2007, 19:02

:coccola :coccola dai bimbi74....tra qualche giorno li rispupazzi per benino e poi sfogarsi non fa mai male anzi! certo che si capisce cosa sia l'amore solo con i figli eh! sicuramente sentiranno la tua mancanza solo che sai come sono i pargoletti...scoprono mille cose nuove e mille stimoli quindi si divertono ed è meglio così! pensa che strazio sarebbe stato se avessero pianto tutto il giorno e non ci fossero state alternative!
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: in campagna con i nonni

Messaggio da Melissa » 24 ago 2007, 16:27

io invece ti invidio!!!!!!!!!!!! cioè....vorrei riappropriarmi un pò dei miei spazi visto che loro stanno 24 su 24 con me!!!! comunque il tuo punto di vista lo capisco, questo distacco farà bene ad entrambi, a te che adesso sarai una mamma superfelice di stare con loro e ai bimbi che con i nonni hanno imparato tante cose nuove.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1807
Iscritto il: 22 lug 2007, 11:19

Re: in campagna con i nonni

Messaggio da bimbi74 » 24 ago 2007, 20:02

:buuu :buuu :buuu :buuu tornano domani sera e non vedo l ora..... io invidio te che puoi stare con loro 24 ore su 24 lo so che forse è ancora piu faticoso che lavorare ma per me sarebbe la cosa piu bella del mondo.....invece devo ogni giorno lasciarli un po per 450euro al mese maledette!!!! scusate il mio sfogo ma è un periodo un po così.....! si questa settimana ho avuto anche il tempo per fare tante cose ( piu che altro sistemare per bene la casa e domani parucchiere) ma avrei preferito magari essere in campagna con loro! comunque di una cosa sono certa se fossero stati con i miei genitori (che non ho piu) forse sarei stata meglio e piu tranquilla ma dei miei suoceri mi sono proprio resa conto che sono troppoooo gelosaaaa......

Avatar utente
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1807
Iscritto il: 22 lug 2007, 11:19

Re: in campagna con i nonni

Messaggio da bimbi74 » 24 ago 2007, 20:04

:domanda e comunque non credo che abbiano imparato tante cose nuove.....per dirtene una stamattina gli hanno compreato i cewing gum.........cosa che io detesto e non gli ho mai dato!!!!! miii che nervi....

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: in campagna con i nonni

Messaggio da Melissa » 24 ago 2007, 21:34

ma no, è naturale che i nonni concedano qualche vizietto ai nipoti! domani li vedi e tutto passa!

Io invece ti dicevo che ho il problema opposto, io sono casalinga e piuttosto che pagare un nido privato ho preferito non lavorare visto che avevo lasciato la mia città Roma per vivere a Mestre e qui sarei dovuta partire da zero, ora Giulia ha tre anni ed andrà all'asilo a settembre, Claudio che è più piccolo andrà l'anno prossimo.
Stere con loro sempre non è cosi bello come può sembrare, dalla mattina fino alla sera (e ultimamente non c'è alcun sonnellino pomeridiano) è una cosa snervante, lo so che forse le mie parole ti sembreranno quelle di una mamma "cattiva", non mi fraintendere, io adoro i miei figli, mi ammazzerei per loro, ma penso che quando anche Claudio andrà all'asilo e potrò trovarmi un lavoretto sarò una madre migliore e sai perchè? Perchè mi mancheranno, perchè tornando a casa magari esausta dal lavoro non vedrò l'ora di vederli, perchè vorrò stare con loro e non la vivrei piu' come un dovere. Perchè potrei parlare con degli adulti di argomenti diversi che non sono pappe e pannolini. Perchè anche far la spesa con loro dietro vuol dire fermarsi a chiacchierare con qualche signora ed inevitabilmente il discorso cade sui bambini, io invece vorrei parlare anche di altri argomenti visto che già sto sempre con loro! Tu VUOI stare con i tuoi bambini.....li ami, i nonni li viziano ma tu sei la MAMMA, sei unica e INSOSTITUIBILE, stai tranquilla! ma a te piace il lavoro che fai? Magari può dipendere anche da questo questo stato d'animo. Se è un partime 450 euro non mi sembrano male, se è un lavoro a tempo pieno allora no.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”