GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIUCCIO MORBOSO

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CIUCCIO MORBOSO

Messaggio da Victoria » 1 ott 2007, 10:26

Sono riuscita felicemente a togliere il panno ad Alex (3 anni ) e mi apprestavo a intraprendere l'avventura anche con il ciuccio ma il piccolo si è attaccato in modo morboso ultimamente....non lo molla un secondo e se si distrae e glielo nascondo ha dei propri attacchi isterici pur di riaverlo! Passa tutto il giorno con il gommotto in bocca :bomba

E' diventato parecchio prepotente e testardo e questo genera ogni giorno una "guerra" tra noi genitori e lui. Solo la sorella riesce a farsi ubbidire/ascoltare..

Giovedi inizierà la materna e gli ho già detto che li non potrà usarlo il ciuccio.....fa finta di non sentirmi e non mi risponde....

Non riesco a capire se questo improvviso attaccamento sia una spia di qualche suo "malessere" psicologico....

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CIUCCIO MORBOSO

Messaggio da paoladpd » 1 ott 2007, 12:13

Ciao forse è così perchè sa di iniziare l asilo !! Chissà cosa gli passa per la testa povero il ciuccio lo fa sicuramente sentire al sicuro ed è come dire sono ancora piccolo non voglio andare all asilo!!
Magari penso male non lo so !!
Fami sapere come va il primo giorno !! :incrocini :bacio :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 1 ott 2007, 18:32

Io pure faccio di quelle lotte
per 'sto benedetto ciuccio! :buuu
Di giorno lo ignora ma se solo provo
a toglierlo di notte sono dolori! :urka

Boh...io spero sempre che prima o poi
sia lui disfarsene...magari alla laurea... :fischia
:hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 1 ott 2007, 18:43

Rileggendo il post ho notato che ho scritto troppo velocemente.....praticamente è un periodo che va da un mesetto e più con questo attaccamento....
Alla materna abbiamo saputo solo da qualche giorno che l'avevano inserito (eravamo in attesa....lista lunghissima di bimbi!!!).
Al nido è andato e si è inserito alla grande...anche le maestre erano sorprese...mai un pianto, anzi mi mandava via pur di stare con i bimbi a giocare...non penso sia per l'inizio materna quindi....
Ho paura sia un problema psicologico ma non riesco ad individuare quale....

Sarà mica perchè fa sempre di testa sua e noi lo sgridiamo?
Non so che pensare....ecco perchè vi chiedo se magari i vostri cuccioli hanno passato questo momento e se era per "qualcosa" in particolare che hanno vissuto...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 ott 2007, 20:40

Eccomi, stesso problema. :buuu

Era, pochi mesi fa l'ha praticamente abbandonato, sia di giorno, quasi anche di notte, ed io felicissima mi sono detta:"E giunta l'ora di toglierlo". Appena io ho pensato questa frase, lei come se mi avesse letto nel pensiero si e attaccata di nuovo ed ora lo vuole sempre. :buuu

Io aspettero' ancora un po, e come dice patchu spero che sia lei a stancarsi. ( speriamo prima delle elementari :prrrr )
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 ott 2007, 9:30

io credo che questo sia un passo che compiono spontaneamente, nella maggior parte dei casi...
e così che io sto facendo con silvano

meno importanza diamo noi al ciuccio, meno ne danno loro :sorrisoo
io sono fiduciosa :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 2 ott 2007, 10:42

Speriamo...... come Ema1 il mio lo guardava solo per dormire....ora sembra che ci abbia messo la colla.....Per parlare lo sistema a mò di sigaretta :aargh

Mi sa che proverò a non dirgli più nulla....e vediamo che fa...
Di solito gli dicevo cose tipo "perchè prendi il ciuccio, ormai sei un ometto..." oppure " guarda che se parli con il ciuccio in bocca non ti capisce nessuno"....e lui niente!!!!

Ora non gli darò più importanza....Grazie per i consigli :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 2 ott 2007, 13:43

scusa una domanda, ma a scuola non può usarlo o sei tu che vorresti levarglielo? Perchè anche io penso che quando sarà il suo momento, lo leverà da solo. Io ho fatto così, sia per quello che per qualunque cosa, il seno, il panno, il biberon, io glielo proponevo e all'improvviso uno alla volta li ha mollati :incrocini per te
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 2 ott 2007, 13:44

gli proponevo di mollare il ciuccio, di levare il panno, di prendere la tazza, scusa son stata poco chiara e un bel giorno è stato lui a dirmi basta :ok
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 2 ott 2007, 14:31

Ma veramente sono io che vorrei riuscire a levarglielo....
Con la femmina è successo che in un impeto di rabbia lo ha scagliato per aria finendo dietro ad un armadio, io ho preso l'occasione e gli ho detto che il topino lo aveva portato via....lei ci ha pensato su un pò zitta zitta e da allora non me lo ha più chiesto...
Credo però che con Alex sia più tosta la cosa....magari forse ora non è il momento giusto....magari aspetterò un pò stando a vedere come si comporta...
Grazie.... :bacio

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”