GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ingiustizia all'asilo?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ingiustizia all'asilo?

Messaggio da marti213 » 19 set 2007, 10:49

Un conto è dire che non deve subire passivamente e non dire niente a nessuno, un conto è suggerire di TIRARLA PIU' FORTE! Guarda che i bimbi PREPOTENTI alla fine vengono isolati peggio dei timidi!! non mi sembra un buon consiglio!

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 19 set 2007, 14:45

Non so...

Anche io a scuola ero una timida, ma mi piaccio un sacco. Se fossi stata una che spintonava e strillava penso mi piacerei meno.

E poi, dipende anche da che obiettivo ti poni. Vuoi che si sappia difendere o vuoi che cresca?
Evvie

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 19 set 2007, 15:22

comunque ieri Giulia mi ha detto che ha giocato con Martina, la bimba in questione, che non è vero che è cattiva ma è buona (parole sue!!!!!!!! mi ha fatto ridere)
E io: le hai chiesto scusa
Lei: NO!
mi fa morire. Che si sa difendere lo so, però ci tengo che chieda scusa se sbaglia!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 19 set 2007, 15:42

cricri ha scritto:beh...che ti devo dire? se chiara subisce un'ingiustizia secondo me fa bene a reagire in qualche modo. Certo preferisco una bimba che risponde a tono e si sa difendere piuttosto di una che scappa a piangere o a dirlo alla maestra. Li ho visti i bambinetti che girano all'asilo, certi sono proprio tremendi e non mi dispace pensare che chiara si sappia difendere da sola.
Perchè dovrebbe tenersi la spinta senza fare nulla? secondo me fa bene a ridarla, così la volta dopo vedi che non la spingono più...
sarà che a scuola ero una timida che non reagiva mai e si chiudeva a riccio ma tra i due eccessi preferisco avere una bimba un po' prepotente..sono convinta che nella vita è molto utile saper reagire e rispondere a tono invece che subire passivamente o lasciar correre.
Se quell'altra bambina le ha tirato la sabbia addosso lei ha fatto bene a ritirargliela....così l'altra la prossima volta ci pensa prima....
sono piccolini, ma è importante che si sappiano difendere da soli già da ora e si facciano un bel carattere visto che la scuola non mi sembra un posto così idilliaco e tranquillo....
Scrivi cose veramente allucinanti :urka
Meno male che al mondo non tutti la pensano come te... povera figlia tua...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 19 set 2007, 18:38

Melissa ha scritto:comunque ieri Giulia mi ha detto che ha giocato con Martina, la bimba in questione, che non è vero che è cattiva ma è buona (parole sue!!!!!!!! mi ha fatto ridere)
E io: le hai chiesto scusa
Lei: NO!
mi fa morire. Che si sa difendere lo so, però ci tengo che chieda scusa se sbaglia!
ma infatti dobbiamo solo imparare da loro che non portano rancore per nulla! e più ci intromettiamo e più diventano viziate e odiose ... martina ne aveva una in classe... 4 anni di rotture, quest'anno per fortuna la bimba in questione ha cambiato scuola :-D

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 set 2007, 0:34

cricri ha scritto::) vado controcorrente secondo me la tua bimba ha fatto benissimo! :)
mio marito ed io siamo un po' per il detto "occhio per occhio, dente per dente"...visto che in classe sua ci sono parecchi maschi scalmanati mio marito tutte le sere prende chiara e le dice se arriva uno e ti spinge spingilo più forte ;) ...se ti danno uno schiaffo ridaglielo...
capisco che mio marito è un po' eccessivo ma questa cosa che si devono scusare altrimenti vanno in punizione non mi piace....
le ha tirato la sabbia? ha fatto bene a tirargliela in faccia!

comunque l'asilo serve anche a questo, è una bella palestra di vita....così imparano subito a difendersi dai prepotenti! io x come sono fatta avrei fatto i complimenti alla tua bimba perchè le ha ritirato la sabbia invece di piangere e per non aver chiesto scusa!
occhio per occhio...
e il mondò diventò cieco...

davvero insegnamenti deprimenti :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 20 set 2007, 13:18

cricri , se tu e tuo marito doveste subire un furto , che fate? Vi sostituite alle forze dell'ordine, cercate il ladro e una volta trovato llo derubate? :ahah :ahah :ahah
Ma non è più civile suggerire a tua figlia di allontanarsi dai bimbi " facinorosi" ??????
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 20 set 2007, 13:23

PITA ha scritto:cricri , se tu e tuo marito doveste subire un furto , che fate? Vi sostituite alle forze dell'ordine, cercate il ladro e una volta trovato llo derubate? :ahah :ahah :ahah
Ma non è più civile suggerire a tua figlia di allontanarsi dai bimbi " facinorosi" ??????
:yeee :yeee :yeee

comunque Cricri, state insegnando a vostra figlia a essere più prepotente dei prepotenti!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 20 set 2007, 13:24

meimi75 ha scritto:
cricri ha scritto::) vado controcorrente secondo me la tua bimba ha fatto benissimo! :)
mio marito ed io siamo un po' per il detto "occhio per occhio, dente per dente"...visto che in classe sua ci sono parecchi maschi scalmanati mio marito tutte le sere prende chiara e le dice se arriva uno e ti spinge spingilo più forte ;) ...se ti danno uno schiaffo ridaglielo...
capisco che mio marito è un po' eccessivo ma questa cosa che si devono scusare altrimenti vanno in punizione non mi piace....
le ha tirato la sabbia? ha fatto bene a tirargliela in faccia!

comunque l'asilo serve anche a questo, è una bella palestra di vita....così imparano subito a difendersi dai prepotenti! io x come sono fatta avrei fatto i complimenti alla tua bimba perchè le ha ritirato la sabbia invece di piangere e per non aver chiesto scusa!
occhio per occhio...
e il mondò diventò cieco...

davvero insegnamenti deprimenti :buuu

MI SEMBRA DI RIVEDERE LA PUNTATA DI "CIAO DARWIN" DELL'ALTRA SERA.....BUONI CONTRO CATTIVI!!!!

Non mi piacciono i bambini prepotenti.....come non mi piacciono i frignoni.... fra i due, però, preferisco sicuramente quelli più frignoni!!!
Ad Anya cerco sempre di spiegare le cose....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 20 set 2007, 13:34

Cricri, mia figlia è sempre stata una bambina piuttosto aggressiva, complice anche il fatto che è andata all'asilo a 6 mesi ha imparato a difendersi in fretta!
Te lo dico per esperienza personale. Io e le maestre dell'asilo ci abbiamo messo 2 anni a insegnarle a non usare le mani e devo dire che oggi sono più che soddisfatta dei risultati!
Io sono contro la violenza su qualsiasi essere vivente, figurati come ci rimanevo quando andavo a prenderla al nido e mi dicevano, tizio le ha tolto un gioco dalle mani e lei gli ha dato una sberla!
Insomma tutto questo per dirti che la violenza non paga MAI, perchè può degenerare, loro non sanno dove si devono fermare e può capitare che per una sfortuna con una spinta un bimbo finisca in ospedale... come ti sentiresti se quella spinta l'avesse data tua figlia? Anche se magari aveva cominciato l'altro!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”