GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAPRICCI CIBO

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CAPRICCI CIBO

Messaggio da apoale » 16 set 2007, 22:40

Quando hanno iniziato i vostri bimbi a non fare piu capricci per il mangiare???????????????????????

Il mio pediatra sostiene che verso i 3 anni dovrebbero iniziare ad assaggiare un po tutto....ma volevo le vostre esperienze da mamme piu " esperte" visto che avete bimbi piu grandi!!!!!!!!! :yeee :yeee
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CAPRICCI CIBO

Messaggio da ely66 » 18 set 2007, 10:11

Gaia in teoria mangia tutto. precisiamo, assaggia.
perchè mangiare è una parola grossissima con lei. però se trova qualcosa che le piace la mangia molto volentieri. ovviamente il giorno dopo non se ne parla di mangiarla di nuovo.
e si riparte con altri esperimenti.
scordavo, ha 4 anni. ma non per questo non fa i capricci anzi! solo che ho imparato anni fa a fingere che non m'importi nulla. lei cresce, io vedo che cmq mangiucchia, stiamo tranquille in due :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 18 set 2007, 10:31

Ale non ha mai fatto grandi capricci per mangiare...quando qualcosa non gli va dice "che è allergico" :che_dici :che_dici
penso che sia giusto offrire un po di tutto
non farsi troppi problemi se una qualche volta il pranzo non è di suo gradimento e mangia poco
si rifarà la volta dopo
l'importante è non far diventare i suoi normali capricetti nel nostro incubo quotidiano...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 18 set 2007, 12:24

Assaggiano di tutto???? Seeeee!! Mia figlia mangia con gli occhi, anzichè con la bocca! Se c'è un pisello dice che non le piace perchè è verde!
All'età di 3 anni e mezzo posso dire che se è cresciuta è stato molto merito del latte! Non è mai stata curiosa sul fronte cibo!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 18 set 2007, 15:58

xeniya ha scritto:Assaggiano di tutto???? Seeeee!! Mia figlia mangia con gli occhi, anzichè con la bocca! Se c'è un pisello dice che non le piace perchè è verde!
All'età di 3 anni e mezzo posso dire che se è cresciuta è stato molto merito del latte! Non è mai stata curiosa sul fronte cibo!

Ti quoto in pieno perchè mio figlio è della stessa pasta della tua!!!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 set 2007, 16:34

xeniya ha scritto:Assaggiano di tutto???? Seeeee!! Mia figlia mangia con gli occhi, anzichè con la bocca! Se c'è un pisello dice che non le piace perchè è verde!
Identicaaaaa! :ahaha

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 18 set 2007, 16:46

Francesco ha cominciato da poco a fare i capricci.Fino a qualche mese fa mangiavo tutto,ora camperebbe di pasta al sugo e latte:STOP!
Poichè di fame non muore aspetto che gli passi ed ho notato che,se non inscisto,alla fine qualcosa mangia "anche se verde"! :fischia
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”