GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consigli cercasi...[SUL SONNO NOTTURNO]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Consigli cercasi...[SUL SONNO NOTTURNO]

Messaggio da Alice » 29 dic 2007, 22:44

Ragazze io non so più che fare...
Arianna ha ormai quasi 15 mesi, noi non abbiamo mai abvuto problemi con il sonno, lei ha sempre dormito (fatta eccezione per qualche nottata all'inizio per via del latte)anzi a volte mi preoccupavo pure per quanto dormiva.... ora è un mesetto che dorme 4 ore per notte dopodiche per lei è pieno giorno, si sveglia, piange è vuole andare in sala a giocare come se fosse giorno.... dopodiche si riaddormeta dopo 3-4 a volte anceh 5 ore, e poi dorme fino a mezzogirono l'una ed io con lei... questo ci sta facendo saltare tutti gli orari, e sinceramente mi sto u npochino proeoccupando perchè non capisco il perchè di questo cambiamento cosi radicale, lei prima mi si faceva tutta una tirata dalle 10 alle 8, all'inizio pensavo i dentini visto che stava mettendo i suoi primi due premolari,ma ora li ha messi e non è cambiato nulla...
A qualcuna di voi è successa la stessa cosa? e per caso avreste qulche consigli per riportare le cose alla normalità....
Grazie a tutte :bacio

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Consigli cercasi...[SUL SONNO NOTTURNO]

Messaggio da Maris » 1 gen 2008, 22:30

Anche Alberto ha passato una fase così qualche mese fa ed ho risolto facendogli capire che la notte è fatta per dormire: se stava tranquillo a giocare nel lettino, lo lasciavo fare finché non si annoiava e piangeva; non lo lasciavo piangere, gli stavo vicina, lo accarezzavo, gli parlavo sottovoce, lo prendevo in collo e lo allattavo (se il resto non funzionava) ed in genere si riaddormentava al seno... Non assecondare i suoi desideri accendendo la luce e portandola in sala a giocare; al massimo accendi una lucina (di cortesia) e la musica di un carillon.
Sul dormire fino a tardi sballando gli orari, non ho consigli e fossi in te non me ne preoccuperei, primo perché se non dormi la notte, anche tu devi recuperare e secondo perché questi anni di "goduria" non torneranno più; avrà tutta la vita per svegliarsi presto. Anche a noi a volte succede ed io ho la fortuna di essere a casa con lui.
Vedrai che è una fase che passerà presto :incrocini , a volte non facciamo in tempo a porci dei problemi, che i nostri bambini li hanno già risolti... Crescono così in fretta... :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Consigli cercasi...[SUL SONNO NOTTURNO]

Messaggio da cristiana » 2 gen 2008, 9:57

Alice ha scritto: lei prima mi si faceva tutta una tirata dalle 10 alle 8
Rallegrati di questo, c'è chi non l'ha praticamente mai provata questa euforia!!!! :buuu
Alice ha scritto: avreste qulche consigli per riportare le cose alla normalità....
Quale normalità? La tirata di 10 ore filate? Mi sa che qui siamo in tante a poterti garantire che questa non è la "normalità".....

P.s. Forse avrai capito che non ho consigli da darti, ma tanta tanta sana invidia! :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”