GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TIMPANO PERFORATO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

TIMPANO PERFORATO

Messaggio da xmonica » 23 dic 2007, 18:03

Ragazze, abbiamo avuto una serie di fine settimana disastrosi :buuu
Tre domeniche fa Giulia ha vomitato tutto il giorno.
Due domeniche fa ha avuto la febbre e (forse) una stomatite.
La settimana scorsa di nuovo vomito.
Oggi, dulcis in fundo, otite acuta con perforazione del timpano! :buuu :buuu :buuu
Per fortuna il ped è venuto a darle un'occhiata, giusto il tempo di prescriverle una dose massiccia di Zimox.
E' stato però così gentile da venire, malgrado fosse in giro in moto con gli amici, che non me la sono sentita di fargli perdere troppo tempo subissandolo di domande per chiedergli se la cosa lascerà postumi (e forse avevo quasi paura di chiedere).
Mi sapere dire qualcosa? :domanda :domanda :domanda
Sono molto preoccupata per la mia cucciolina.

P.S.: e naturalmente anch'io ho un virus intestinale, giusto per affrontare il tutto in piena forma. :pistole
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TIMPANO PERFORATO

Messaggio da fede71 » 23 dic 2007, 18:22

Non preoccuparti, la membrana perforata capita e non lascia conseguenze, tranquilla. Piuttosto se ti rendi conto che il suo punto debole sono le orecchie, fatti dare una terapia di rinforzo mirata per evitare che succeda troppo spesso che prenda l'otite e poi aspetta pazientemente che cresca, poi la situazione migliorerà.
Te lo dico per esperienza: è il tallone d'Achille di Sara! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TIMPANO PERFORATO

Messaggio da MaLu » 24 dic 2007, 8:10

Io ad un anno ho avuto otite acuta e timpano perforato.
Ricordo che ho dovuto fare dei controlli all'udito fino alle scuole elementari per accertarmi che non ci fossero conseguenze, ma poi tutto è tornato a posto e sento in modo normale :ok
Come ti ha detto anche Fede71 probabilmente le orecchie rimarranno il suo punto debole pere tutta la vita (per me ancora lo sono).
Auguri :incrocini
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”