GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUBBIO SU PIPI' E WC

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DUBBIO SU PIPI' E WC

Messaggio da xmonica » 20 dic 2007, 23:21

Giulia è stata spannolinata senza particolari difficoltà ad agosto, ma non ha mai voluto fare la pipì nel vasino, solo sul water con il riduttore.
Però per mettercela devo sollevarla di peso; ho comperato anche lo sgabellino dell'ikea pensando che con quello arrivasse all'altezza giusta per sedersi da sola, ma da quel che vedo dovrebbe crescere ancora di almeno 20 cm (e quindi andrà prima alla materna!).
Voi come fate? E' un problema che non abbia la possibilità di rendersi autonoma in questo bisogno, anche se magari tra un po' potrebbe iniziare a spogliarsi da sola, oppure il mio è un dubbio prematuro e inutile?
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DUBBIO SU PIPI' E WC

Messaggio da Pipa72 » 20 dic 2007, 23:37

Anche per Lorenzo è stato così, e ti devo dire che è solo da due mesi a questa parte che riesce a salire sul water da solo (ma ha compiuto oggi 4 anni...). Prima non voleva salirci neppure usando lo sgabellino. Per noi non ha mai rappresentato un problema, in realtà: lui ci chiamava e mentre si spogliava uno di noi andava da lui e lo metteva sul water, poi aspettava che finisse per toglierlo, anche se a scendere ha imparato presto e quindi faceva da solo già da un po'.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 21 dic 2007, 14:11

Io sinceramente non lo vedo come un problema, ma come un dato di fatto: non è ancora abbastanza alta.
Lara non arriva da sola a sedersi sul water (senza riduttore) da sola, quindi quando le scappa inizia a spogliarsi e ad andare in bagno; poi arrivo io che la sollevo, le preparo la carta igienica ed esco. Quando ha finito di fare la pipì, si asciuga e si riveste da sola :ok
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 dic 2007, 15:43

Davide fa la pipì in tre modi diversi: sul vasino, con un rduttore dotato di scaletta incorporata, senza riduttore con lo sgabellino del'ikea. Dei tre metodi (decide lui come farla a seconda di come gira) quello con cui riesce ad essere più autonomo è il riduttore toilet trainer ... mio figlio è molto piccolo ma si sa arrampicare molto bene .. vedrai che sarà autonoma prima di quanto pensi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”