GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pappa e vacanze

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Pappa e vacanze

Messaggio da sara@ » 20 dic 2007, 15:37

Tra qualche giorno andremo in montagna...staremo via una settimana e si ripresenta l'incognita pappa..come fare?
Amedeo è mooooolto "problematico" riguardo al mangiare...diciamo che per lui..è un optional :che_dici ,credo che x farlo arrivare al punto di "chiedermi" da mangiare,dovrei farlo digiunare tre giorni... :fischia
Detto questo,non ama nemmeno mangiare in mezzo ad altra gente,o meglio,si distrae molto facilmente e abbandona il piatto...
insomma,dato che,immagino,usciremo di casa alla mattina x tornarci alla sera..non so proprio come comportarmi con i suoi pranzi!
Ah..tra l'altro mangia ancora (ANCORAAAAAAAA :buuu ) SOLO papponi....ma non vorrei fargli "saltare" il pranzo x una settimana!
Di solito,quando capita che siamo fuori a pranzo,gli faccio una bella colazione e poi,ripiego su qualche omo alla frutta o baby-merenda e poi una cena "sostanziosa"..ma non so se questo metodo può reggere una settimana..voi che dite?
Ovviamente la soluzione biberon non è nemmeno da considerare.... :x:
Chiedo soprattutto alle mamme di bimbi "complicati" come il mio...come fate quando siete fuori casa?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pappa e vacanze

Messaggio da kla » 20 dic 2007, 17:23

Ma dove alloggerete? In un appartamento o in albergo?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 dic 2007, 18:32

pappa pronta Mellin???
simone che non è decisamente un mangione, la adora. e quest'estate in montagna era un toccasana, la adorava e la finiva, ovunque fosse, bosco, casa d'altri, lago o prato!
oppure gli mettevo la pappona nel thermos chicco.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 20 dic 2007, 19:55

anche io mettevo la pappa nl termos!

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 20 dic 2007, 21:43

giulia adorava le pappe pronte della plasmon
basta scaldarle a bagnomaria nello scaldabiberon o nel micro
poi devi solo aggiungere un cucchiaino d'olio e parmigiano
prova a fargliene assaggiare una

noi le abbiamo usate in viaggio con giulia quando non avevamo comodità di prepararle nulla
se invece hai una cucina a disposizione puoi provare con un termos portapappa, si trovano in tutti i casalinghi
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 21 dic 2007, 14:13

Staremo in appartamento,ma usciremo alla mattina x tornarci alla sera...le pappe pronte le abbiamo già provate..con scarso successo,ovviamente :che_dici

Vorrei trovare qualcosa di "piccolo ma nutriente",in modo da farglielo mangiare in breve tempo,così non si distrae troppo,ma almeno mangia! esiste una cosa simile :domanda ????
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 21 dic 2007, 16:01

se sei in appartmento potresti preparargli tu i passati e metterli nel termos per darglieli a pranzo..secondo me a pranzo meglio dargli qualcosa di sostanzioso..lascrei perdere le baby merenda..meglio a questo punto le pappe pronte"... :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 22 dic 2007, 21:02

annette ha scritto:se sei in appartmento potresti preparargli tu i passati e metterli nel termos per darglieli a pranzo..secondo me a pranzo meglio dargli qualcosa di sostanzioso..lascrei perdere le baby merenda..meglio a questo punto le pappe pronte"... :bacio

io con carlotta facevo così. addirittura quando aveva 7 mesi mi sono portata omo e babypappa in albergo, preparavo e la facevo mangiare in camera. I thermos sono comodissimi e mantengono caldo per 4/5 ore. Poi se sei in montagna e c'èfreddo e neve non so se riuscirai a sater fuori tutto il giorno con un bimbo piccolo--te lo dico per epserienza
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 1 gen 2008, 17:54

Hai mai provato a dargli il vostro mangiare?
Alberto a casa mangia il piatto unico (pastina con carne/pesce/uovo, verdura: pomodoro/zucchine/carote ecc... , olio e parmigiano) e lo imbocco io; ma non lo mangerebbe quando siamo in giro per la novità e le troppe distrazioni... Allora gli do la nostra pasta, ad es. le penne divise a metà e mangia da solo con le mani o la forchettina. Piccolo e molto nutriente c'è il parmigiano, un pezzo di quello con pane/grissini/craker e un contorno (patatine/piselli/carote ecc...) sono un pranzo completo. Poi naturalmente un frutto o un'omo :ok
Se non sarà per questa vacanza, magari per la prossima! :incrocini
:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”