GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capricci ??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

capricci ??

Messaggio da polpetta73 » 20 dic 2007, 12:29

Ciao a tutte....sono a chiedervi un vostro parere e consiglio.
Lorenzo tra pochi giorni compirà due anni, è sempre stato un bimbo tranquillo, mangia il tanto che basta, è quasi sempre allegro, ha sempre dormito da solo e tutta la notte. Ad ottobre l'ho inserito al nido, e anche qui non ha mai avuto problemi.
Due settimane fa sono stata male, e non avendo nessun parente vicino, ho deciso di lasciarlo a casa da mia mamma, che sta in un'altra città, per cui per una settimana non è andato al nido ed è sempre stato con lei (era già capitato di lasciarlo qualche giorno).
Mia mamma mi ha riferito che è sempre stato bene, ha giocato, mangiato e dormito come sempre.
Quando siamo andati a riprenderlo, è cominciata la tortura !!
Fa capricci per qualsiasi cosa, a volte non capisco cosa voglia perchè grida che vuole la pappa, gliela dò e grida che non la vuole, gliela tolgo e grida perchè la rivuole ma poi non la mangia, ecc per tante altre cose. Sembra proprio che abbia delle crisi isteriche. Anche quando usciamo non vuole più camminare ma stare in braccio.
In più la notte si sveglia spessissimo gridando, l'unico modo per farlo riaddormentare è dargli il biberon di latte che lui chiede, ma che non vuole bere nel lettino, ma sul divano in salotto, e spesso non vuole più ritornare nella sua stanza ma vuole dormire sul divano.
Non credo mia mamma l'abbia viziato, lei è olandese, ed è un pò "spartana", nel senso che non lo prende spesso in braccio, non corre al primo pianto ecc.
Perchè fa così ?? Quando fa i capricci non so se coccolarlo o ignorarlo, e la notte non so come fargli passare questa brutta abitudine...
A voi è mai successo ??? sono forse "i terribili 2" che stanno arrivando o qualcos'altro ??
Help !!! grazie

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: capricci ??

Messaggio da MaLu » 20 dic 2007, 12:47

Hai già provato a chiedere a tua madre se durante la settimana da lei si è comportato (almeno un po') come sta facendo adesso con te?
Se con lei invece era come.. prima, credo che oltre ai terribili 2 stia facendo così anche per una sorta di ripicca nei tuoi confronti che "l'hai abbandonato" (pensa che una mia collega che è stata via per lavoro una settimana al ritorno è stata schiaffeggiata dalla figlia di 20 mesi all'aeroporto :urka )
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 20 dic 2007, 13:16

Una settimana intera notte e giorno in un'altra città senza vedere la mamma è tanto per un bambino piccolo secondo me, credo abbia avuto paura di essere stato abbandonato.
Naturalmente non vuole essere una critica nei tuoi confronti, so bene che a volte non ci sono altre soluzioni.
Avrà paura che un giorno gli rifai lo stesso scherzo ed è arrabbiato. :coccola
Dovresti con tanta pazienza riconquistarti la sua fiducia.. e poi mettici anche i terribili 2!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia78 » 20 dic 2007, 14:14

Anche è a noi è successo , e un mese a questa parte era diventato a giorni insopportabile , ma poi ho scoperto cosa fosse successo : i denti . Gli stanno spuntando i due molari sopra insieme e ci credo che fosse stato noioso . Prova a guardare anche tu :ok non si sa mai ...
In bocca al lupo :sorrisoo
ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 20 dic 2007, 23:09

Anche secondo me è un mix di cose: da un lato prima o poi le crisi dei terribili 2 dovevano iniziare, dall'altro, forse il fatto che tu sia stata lontana qualche giorno è stato l'elemento che le ha ... scatenate!
Secondo me quindi tua mamma non c'entra nulla, i sintomi sono quelli classici dei capricci che prima o poi probabilmente sarebbero iniziati comunque.
Vedrai che con tante coccole Lorenzo si rassicura e le scenate si diraderanno se il suo carattere è comunque tendenzialmente tranquillo.
Giulia, che ogni tanto fa dei capricci all'ennesima potenza (pur essendo fuori dalle crisi serena e affettuosa). quando ha periodi in cui soffre di più i distacchi fa i capricci più di frequente.
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 21 dic 2007, 13:56

MaLu ha scritto:stia facendo così anche per una sorta di ripicca nei tuoi confronti che "l'hai abbandonato"
Quoto!!!
A me è successa una cosa simile questa estate. Siccome la prima settimana di agosto ho lavorato, Riccardo e Giovanni sono andati con i miei genitori in montagna per 4 giorni.
I nonni li vedono tutti i giorni, e sono stati via volentieri, ma quando sono andata a prenderli
Riccardo non voleva venire a casa :che_dici mentre Giovanni quando mi ha visto sembrava quasi offeso. Ha fatto un bel pò di tempo che sembrava spaesato, non so sembrava che non capisse perchè per tanti giorni non ci aveva visto. Probabilmente si è sentito abbandonato :buuu
Va be' poi passa :ahaha :ahaha
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”