Ieri abbiamo portato Enea dalla sua pediatra della mutua dopo la visita fatta dal gastroenterologo...ha confermato l'otite ma non perforante...per fortuna..... ha confermato l'idrocele ma ha detto di aspettare prima di parlare di intervento....lui ora ha appena fatto due anni....magari riesce a sistemarsi da solo.... lo spero tanto!
Comunque.....è andata a vedere sul suo PC tutti i malanni fatti dal cucciolo da quando ha cominciato il nido a settembre: sesta malattia, otite, bronchite, tonsillite, 3 volte gastroenterite e ora di nuovo otite...
Lei mi ha chiesto se non è il caso di ritirarlo dal nido...perchè forse le sue difese non sono pronte alla vita di comunità e quindi rischia di imbottirsi di antibiotici e medicinali fino alla fine dell'anno.....mi ha fatto sentire una cacca..... comunque mi ha chiesto di riflettere e di valutare la possibilità di mandarlo alla materna, quando, più grandicello, sarà in grado di sopportare meglio i mille virus che all'asilo circolano...
Per finire...da ieri ha cominciato a balbettare...giuro...non si capisce niente!!!
Parlava così bene... invece ora fa una fatica pazzesca...e lui si è accorto ed è mortificato...
E stanotte ancora urla disumane...pensavo mi venisse un infarto!
Io mi sono messa in testa che il cucciolo sia traumatizzato dalle lunghe malattie che da fine ottobre non lo lasciano in pace, dalle mille visite, dalle medicine (date per forza), dalla febbre, dal naso chiuso che non lo più dormire bene....insomma da quando va al nido!
E quindi a questo dò la motivazione del balbettamento e delle sue urla notturne...
Forse al nido non lo voglio mandare più....
Sono molto demoralizzata e spaventata per Enea....lo vedo sofferente, psicologicamente provato...è sempre chiuso in casa tra febbre, vomito e diarrea....
Vorrei poterlo aiutare e invece ultimamente mi manda via e non vuole neppure essere toccato... ho paura....