Il mio pediatra ha prescritto a Simone ( 13 mesi e mezzo) una cura di 20 giorni circa di ferro "per tirarlo su". Lui sostiene che gli avrebbe dato appetito.
A me non sembra, mi sembra che faccia una c@@a strana ( e me lo hanno confermato al nido) e non vorrei gli desse fastidio allo stomaco.
Nessuna di voi ha mai dovuto dare il ferro?
Stasera il pediatra non l'ho trovato, ma domani credo di chiamarlo per dirglielo. e comunque di provare a sospendere la cura.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CURA A BASE DI FERRO: QUALI REAZIONI
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

CURA A BASE DI FERRO: QUALI REAZIONI
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Asia
- Original~GolGirl®

Re: CURA A BASE DI FERRO: QUALI REAZIONI
NOn sono come reagiscono i bimbi...ma a mia sorella (adulta) veniva il mal di stomaco... 
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- shadowlady
- Original~GolGirl®

ma glielo ha dato senza motivo? ossia senza fare prima esami del sangue per vedere se è anemico?
il ferro (da quello che hanno detto a me il gastroenterologo di Luca e la sua pediatra) non solo non fa venire appetito ma causa qualche disturbo gastroentestinale (può venire un po' di nausea, un po' di mal di pancia...ecc). Mio figlio fa una cura di ferro, devo dire che a parte i primi giorni in cui era più nervoso (ma vai a capire se aveva nausea o altro
) lo tollera benissimo, però i dottori mi avevano detto che di solito non è ben tollerato. Insomma... se non è necessario (quindi supportato da esami che dicono che è anemico) io non lo darei. Piuttosto c'è una vitamina che dovrebbere stimolare l'appetito (ma non ricordo quale).
Prova ad esprimere i tuoi dubbi al pediatra
il ferro (da quello che hanno detto a me il gastroenterologo di Luca e la sua pediatra) non solo non fa venire appetito ma causa qualche disturbo gastroentestinale (può venire un po' di nausea, un po' di mal di pancia...ecc). Mio figlio fa una cura di ferro, devo dire che a parte i primi giorni in cui era più nervoso (ma vai a capire se aveva nausea o altro
Prova ad esprimere i tuoi dubbi al pediatra
Luca, il mio piccolo ranocchietto, è nato il 13 luglio e pesava 2.720 per 49 cm alla 37isima settimana

- yoga
- Master~GolGirl®

Ciao michy, io tutte le mattine do a Enrico un multivitaminico in gocce con ferro (10mg) che mi ha consigliato la pediatra qualche mese fa perche' era un po' anemico. Mi sembra che lo tolleri bene, mangia tanto e fa tanta cacca 
E 2006
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

anche tommaso lo prende per una forte anemia che ha avuto dovuta all'influenza, può dare stitichezza e le feci sono più scure...
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

il pediatra ce lo ha prescritto dopo una forte faringite, curata con antibiotico.
Ha detto che secondo lui era un po' anemico, ma in effetti non gli ha fatto fare le analisi del sangue.
le sue feci sono in effetti più scure.
Ha detto che secondo lui era un po' anemico, ma in effetti non gli ha fatto fare le analisi del sangue.
le sue feci sono in effetti più scure.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- laura.d22
- New~GolGirl®

ciao,
le feci scure sono una reazione normale con le cure a base di ferro!! Lo so perchè io ne faccio saltuariamente (tipo in questi giorni) qualcuna . Ciao!!
le feci scure sono una reazione normale con le cure a base di ferro!! Lo so perchè io ne faccio saltuariamente (tipo in questi giorni) qualcuna . Ciao!!
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!