la mia bimba tra 40gg compirà 2 anni e prima non credevo alla classica crisi dei due anni, mi dicevo è cosi buona non può cambiare tutto in un momento, ed invece già da una settimana ha iniziato a rispondermi di no a tutto quello che le chiedo un bel NO SECCO, fa i capricci cosa che non ha mai fatto ed anche tanti dispetti, e vuole fare tutto da sola, a volte le dico ti do' una mano a mangiare e lei mi fa "NO DORA" ,nel senso che vuole fare lei da sola..come devo comportarmi? e poi quando passa? mica dura fino al compimento dei tre anni ?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
è entrata nella fase dei due anni
- patti80
- Silver~GolGirl®

è entrata nella fase dei due anni
ciao a tutte,
la mia bimba tra 40gg compirà 2 anni e prima non credevo alla classica crisi dei due anni, mi dicevo è cosi buona non può cambiare tutto in un momento, ed invece già da una settimana ha iniziato a rispondermi di no a tutto quello che le chiedo un bel NO SECCO, fa i capricci cosa che non ha mai fatto ed anche tanti dispetti, e vuole fare tutto da sola, a volte le dico ti do' una mano a mangiare e lei mi fa "NO DORA" ,nel senso che vuole fare lei da sola..come devo comportarmi? e poi quando passa? mica dura fino al compimento dei tre anni ?

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- cubanita
- Basic~GolGirl®

Re: è entrata nella fase dei due anni
Interesserebbe anche a me saperlo.... noi siamo a 26 e mezzo e Greta è in profonda crisi mistica. Per quanto riguarda il fatto che vuol fare da sola io la lascerei provare, se ti impunti e le dici di no ottieni l'effetto contrario.
Auguri patti!!!!! Passeràààààààààààààààààà (ma quando?????)
Auguri patti!!!!! Passeràààààààààààààààààà (ma quando?????)
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- patti80
- Silver~GolGirl®

ciao cubanita
grazie per gli auguri li ricambio.. per il fatto che vuole fare tutto da sola a volte sono contenta ma delle altre che disastri ma comunque la lascio libera... speriamo che passi in fretta
grazie per gli auguri li ricambio.. per il fatto che vuole fare tutto da sola a volte sono contenta ma delle altre che disastri ma comunque la lascio libera... speriamo che passi in fretta
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Mia figlia è diventata un quasi angioletto verso i due anni e mezzo.
Bisogna avere taaanta pazienza e nervi saldi!
Bisogna avere taaanta pazienza e nervi saldi!
- Ricciola
- New~GolGirl®

... se ti può consolare la mia ha già iniziato ora che ha 16 mesi
... la strada è lunga fino ai 3 anni!! 
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- malelas
- Basic~GolGirl®

Anche io sono con voi noi siamo a quasi 26 mesi ma invece di migliorare..peggioriamo
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- patti80
- Silver~GolGirl®

dai ragazze facciamoci forza tutte insieme per superare questa grande crisi dei due anni insieme ce la faremo 
- Shadow
- Basic~GolGirl®

Allora il mio è nella fase dei due anni da quando ha 6 mesi!!!
Mangia solo da solo e dice sempre no.....
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- Ricciola
- New~GolGirl®

Shadow ha scritto:Allora il mio è nella fase dei due anni da quando ha 6 mesi!!!
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- cubanita
- Basic~GolGirl®

A nessuna è mai capitato che vi abbia morso??? Ieri Greta aveva il pannolino sporco e quindi l'ho presa in braccio x portarla a cambiare. Già per prenderla ci ho messo un sacco di tempo, poi, una volta in braccio mi ha preso i capelli con le 2 mani, ha tirato e nel contempo mi ha morso sulla guancia....
Ci sono rimasta di EMME.... davvero.... ma perché fa così? Coi suoi coetanei ok (per modo di dire) ma con la mamma.... a me pare abbastanza allucinante. Sarà colpa di qualche comportamento mio?

Ci sono rimasta di EMME.... davvero.... ma perché fa così? Coi suoi coetanei ok (per modo di dire) ma con la mamma.... a me pare abbastanza allucinante. Sarà colpa di qualche comportamento mio?
Stefania