GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO SAPEVO CHE DOVEVO FARE DI TESTA MIA! (MEDICINE)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

LO SAPEVO CHE DOVEVO FARE DI TESTA MIA! (MEDICINE)

Messaggio da GIOIA77 » 14 dic 2007, 17:37

CIAO :sorrisoo

QUALCUNA RICORDERA' IL MIO POST DI QUALCHE GIORNO FA DOVE DICEVO DI AVERE DUBBI SULLA CURA CHE MI AVEVA DATO IL PED PER L'INFLUENZONA DI ELIA.
TROPPO CARICATO DI MEDICINE SECONDO ME.

IN PRATICA :

ANTIBIOTICO PER 8 GIORNI
CORTISONE PER 4 GIORNI
3 AEROSOL AL GIORNO PER UNA SETTIMANA CIRCA
DORICUM (GOCCE NASALI) SUPPOSTE FLUIDIFICANTI (MUCOSOLVAN ) PER 10 GG.

NON VOLEVO PROPRIO DARGLI TUTTO, MI SEMBRAVA TROPPO. NON MI PIACE CARICARO DI MEDICINE, MA SICCOME STAVA MESSO MALE MALE HO DECISO (ANCHE CONSIGLIATA DA VOI) DI SEGUIRE QUASI TUTTO TRANNE LE SUPPOSTE.

EBBENE, ERA MEGLIO SE SEGUIVO IL MIO ISTINTO :

DA IERI MATTINE ELIA E' UNO STRACCIO. SEMBRAVA DROGATO, VOLEVA SOLO DORMIRE DORMIRE DORMIRE, E QUANDO NON DORMIVA VOLEVA STARE IN BRACCIO.
STAMATTINA GIUSTO PER FARLO SVAGARE UN PO' L'HO PORTATO IN UN CENTRO COMMERCIALE .
BEH, E' STATO DUE ORE SUL PASSEGGINO SENZA MAI VOLER SCENDERE, LA TESTA RECLINATA DA UN LATO E LO SGUARDO ASSENTE.

HO CHIAMATO IL PEDIATRA CHE MI HA DETTO DI TOGLIERE IL CORTISONE CHE STO DANDO CHE PORTA STANCHEZZA (NON E' CHE ME LO POTEVA DIRE PRIMA EH? :che_dici )

ORA DO L'ANTIBIOTICO, UNA SUPPOSTA DI MUCOSOLVAN AL GIORNO (ANZICHE' 2) E AEROSOL MASSIMO 2 AL GIORNO

E FAN...LO IL PEDIATRA :pistole

COMUNQUE ELIA CHE HA SALTATO TUTTO OGGI IL CORTISONE E' RINVENUTO. FINALMENTE E' TORNATO QUELLO DI PRIMA !
CHE SPAVENTO PERO' MAMMA MIA!
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LO SAPEVO CHE DOVEVO FARE DI TESTA MIA! (MEDICINE)

Messaggio da caro77 » 14 dic 2007, 18:35

gioia che spavento :urka
ma lo sai che simone ha preso una sola volta in vita sua il cortisone e ha avuto esattamente la reazione opposta: sembrava una scheggia impazzita la sera che lo ha preso si è addormentato all'una di notte saltava e correva come un matto...una cosa mai vista sembrava drogato :urka

il pediatra mi disse che il cortisone poteva fare quest'effetto.. :domanda
bravo chi ci capisce!
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 dic 2007, 18:52

gioia xo' non mi risulta che il cortisone ha questo effetto :domanda secondo me è stato un mix di cose e farmaci....poveri pupattoli! :coccola
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 14 dic 2007, 21:01

in effetti anche io sapevo che il cortisone agita... però magari dipende dal farmaco in cui è contenuto.
che dirti... la mia è l'opposto, nel senso che prima di farti medicine forti ne passa un po' e a me va bene perchè sono del suo stesso parere.
se sai che è così pesante come prescrizione magari faglielo presente prima la prossima volta così ti risparmi dubbi e patemi d'animo.
L'importante è che elia adesso stia meglio :bacio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 dic 2007, 22:13

anche io sapevo che il cortisone va dato massimo pe :domanda
mi sa davvero che era il mix a shokkarlo..povero...per me una terapia come l'ha data il tuo ped deve essere giustificata da un quadro davvero serio ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 15 dic 2007, 17:20

GIOIA ma povero Elia, non ce lo vedo proprio fermo e con la testa reclinata in un centro commerciale, si vede che era proprio tanto debilitato, magari non solo dai farmaci ma anche dalla sua condizione di malatino.
:coccola
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 dic 2007, 18:29

Ma sì in effetti il cortisone agita da morire... anzi fa inca...are da matti!
Che strano!
Cmq che pena...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 15 dic 2007, 19:49

ah ecco quindi è vero che agita :aargh
gioia come sta ora elia??
intanto per gradire ci siamo ammalati anche noi... :bomba
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 15 dic 2007, 21:04

caro77 ha scritto:ah ecco quindi è vero che agita :aargh

a me hanno sempre detto così anche se l'unica forma di cortisone che ho usato (aereosol a parte che non fa testo) è il bentelan e se guardi c'è scritto anche nel bugiardino.

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 15 dic 2007, 21:15

ile ha scritto:
caro77 ha scritto:ah ecco quindi è vero che agita :aargh

a me hanno sempre detto così anche se l'unica forma di cortisone che ho usato (aereosol a parte che non fa testo) è il bentelan e se guardi c'è scritto anche nel bugiardino.

ile infatti io avevo dato a simone proprio il bentelan e ti giuro sembrava impazzito :urka

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 15 dic 2007, 21:22

si anche a me era successo :che_dici

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 15 dic 2007, 22:54

CIAO BELLE, RIESCO A COLL SOLO ORA CHE LA SCHEGGIA E' ANDATA A LETTO COL PAPI :che_dici

MI SA CHE ERA MEGLIO QUANDO PRENDEVA IL CORTISONE :ahah (OVVIAMENTE SCHERZO)

COMUNQUE NON SO....FORSE ERA PROPRIO IL MIX CON L'ANTIBIOTICO, ANCHE IO HO DATO BENTELAN...BOH

COMUNQUE IERI PARLANDO CON MIA COGNATA DI QUESTA STORIA MI HA DETTO CHE A SUO FIGLIO DI UN ANNO E MEZZO E' SUCCESSA LA STESSA IDENTICA COSA DUE SETT FA ...CON LA STESSA CURA (ANTIB E CORTIS)...E INDOVINATE UN PO'???? IL PEDIATRA DI MIO NIPOTE E' IL PEDIATRA DI ELIA :che_dici :che_dici
LEI LO HA CHIAMATO EPRCHE' IL BIMBO VOLEVA SEMPRE DORMIRE E SI E' PREOCCUPATA...GLI HA TOLTO IL CORTISONE E SI E' SUBITO RIPRESO :che_dici

CHE DIRE....LA PROX VOLTA IO CORTISONE E ANTIBIOTICO INSIEME NON LI DO MANCO MORTA.... :bomba

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 dic 2007, 23:46

Gioia, più che altro a me pare comunque eccessivo che per un'influenza, per forte che sia, vengano prescritti antibiotico+cortisone+mucolitici+gocce! Se ha una bronchite che fa? :urka

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 16 dic 2007, 12:27

avevo letto il tuo vecchio post e volevo proprio scriverti di evitare il cortisone, poi mi sono detta che non conoscevo la situazione di tuo figlio e forse avrei detto una caxxata!
a mio figlio fu prescritto il cortisone che aveva un mese di vita per la bronchiolite, nello stesso periodo avevamo anche una visita in ospedale e il nefrologo che lo segue ci disse che secondo lui non era bronchiolite ma solo un po' di tosse e che il cortisone era esagerato, non fece altro che confermare i miei dubbi perchè avevo visto una bimba che aveva davvero la bronchiolite e stava molto molto molto peggio di leonardo, così presi coraggio e gradualmente gli tolsi il cortisone...che sollievo! lo faceva diventare matto, piangeva sempre poverino! da quella volta quando sento cortisone mi vengono i brividi!!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 dic 2007, 15:24

In effetti io il bentelan l'ho dato solo una volta a Fabio perché aveva la broncopolmonite e lo tengo di sicurezza in casa per Davide visto che è soggetto ad attacchi di laringospasmo. In genere noi facciamo antibiotico + aerosol 2-3 volte al g.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 17 dic 2007, 9:43

bene cara sono contenta che si sia ripreso, sicuramente il mix di medicine lo ha steso!!!!!
:coccola
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 17 dic 2007, 10:01

kla ha scritto:Gioia, più che altro a me pare comunque eccessivo che per un'influenza, per forte che sia, vengano prescritti antibiotico+cortisone+mucolitici+gocce! Se ha una bronchite che fa? :urka
Concordo con Kla e se mi posso permettere vorrei consigliarti anche di prendere in considerazione l'idea di cambiare pediatra.
O eventualmente la prox volta di sentire un'altra campana!
Che nervoso quando capitano ste cose con i dottori :pistole

Come sta oggi il tuo cucciolo? :sorrisoo :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 17 dic 2007, 10:20

Sinceramente non credo che questo pediatra abbia fatto una cosa dell'altro mondo. Quando Matteo ha laringite o tracheite con febbre alta, spesso il mio pediatra da antiobiotico e bentelan... è una cura piuttosto comune. Certo va data se c'è necessità, ecco su quello non so dirti, ma sull'esattezza della cura sono sicura dato che sia il ped privato che quello della asl me la danno per matteo! Sinceramente non rcedo che il cortisone abbia l'effetto collaterale di rimbambire, piuttosto eccita. Io più che sul Bentelan puntere l'indice sull'antibiotico!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 dic 2007, 13:09

KLA CONCORDO CON TE....SECONDO ME LA CURA ERA ESAGERATA....PERO' C'E' ANCHE DA DIRE CHE AVEVA I LINFONODI GROSSI COME NOCCIOLINE E UNA BELLA TOSSE E LA GOLA IN FIAMME...PER QUELLO NON ME LA SONO SENTITA SUBITO DI ANDARE CONTRO A QUELLO CHE DICEVA...AVEVO PAURA DI FARE UNA CAVOLATA E DI DOVER PENTIRMENE IN SEGUITO....

IL PEDIATRA HO GIA' DECISO CHE LO CAMBIO. AD OGNI MODO E' PRIVATO, QUINDI NON HO ALTRO CHE DA FARE CHE NON ANDARCI PIU' E BASTA...
UN PO' MI DISPIACE PERCHE' PER ALTRI FRONTI ERA DAVVERO FANTASTICO...MA GIA' ODIO DARE MEDICINALI, IN PIU' CHE LUI ME LO DEBBA IMBOTTIRE A QUEL MODO PROPRIO NO. :bomba

MAMMAMATTEO : IO NON CREDO CHE FOSSE COLPA DELL'ANTIBIOTICO. INFATTI ORA ANCORA LO PRENDE MA E' TORNATO VISTO E ARZILLO COME PRIMA (ANCHE TROPPO :x: ) . ERA PROPRIO IL CORTISONE (FORSE PERCHE' MISCHIATO CON ALTRE MEDICINE).
INFATTI HO SALTATO LA DOSE DEL MEZZOGIORNO E ALLE 16 E' RINATO COMPLETAMENTE ...

GRAZIE A TUTTE
:bacio

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”