Pagina 1 di 1

DA NANNA PERFETTA A CRISI! che faccio?

Inviato: 14 dic 2007, 11:20
da annac
Avrei bisogno di un vostro consiglio:
Leonardo, 20 mesi, ha sempre dormito bene..nel senso che verso le 20,00 gli davo il bibe di latte e poi appena lo poggiavo partiva nel mondo dei sogni da solo..e ci restava fino al mattino (7,00 x colazione) e poi ancora fino alle 9,00/9,30
Ora sono 3 notti..che lo mettiamo a nanna (preciso che in sti giorni ha pure avuto la gastrointerite) e lui inzia a gridare e strepitare..Urla "mamma" e "papà"..e se entriamo vuole venire in braccio e che ci mettiamo sulla poltrona (che ha in cameretta) e che stiamo lì...noi seduti e lui in braccio pacifico..basta che ci alziamo x poggiarlo a letto e lui inzia ad urlare...come se lo tessimo squiando...che sarà!? L'unico metodo...dopo un pò di su e giù dalla sua stanza..è quello di farlo piangere..e poi si addormenta da solo..a me spezza il cuore...ma ad entrare in camere da lui è come buttare + benzina sul fuoco...Non capisco cosa stia succedendo! Avete idee?

Re: DA NANNA PERFETTA A CRISI! che faccio?

Inviato: 14 dic 2007, 12:51
da zanchese
Non so nel tuo caso, ma quando mio figlio la notte (16 mesi) si lamenta e piange vuol dire SEMPRE che non sta bene, quindi me lo coccolo! :sorrisoo
Certo a me non è mai capitato come per te mettere a letto il bimbo e vedere che dorme da solo e fino a mattina :urka

Re: DA NANNA PERFETTA A CRISI! che faccio?

Inviato: 14 dic 2007, 13:04
da Ricciola
Quoto Zanchese :ok
Diciamo che sei già ben fortunata ad avere un bimbo che ti ha sempre fatto dormire tutta la notte (è invidia pura la mia :hi hi hi hi ), se in questi giorni fa così è perchè non sta bene, ha qualcosa che non va e chiede consolazione a mamma e papà :cuore

Re: DA NANNA PERFETTA A CRISI! che faccio?

Inviato: 14 dic 2007, 14:21
da undicigiugno
Concordo con le altre , speriamo passi in fretta :incrocini :incrocini :incrocini

Re: DA NANNA PERFETTA A CRISI! che faccio?

Inviato: 14 dic 2007, 15:33
da Cinzia73
hai letto il mio post?
siamo nella stessa barca
ho il cuore spezzato!

leggi poi al max ci consultiamo

Re: DA NANNA PERFETTA A CRISI! che faccio?

Inviato: 14 dic 2007, 15:35
da floddi
Suvvia ragazze!
Se i vostri bimbi hanno sempre dormito bene, ritorneranno a farlo. Anche Miki ha avuto brutti periodi, ma li ha sempre superati.

Re: DA NANNA PERFETTA A CRISI! che faccio?

Inviato: 14 dic 2007, 17:28
da Cinzia73
si ma sai non è tanto il fatto del dormire è il problema degli urli pre nanna in vero e proprio stile ti abbandono..... e della (parlo per me) incapacità di capire l'esigenza... nel senso del bisogno...se è dettata da qualche paura.. dall'nfluenza ecc ecc o magari solo dalla smisurata momentanea voglia di coccole!
non è per un'ora di nanna in meno! per i figli si va oltre... :cuore

Re: DA NANNA PERFETTA A CRISI! che faccio?

Inviato: 14 dic 2007, 23:00
da annac
CINZIA..è esattamente questo che mi preoccupa..il non sapere quale sia il problema..dato che apparentemente non ce ne sono!
Cmq forse FORSE ho capito...ho appena visto 2 macchioline di VARICELLA..che sia questo? :domanda

Re: DA NANNA PERFETTA A CRISI! che faccio?

Inviato: 15 dic 2007, 18:27
da Cinzia73
tienimi aggiornata anche in mp
bacio

Re: DA NANNA PERFETTA A CRISI! che faccio?

Inviato: 17 dic 2007, 9:48
da TULIPANO
anche davide dorme tutta la notte però ci sono stati dei momenti, tipo dopo il vaccino mpr :bomba , per i denti, tosse catarrosa o altri episodi in cui siamo rimasti io e lui accocolati sul divano per tutta la notte, non ne voleva sapere di andare nel suo lettimo...... e io nonci pensavo neanche a lasciarlo sofferente da solo nel lettino. Passato il malessere tutto è tornato come prima! :ok