GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capricci esagerati

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

capricci esagerati

Messaggio da kriss76 » 13 dic 2007, 13:04

E siamo a 2 giorni...!!!!
"Tranquilla" tutto il giorno ma alla sera verso le 20.30 inizia a urlare e piangere come una matta,vuole una cosa,gliela do ma la spinge via urlando noo!!!e ricontinua a piangere,vuole un altra cosa e via come prima,tre quattro cinque...e cosi via
Ieri sera ho provato a far finta di niente...smetterà di piangere ho pensato..ed invece niente addirittura con i singhiozzi,poi il papi l ha presa ha iniziato a giocare con i libri e piano piano ha smesso (dopo comunque 45 min di panico!!!)
Cosa devo fare?!Saranno davvero capricci...?Lascio fare o cosa??!!
Sono stata chiara. :fischia ..oddio non so come dirvi!! :buuu
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: capricci esagerati

Messaggio da Ariel69 » 13 dic 2007, 13:28

Difficile da dire così ... potrebbero essere i denti ( a che punto é con la dentizione ? Per Nicolò i molari sono stati una sofferenza ! ) oppure qualche dolore al pancino , ma se si tratta di "tutte le sere" potrebbe essere anche stanchezza ...
Io la asseconderei e la coccolerei, magari é un momento che passa ...
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 13 dic 2007, 13:33

beh 45 minuti sono tantini per piangere, ha forse modifiato i suoi orari di nanna, magari dorme poco durante la giornata ed è stanca, oppure la dentinzione, oppure sarà un momento in cui ha maggiore la sensazione di rchiedere attenzione.
Come comportarti???, io la asseconderei per vedere effettivamente che cosa c'è che non và, magari prova a metterla a nanna prima, oppure a tranquillizzarla in braccio vedendo un cartoon...

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 13 dic 2007, 14:06

ciao
più o meno la mia ciccia ha l'età della tua Fede
a me 45 minuti non sono mai capitati
però, da quando ho ripreso a lavorare full-time, noto che verso le 19.30 dopo cena lei mi vuole tutta per lei
e non ci sono santi che tengano
se non le c@go è tutta un mugolio, frignettio, fino alla scenata isterica con lei attaccata alla mia gamba
però la ciccia non spinge via niente e non fa l'indecisa :domanda
ma tu lavori?
se si, a me avevano consigliato, proprio per evitare atteggiamenti strani e di sofferenza da parte dei bimbi, che la prima mezzora rientrata a casa deve essere solo per loro
poi via di cena e mestieri
prova :incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 14:10

Quando Miki fa così, c'è sempre un problema fisico dietro. Oppure un forte disagio emotivo (come nel caso del trasloco e di un periodo nel quale io e suo papà discutevamo spesso!)
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 14 dic 2007, 14:13

Kriss, Giulia ha iniziato a far così verso i due anni e continua tutt'ora. Anzi, se prima lo faceva una volta a settimana, ora siamo a un "megacapriccio" al giorno.
Le ho provate tutte, sperimentando ogni soluzione per un certo periodo (coccole, ignorarla, metterla "in castigo" sul divano finché non le passava, voce arrabbiata, distrazioni varie), ma appena una pareva "vagamente funzionare", dopo un po' non funzionava più o addirittura la soluzione per uscire dalla crisi variava (e varia) di volta in volta.
Mi sto dicendo che è una fase e prima o poi passerà; nel frattempo :buuu
La cosa assurda, è che fuori da quegli orribili 30-40 minuti è la bimba più serena, allegra e affettuosa del mondo... Della serie... Dott. Jeckill & Mr. Hyde!
Certo, la tua è piccolina (non è ancora nei terribili due), per cui forse in questo momento ha qualcosa di particolare che le crea disagio, come una particolare fase di distacco o qualche malessere: prova a pensarci.
Vista l'età, ti suggerirei di trovare una "distrazione particolare" che la allontano dalla crisi da cui non riesce ad uscire da sola (magari un cartone animato che le piace).
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”