GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ANCORA TUTTI CIBI FRULLATI.. MI AIUTATE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Ali05
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 336
Iscritto il: 28 lug 2005, 11:26

ANCORA TUTTI CIBI FRULLATI.. MI AIUTATE

Messaggio da Ali05 » 24 ago 2007, 13:22

ALICE COMPIRA' DUE ANNI A SETTEMBRE E ANCORA NON NE VUOLE SAPERE DI MASTICARE...O MEGLIO A VOLTE MASTICA UN PO' IL PROSCIUTTO COTTO, LA MOZZARELLA, IL PARMIGIANO E BASTA. HOPROVATO A DARLE I PICCOLINI BARILLA MA LI INGOIAVA SANI E SI STROZZAVA E, DUNQUE, SONO ANCORA COSTRETTA A FRULLARE LA CARNE. COME SI PUO' INIZIARE A PROPORLE CIBI A PEZZETTI E QUALI? POTETE DARMI UNA MANO? C'E' QUALCUNA CHE E' NELLA STESSA SITUAZIONE? GRAZIE. CRY

Avatar utente
aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 402
Iscritto il: 7 ago 2005, 17:18

Re: ANCORA TUTTI CIBI FRULLATI.. MI AIUTATE

Messaggio da aramc75 » 24 ago 2007, 14:11

Purtroppo consigli non te ne posso dare, anche perchè sono praticamente nella tua situazione...mio figlio mangia ancora il pappone dello svezzamento (passato, omo di carne, pastina plasmon) e quando ha voglia sgranocchia pane e parmigiano :buuu :buuu ...ieri sera miracolosamente ha mangaito un morso di pizza....ma è stato un vero miracolo!!!!Anche io aspetto consigli
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1304
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:47

Re: ANCORA TUTTI CIBI FRULLATI.. MI AIUTATE

Messaggio da ghiga » 24 ago 2007, 14:32

Eccomi!

Alessandro farà 2 anni a ottobre.....ed ancora tutto frullato.....neanche la frutta mangia a pezzetti, nn mastica nulla, neanche le bricioline del pane e nulla di nulla.
Sempre solita pastina che ingoia, cn carne e pesce tritato o frullato, verdure schiacciate, frutta grattata...ma neanche un biscotto, un pezzetto di pane, un pò di prosciutto o formaggio, nada de nada....

Il mio pediatra dice che nn ha mai conosciuto un ragazzo alle elementari che chiede solo omo!

Ora andrà al nido a settembre e io ho fatto di tutto: ci proveranno loro.

Ti giuro che mi sta passando la voglia....spero solo che suo fratello Giorgio prenda dalla sorella Sara che a 14 mesi mi mangiava tutto.....mi mangiò a 15 il cinghiale cn le olive.....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Avatar utente
tizzi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:02

Re: ANCORA TUTTI CIBI FRULLATI.. MI AIUTATE

Messaggio da tizzi » 27 ago 2007, 13:52

Leonardo fino a 18 mesi tutto frullato!!!!!
Da 19 in poi mangia un po di tutto e non frullo più, se non le carni troppo dure come la rossa o gli arrosti,
per il resto sminuzzo e allungo con una patata lessa morbida e brodino.
Certo, è ancora pigro nel masticare, pensa che ha già 16 denti da quando aveva 15 mesi. :hi hi hi hi

Avatar utente
valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1470
Iscritto il: 27 giu 2005, 14:21

Re: ANCORA TUTTI CIBI FRULLATI.. MI AIUTATE

Messaggio da valeriavr » 27 ago 2007, 13:57

Io avevo questo problema con la mia Emma, che ha messo il primo dente a 12 mesi!

Ho iniziato con la pasta asciutta. Poi i pezzetti di verdura. La carne ancora non la mastica molto. Il nido mi ha aiutata molto. La sera le faccio il pappone più che altro per la velocità.
con lei ho cominciato comunque dandole in mano dei pezzi di cibo da sgranocchiare (tipo grana, pane, pizza, mela) e la fame ha avuto il sopravvento...

In bocca al lupo!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Avatar utente
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5063
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: ANCORA TUTTI CIBI FRULLATI.. MI AIUTATE

Messaggio da ile » 27 ago 2007, 14:28

forse posso tirarvi un pochino su di morale! anche simone mangiava tutto frullato fino a poco tempo fa... poi abbiamo cominciato a gradire la pastasciutta ma niente di più, in ferie è esploso e adesso mangia tutto a pezzi carne compresa!
Avevano ragione le golline che mi dissero che di punto in bianco avrebbe cominciato a mangiare.... come sempre non sbagliano un colpo a noi è successo così!
non disperate! :bacio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: ANCORA TUTTI CIBI FRULLATI.. MI AIUTATE

Messaggio da Mimmamamma » 27 ago 2007, 15:32

ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA DA QUANDO AVEVA 10 MESI ,HA QUASI 28 MESI E L'UNICO CIBO SOLIDO CHE MANGIA SONO 2 FILI DI SPAGHETTI AL POMODORO E I CIBI DOLCI!!!ALTRIMENTI VUOLE SOLO LATTE CON CEREALI NEL BIBERON!!NIETE CARNE,NE PESCE,NE VERDURE,NE LEGUMI,NE SALUMI,MINESTRE.... ORA CHE ANDRA' ALL'ASILO SPERO DI RISOLVERE IL PROBLEMA UNA VOLTA PER TUTTI!!!

Avatar utente
siderea27
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:55

Re: ANCORA TUTTI CIBI FRULLATI.. MI AIUTATE

Messaggio da siderea27 » 27 ago 2007, 16:05

Anche con gaia abbaimo avuto gli stessi problemi ma perchè ha iniziato la dentizione a 16 mesi!!!!
ora, a 25 mesi, mangia cose piccine piccine perchè non mastica!! Non le piace proprio!! Pastasciuttina piccola ma asciutta, polpettine che si sbriciolano in bocca, zero verdure e frutta solo omo!!!

Aspetto con ansia l'asilo, ma manca ancora un anno!!!!!!!!! :domanda :domanda :domanda
Paola&Gaia

Gaia 27/07/05

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: ANCORA TUTTI CIBI FRULLATI.. MI AIUTATE

Messaggio da floddi » 27 ago 2007, 16:09

carissima, io faccio ancora la pastina a Miki, col pomodoro o in brodo....se voglio che mangi tutto.....deve essere piccolo e frullato. E di mesi ne ha 28.
Quindi, anche io aspetto con ansia la sua prima pizza..... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 339
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:01

Re: ANCORA TUTTI CIBI FRULLATI.. MI AIUTATE

Messaggio da Cinzia73 » 27 ago 2007, 16:21

ciao!
la mia donnina è un satanasso a tavola!!!!! oltre a mangiare poco se trova qualcosa di più grande di 2 mm te la sputa direttamente addosso!!!! bisogna avere pazienza non tutti i bambini sono uguali quando sarà pronta arrivera anche il suo turno! hhahahahaha dico così io che non vedo l'ora si mangi le bistecche da sola!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
(¯`°♥•.¸(¯`•ღCINZIA & ALESSIAღ•´¯)¸.•♥°´¯)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”