GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tosse e catarro

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

tosse e catarro

Messaggio da aika » 11 dic 2007, 14:40

ciao care,
eccomi qui con una nuova para :hi hi hi hi
tommy da due settimane, in seguito anche ad un laringospasmo, è molto chiuso: ha un sacco di catarro, naso tappato e tosse (sopratutto di mattina e di notte).
Gli ho fatto due cicli di areosol con clenil, il primo su indicazione del PS dopo il laringospasmo, il secondo - ammetto- di testa mia perché non ne potevo più di chiamare la pediatra e avevo paura di nuovo laringospasmo.
Oggi l'abbiamo chiamata, perché il catarro non se ne va. Senza nemmeno visitalro ci ha detto di sospendere l'areosol. Dice che si tratta di una normale tosse da asilo, e se la deve tenere...
Mi sembra un po' spartano come approccio... ed io ho il terrore che degeneri in bronchite o peggio...
che devo fare?
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tosse e catarro

Messaggio da caro77 » 11 dic 2007, 14:43

anche se può essere vero che si tratta di una "banale tosse da asilo" mi sembra assurdo dirlo per telefono così...che ne sa se non l'ha sentita?
io se continua glielo farei vedere anche solo appunto per scongiurare che diventi qualcosa di peggio :incrocini :incrocini
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 11 dic 2007, 15:39

Guarda... anche Samuele ha sempre la tosse.... e quando glielo dico alla pediatra mi chiede "Va all'asilo?" ed io "Si".... e lei "Allora è fortunata se ha solo un po' di tosse"
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 dic 2007, 17:15

Io però lo farei visitare, non può tenersi la tosse e il catarro tutto l'inverno e comunque come fa la pediatra a fare una diagnosi per telefono? E' ancora piccolo e quando c'è tosse e catarro va auscultato dal pediatra perché c'è sempre il rischio di broncopolmonite o bronchite.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 11 dic 2007, 21:51

meno male che non sono l'unica a vederla così...
so di essere un po' apprensiva, quindi temo sempre di esagerare. Ultimamente la chiama mio marito perché io ho l'impressione di "disturbarla"
adesso ho sospeso l'areosol, se continua venerdì lo farò portare dai nonni :hi hi hi hi

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 11 dic 2007, 22:53

Aikuzza pure io sono daccordo con lalat, insomma non è possibile che tutto lo risolvano in questo modo :bomba
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 11 dic 2007, 23:06

aika :coccola
io prima di mandarlo al nido non mi preoccupavo mai ora però preferisco farlo vedere una volta in più che curare poi una cosa più grave...quindi fregatene altamente della pediatra e venerdì falla visitare :incrocini
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 dic 2007, 12:09

anche la mia dice così ed effettivamente lui tossisce 2/3 volte al giorno questa settimana ma espelle il catarro in circolo...se però il tuo pupoha avuto qualcosina, io un controllino lo chiederei giusto per escludere altre cose...ma pure secondo me dopo l'aerosol è normale che giri...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 15 dic 2007, 20:40

ci tenevo a dirvi come si è evoluta la "tosse da asilo" :bomba

da mercoledì notte tommy ha la fabbre oltre 39, scende per qualche ora fino a 38,5 e poi si rialza. la pediatra l'ha visto finalmente giovedì mattina....
ora fa antibiotico ed areosol, piange tutto il giorno, non mangia e non dorme.
stamattina abbiamo dovuto fare anche gli esami del sangue, povero piccolo

...forse non sarebbe cambiato niente se lo avesse visitato subito o forse si... :bomba
sono stanchissima

Gio2004
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gio2004 » 15 dic 2007, 22:24

Sono stata per quasi due mesi fissa il sabato mattina dalla pediatra con entrambi i bimbi per un controllo di routine visto che andando all'asilo avevamo sempre raffreddore+tosse+acciacchi vari (occhio rosso, dito infiammato!). E devo dirti la verità che sebbene fossero visite rapidissime in questo modo ho tentato di tenere sotto controllo eventuali complicazioni......facilissime a verificarsi per la verità nonostante tutto! Anche a me ha detto che la tosse "se la deve tenere" così come il raffreddore che ha più di 200 virus!!! Però io ho sempre chiesto che li auscultasse.
E' faticoso stare dietro anche ad un, almeno inziiale, semplice raffreddore o tosse ma proprio perchè vanno a scuola è meglio prendere in tempo tutto quello che si può!
baciotti al tuo piccolo con la febbre!! a proposito.....all'asilo dal mio piccolo già gira la varicella....stiamo con le dita incrociate !!!!!
Giovanna & Elisa (18/07/2004) & Valerio(19/09/2006)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”