GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
13 MESI CAMBIA PAPPA..
-
frafrancy1974
- New~GolGirl®

13 MESI CAMBIA PAPPA..
CIAO A TUTTE MATTEO 13 MESI MANGIA ANCORA GLI OMOGENIZZATI CON LE CREME PERCHE' LA PASTA LA VOMITA SE SENTE DEI PEZZETTINI E LA ROBA FRESCA NN APPREZZA PERO' SON STUFA DI FARGLI I SOLITI VASETTI COME POSSO CAMBIARE UN PO'....
POSSO GIA' MANGIARE LA ROBA SALATA COME NOI?CIAO GRAZIE
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: 13 MESI CAMBIA PAPPA..
se sei stanca tu pensa un po' lui
anche la mia pulce inizialmente non amava molto sentire i pezzetti e io in effetti gli faccio assaggiare poca roba perchè ha solo due dentin ( incisivi inf) di sicuro il tuo bimbo a 13 mesi i denti ce li avra' quindi ti consiglio di iniziare piano piano con la roba piu "solida" perchè se gli dai sempre le pappe non si abituera' mai

anche la mia pulce inizialmente non amava molto sentire i pezzetti e io in effetti gli faccio assaggiare poca roba perchè ha solo due dentin ( incisivi inf) di sicuro il tuo bimbo a 13 mesi i denti ce li avra' quindi ti consiglio di iniziare piano piano con la roba piu "solida" perchè se gli dai sempre le pappe non si abituera' mai
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- yoga
- Master~GolGirl®

Mah non sono tanto d'accordo, secondo me ogni bimbo ha i suoi ritmi, e se alcuni anche a 13 mesi non sono pronti per i pezzettini non e' la fine del mondo, prima o poi ci arriveranno! Enrico ha avuto un cambiamento abbastanza repentino, da qualche giorno ha imparato a mangiare da solo i pezzettini ma fino a poco tempo fa non li voleva oppure ci metteva una vita a masticarli. E comunque non c'entra quanti incisivi hanno, perche' finche' non hanno i molari i bimbi masticano con le gengive!chi069 ha scritto:se sei stanca tu pensa un po' lui![]()
![]()
![]()
![]()
anche la mia pulce inizialmente non amava molto sentire i pezzetti e io in effetti gli faccio assaggiare poca roba perchè ha solo due dentin ( incisivi inf) di sicuro il tuo bimbo a 13 mesi i denti ce li avra' quindi ti consiglio di iniziare piano piano con la roba piu "solida" perchè se gli dai sempre le pappe non si abituera' mai![]()
Io ti consiglio di provare ogni tanto a dargli le cose solide ma di non insistere, prima o poi le accettera' vedrai
E 2006
- ile
- Master~GolGirl®

Noi con i papponi siamo andati avanti fino ai 22 mesi e ogni tanto lo propongo ancora con sua grande gioia perchè gli piace un sacco... quindi mica è detto che lui sia stufo.
Per variare la pappa puoi giocare molto con l'abbinameto delle verdure per cambiare sapore, se non vuoi usare i vasetti usa la carne o il pesce freschi, fai cuocere come più ti piace e poi frulli, se per caso non ama sentire filini di carne quando la frulli alla fine aggiungi un po' di brodo e frulla di nuovo diventa praticamente come l'omo.
Neanche le tempestine mangia? Io all'inizio facevo la pappa con la crema e insieme gli mettevo un cucchiaino di pastina... poi via via sempre di più finchè non si è abituato
Per variare la pappa puoi giocare molto con l'abbinameto delle verdure per cambiare sapore, se non vuoi usare i vasetti usa la carne o il pesce freschi, fai cuocere come più ti piace e poi frulli, se per caso non ama sentire filini di carne quando la frulli alla fine aggiungi un po' di brodo e frulla di nuovo diventa praticamente come l'omo.
Neanche le tempestine mangia? Io all'inizio facevo la pappa con la crema e insieme gli mettevo un cucchiaino di pastina... poi via via sempre di più finchè non si è abituato
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Sì appunto!yoga ha scritto:Mah non sono tanto d'accordo, secondo me ogni bimbo ha i suoi ritmi, e se alcuni anche a 13 mesi non sono pronti per i pezzettini non e' la fine del mondo, prima o poi ci arriveranno! Enrico ha avuto un cambiamento abbastanza repentino, da qualche giorno ha imparato a mangiare da solo i pezzettini ma fino a poco tempo fa non li voleva oppure ci metteva una vita a masticarli. E comunque non c'entra quanti incisivi hanno, perche' finche' non hanno i molari i bimbi masticano con le gengive!chi069 ha scritto:se sei stanca tu pensa un po' lui![]()
![]()
![]()
![]()
anche la mia pulce inizialmente non amava molto sentire i pezzetti e io in effetti gli faccio assaggiare poca roba perchè ha solo due dentin ( incisivi inf) di sicuro il tuo bimbo a 13 mesi i denti ce li avra' quindi ti consiglio di iniziare piano piano con la roba piu "solida" perchè se gli dai sempre le pappe non si abituera' mai![]()
Io ti consiglio di provare ogni tanto a dargli le cose solide ma di non insistere, prima o poi le accettera' vedrai
Max a 1 anno aveva solo gli incisivi (quindi non masticava con i denti) e mangiava la bistecca!
E' giusto iniziare a provare i pezzettini pian piano ma se vomita addirittura è segno che proprio non è pronto!
Io ho iniziato col pesce fresco che è morbido morbido, la frutta lessata e poi con le svizzere.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ciao fra hai provato a dare la pastina tipo minestrina? per esempio a matteo che piace molto il formaggino la prima volta ho provato con il passato di verdura, ho aggiunto un cucchiaino della pastina più piccola che c'era e un bel formaggino così la pastina era bella liquida e correva giù veloce.
ti consiglio anche il babyriso perchè quando è cotto si "scioglie"in bocca, secondo me è anche più facile mangiarlo della pasta.
ciao prova poi dicci

ti consiglio anche il babyriso perchè quando è cotto si "scioglie"in bocca, secondo me è anche più facile mangiarlo della pasta.
ciao prova poi dicci
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Secondo me devi rispettare i suoi tempi, in fin dei conti è ancora piccino, solo 13 mesi....
Anche mia figlia era difficile nel mangiare, poi con il passare del tempo si sta abituando a mangiare di tutto, le è perfino aumentato l'appetito!!! E considera che ha solo gli 8 denti davanti e 2 premolari inferiori, alla veneranda età di 21 mesi, mentre altri bimbi alla stessa età hanno già quasi tutti i denti!!!
Anche mia figlia era difficile nel mangiare, poi con il passare del tempo si sta abituando a mangiare di tutto, le è perfino aumentato l'appetito!!! E considera che ha solo gli 8 denti davanti e 2 premolari inferiori, alla veneranda età di 21 mesi, mentre altri bimbi alla stessa età hanno già quasi tutti i denti!!!
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Ciao Fra,frafrancy1974 ha scritto:CIAO A TUTTE MATTEO 13 MESI MANGIA ANCORA GLI OMOGENIZZATI CON LE CREME PERCHE' LA PASTA LA VOMITA SE SENTE DEI PEZZETTINI E LA ROBA FRESCA NN APPREZZA PERO' SON STUFA DI FARGLI I SOLITI VASETTI COME POSSO CAMBIARE UN PO'....POSSO GIA' MANGIARE LA ROBA SALATA COME NOI?CIAO GRAZIE
anche io sono in una situazione simile alla tua.
Giulia ha 13 mesi e ancora non ha denti
mi trovo molto bene con la pasta tempestine..e il baby riso perche' quelli si sciolgono in bocca... ci sono delle cose che Giulia 'mastica'.. le do' per esempio una fetta di formaggio (bello morbido) e lei se lo mangia.. poi le do' delle fette ....
altre cose pero' non le vuole.. con la banana si fa venire il vomito
io se fossi in te non mi preoccuperei piu' di tanto.. ogni tanto falle assaggiare cose diverse per vedere se e' pronto..altrimenti aspetta ancora un po'...
ognuno ha i suoi tempi
V.I.P.era
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

a volte dicono che hanno i conati perché devono imparare a deglutire non perché non gli piaccia...
io proverei a cucinare delle fettine di carne sottili e a frullarle...oppure col pesce cotto a vapore che rimane morbido..
poi a Pietro piacciono molto le creme di verdure o per esempio piselli o lenticchie e così via..sono saporite e rispetto al minestrone, per capirci, gli fanno apprezzare i singoli sapori...
al posto della pastina puoi usare semolino o riso o cous cous che cmq si mangiano più volentieri magari....
e per abituarlo ai pezzi io davo verdure bollite che mangiava da solo colle manine e formaggio anche io...
io proverei a cucinare delle fettine di carne sottili e a frullarle...oppure col pesce cotto a vapore che rimane morbido..
poi a Pietro piacciono molto le creme di verdure o per esempio piselli o lenticchie e così via..sono saporite e rispetto al minestrone, per capirci, gli fanno apprezzare i singoli sapori...
al posto della pastina puoi usare semolino o riso o cous cous che cmq si mangiano più volentieri magari....
e per abituarlo ai pezzi io davo verdure bollite che mangiava da solo colle manine e formaggio anche io...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
minnie07
- Master~GolGirl®

quello lo faccio anche ioscarlet ha scritto:a volte dicono che hanno i conati perché devono imparare a deglutire non perché non gli piaccia...
V.I.P.era
- chi069
- Master~GolGirl®

mastichera' pure con le gengive ma io per non saper ne leggere ne scrivere fino a che ci saranno i dentini preferisco evitare
cmq anche io ho detto di iniziare piano piano

cmq anche io ho detto di iniziare piano piano
ale -------------------

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ma 'evitare' cosa?chi069 ha scritto:mastichera' pure con le gengive ma io per non saper ne leggere ne scrivere fino a che ci saranno i dentini preferisco evitare![]()
![]()
cmq anche io ho detto di iniziare piano piano![]()
Non gli dai niente da sgranocchiare? Che ne so plasmon o pane?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- cinzia1974
- Master~GolGirl®

gattoromeo sai che il mio matteo con il pane e con i biscotti si "strozza" tutte le volte.
giuro... non sa staccare pezzetti piccoli e ciucciarli mi fa prendere di quei spaventi!!
cavoli e si che la pastina e il riso li mangia.... mah sti cuccioli valli a capire :prrrr
giuro... non sa staccare pezzetti piccoli e ciucciarli mi fa prendere di quei spaventi!!
cavoli e si che la pastina e il riso li mangia.... mah sti cuccioli valli a capire :prrrr
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

- daniela75
- Master~GolGirl®

scusate l'O.T., interessa anche a me: Elena mangia a pezzetti minestrina, pizza... però non le ho mai dato in mano niente di intero come biscotti o pane perchè ho paura che prenda un pezzo troppo grosso e le vada di traverso.gattoromeo ha scritto:Cinzia, prova ad iniziare col pane duro!
La mia pediatra mi ha detto: "le dia il pane duro ma la tenga sott'occhio perchè potrebbe spezzarsi un boccone troppo grande.."
come avete fatto voi?
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

gattoromeo in effetti con il pane duro non ho provato ma ho provato con i biscotti e ho preso una paura tremenda così non ho più avuto il coraggio di dargli un biscotto in mano
.
proverò con il pane duro però dici che ammorbidito con la saliva non gli vanno in bocca pezzi troppo grandi
?

proverò con il pane duro però dici che ammorbidito con la saliva non gli vanno in bocca pezzi troppo grandi