GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Comportamenti di ribellione?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Comportamenti di ribellione?

Messaggio da liù » 4 dic 2007, 17:13

La mia cucciola di quasi 2 anni ultimemente ha dei comportamenti di vera ribellione e tra questi uno proprio mi da enormemente fastidio.
A parte questi:
:x: Si infila le dita su per il nasino (che è così bello) ma fino in fondo e poi le pulisce sul suo papi, ma lo fa quando lui la riprende
:x: Lo picchia, o gli da testate (vermamente ha cominiato pure con me) sempre in momenti di riporvero e negazione di qualche cosa
:x: Sputa sia per terra che sul muro
Ma la peggiore è:
:x: Si infila l'INTERA mano in bocca fino in fondo facendosi venire sforzi di vomito.
All'inizio siamo rimasti scioccati, ora cerchiamo di non guardarla nemmeno e lei dopo un pò smette. Ma cavolo!
Ma i Vs. pargoli hanno mai fatto così??????????
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Colette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Comportamenti di ribellione?

Messaggio da Colette » 4 dic 2007, 23:53

si il mio gabriele promette bene....premetto ha 14 mesi

appena gli levo qualcosa dalle mani inizia ad urlare e a sbattere tutto
se non gli do il biscotto non mi lascia in pace poi lo spappola ben bene in bocca e me lo sputa tipo vomito
poi se gli dico qualsiasi cosa non si fa ma parlo seriamente lui mi ride in faccia e va avanti

non sei sola consolati faccio parte anche io delle mamme disperate :aargh :bomba

speriamo che crescendo la smettano :incrocini :incrocini :incrocini
Ale il mio angioletto nel cielo 2004 pimpino l'angelo sceso sulla terra 2006 e la piccola pinny ultima principessa arrivata 2012 membro ufficiale settembrine 2006

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 dic 2007, 14:58

mio nipote sbatteva la testa a terra in continuazione, praticamente aveva una botta "cronica" sulla fronte e ogni giorno andava in giro così (pure all'inizio dell'asilo, mia sorella ha spiegato alle maestre per paura che credessero che lo picchiavano a casa).
Alla fine ha comperato un caschetto per la testa :urka .
Difficile persuaderli... pensa che so che la cugina di mio nipote si scagliava a tutta velocità contro il muro :urka .
speriamo sia un momento e poi passi....
per ora il mio matteo si "limita" a sonore sberle sulla faccia di chi lo prende in braccio...
gli dico di NO ma tanto lui non mi ascolta!
:sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 6 dic 2007, 16:15

Grazie ragazze delle Vs. testimonianze.
Questi atteggiamenti della mia cucciola non sono abituali, infatti è una bimba molto coccollona e tranquilla .... ma quando la riprendi o le vieti qualcosa o non la lasci fare determinate cose ecco che si scatena in questi modi di fare strani.
Penso siano atteggiamenti di sfida di ribellione nei ns. confronti.
So che passeranno, che ogni età ha la sua fase, ma in quei momenti non sappiamo mai se intevenire, come inervenire e quando perchè certo fare fina di niente andrebbe bene ma un bel rimprovero non guasterebbe .... siamo sempre combattuti sul da farsi per non sbagliare come genitori
il punto è che la signorina è di una testardaggine incredibile .
Poi ci guarda con quei due occhioni blu e ci sciogliamo come budini (poveri noi)
:bacio
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”