GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Delirio per i dentini in crescita?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Delirio per i dentini in crescita?

Messaggio da zanchese » 4 dic 2007, 12:25

Ciao,
da circa 3 giorni mio figlio di sera è una furia umana.
Tutto il giorno sembra tranquillo, poi inizia ad essere "esuberante" :che_dici durante la cena ed infine quando è ora di andare a dormire comincia il delirio più totale.
Fino a settimana scorsa lo portavo sul lettone, guardavamo i libri con la fattoria, gli animali e lui si appassionava per 15/30 minuti, si calmava per bene e poi si convinceva che era ora di dormire.
Ora no. Ora di colpo a quell'ora inizia a correre, ad arrampicarsi a frignare per qualsiasi cosa. Se lo metto nel lettino sbatte le sbarre avanti e indietro con una forza sovrumana, se lo metto nel lettone con me mi da le testate ed i morsi, se lo lascio per casa corre come un forsennato.
Allora cerco di prenderlo in braccio, ma si dimena, si divincola inarca la schiena e sembra davvero sofferente.
Quando, dopo ore, riesco a farlo dormire si passa la notte a svegliarsi spesso piangendo e lamentandosi.

Ha messo 3 premolari uno dietro l'altro e l'ultimo vedo che fa fatica ad uscire.
Ieri notte gli ho dato la tachipirina e sembra si sia calmato per non più di 3 ore.

Secondo voi sono i dentini o può essere qualcos'altro?
Lui non parla ancora se non poche sillabe ed ho provato a chiedergli se gli faceva male la pancia "no no no no" il sederino "no no no no no", i dentini "no no no no no" e via dicendo, quindi credo dica no a priori senza capire davvero cosa gli chiedo...

E' capitato a qualcuna di voi?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

beth80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Delirio per i dentini in crescita?

Messaggio da beth80 » 4 dic 2007, 14:48

Potrebbero essere i denti e allora ti consiglio Calmill della Boiron 2-3 fialette al giorno, a Massimo che sta mettendo i denti prticamente da 3 mesi è servito nei giorni critici, perché è un fastidio che sente meno quando è impegnato a giocare o leggere, ma che da noia quando aspetta la pappa seduto o prima di fare la nanna.
Ma potrebbe essere anche una fase, magari ha imparato cose nuove o semplicemente ha energia che avanza, oppure all'opposto è così stanco che fa il matto.
Io proverei Calmill per i dentini, e se posso consigliarti seguirei una linea , nel senso se decidi che è ora di stare nel lettone si sta nel lettone, se è ora del lettino è ora del lettino e non può essere l'ora di correre per casa, quando Massimo ha i cinque minuti lo prendo in braccio parlandogli sottovoce, sul momento sembra non ascoltare ma poi si calma.
Ha avuto anche lui i periodi storti, se mantieni le abitudini poi dovrebbe rientrare nei ranghi!!
Massimo è nato il 14/03/2006

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 4 dic 2007, 15:05

Sì per la mia esperienza potrebbero essere proprio i dentini,
Elisa era molto noiosa e irritabile in concomitanza dell'arrivo di nuovi dentini
oltre a svegliarsi spessissimo di notte, lamentandosi anche nel sonno..
Rimedi? Oltre a dentinale che però è dolcissimo e non lo consiglio,
noi avevamo preso un prodotto omeopatico, alovex, alla aloe vera, che in effetti un poco la calmava..Se vedi che è proprio molto molto lamentoso, puoi provare a dare tachipirina, come extrema ratio... :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 4 dic 2007, 15:22

Grazie mille dei consigli :sorrisoo

Ho sentito il pediatra e gli ho spiegato il suo comportamente.
Lui dice che potrebbero essere i dentini oppure da come si inarca con la schiena e visto che Silvestro si ingozza invece di mangiare potrebbe essere anche la pancina e provare con il Mylicon.

In effetti io cerco di portarlo in camera più o meno sempre allo stesso orario, ma da 3 giorni è davvero un vulcano... sembra che gli abbiano appena fatto una dose massiccia di adrenalina :urka ieri sera mi sono proprio spaventata a sentire il suo cuoricino che andava a 1000.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”