GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbre quasi a 40! cosa fare
- Skipper
- New~GolGirl®

febbre quasi a 40! cosa fare
Nicole ha la febbre a 39,9 esterna, gli ho messo una supposta di tachipirina 125 mg, è il caso di chiamare il pediatra a quest'ora? Ora si è addormentata e la febbre è scesa a 38,7 ma ho paura per la notte che fare??? Aiuto
Nicole 20-10-05 ore 23,06 kg2850
sei il sole dei miei giorni e la luna delle mie notti
sei il sole dei miei giorni e la luna delle mie notti
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Re: febbre quasi a 40! cosa fare
spugnature di acqua fredda sulla fronte e tachipirina ogni 6 ore, domani mattina chiami il pediatra, cerca di spogliarla per farla raffreddare.
cerca di farla bere anche solo un pochino, ma spesso perchè la temperatura così alta non la disidrati
di pronta guarigione alla tua cucciola
cerca di farla bere anche solo un pochino, ma spesso perchè la temperatura così alta non la disidrati
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

quoto calallo, in più vedo che la tua bimba ha due anni, hai provato con le supposte da 250? a me l'ha data la pediatra quando fede ha superato i 10 chili!!!
Ancora meglio per la febbre è il nureflex, ma ci vuole la ricetta, e poi non puoi mescolarla alla tachipirina!! tienila fresca e dalle da bere, domattina chiama pediatra, se stanotte non va sotto i 39 chiama pure pediatria all'ospedale

Ancora meglio per la febbre è il nureflex, ma ci vuole la ricetta, e poi non puoi mescolarla alla tachipirina!! tienila fresca e dalle da bere, domattina chiama pediatra, se stanotte non va sotto i 39 chiama pure pediatria all'ospedale
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- ely66
- Platinum~GolGirl®

fino ai 39 gradi di febbre io non le metto nemmeno la tachipirina. almeno si sfoga e guarisce più in fretta.
cmq te l'hanno detto, tachipirina, dipende da quanto pesa, anche quella da 250, spugnature con acqua non freddissima se vedi che la febbre non s'abbassa. non coprirla tantissimo, altrimenti suda e si disidrata. se ti chiede latte daglielo, the o camomilla daglieli, magari con un cucchiaino raso di zucchero.
cmq te l'hanno detto, tachipirina, dipende da quanto pesa, anche quella da 250, spugnature con acqua non freddissima se vedi che la febbre non s'abbassa. non coprirla tantissimo, altrimenti suda e si disidrata. se ti chiede latte daglielo, the o camomilla daglieli, magari con un cucchiaino raso di zucchero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

come sta la piccola?
Confermo che anche io uso ormai la tachipirina da 250 perchè quella da 125 non le faceva più nessun effetto.
Tienici informate!
Confermo che anche io uso ormai la tachipirina da 250 perchè quella da 125 non le faceva più nessun effetto.
Tienici informate!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Ci74
- Basic~GolGirl®

anch'io penso occorra il dosaggio maggiore...fiona 74 ha scritto:quoto calallo, in più vedo che la tua bimba ha due anni, hai provato con le supposte da 250? a me l'ha data la pediatra quando fede ha superato i 10 chili!!!
Ancora meglio per la febbre è il nureflex, ma ci vuole la ricetta, e poi non puoi mescolarla alla tachipirina!! tienila fresca e dalle da bere, domattina chiama pediatra, se stanotte non va sotto i 39 chiama pure pediatria all'ospedale![]()
Io per Marta uso la Tachipirina supposta 250.
E poi spugnature in zona inguinale, polsi, caviglie. Poco vestita.
Ora come va?
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
- ile
- Master~GolGirl®

come va adesso?
concordo con le altre per la tachipirina direi ci vogliono le supposte da 250, io in casa ho anche il nureflex che è uno sciroppo che serve sempre per la febbre un po' più forte e che tiene bassa la febbre più a lungo prova a chiedere alla ped
concordo con le altre per la tachipirina direi ci vogliono le supposte da 250, io in casa ho anche il nureflex che è uno sciroppo che serve sempre per la febbre un po' più forte e che tiene bassa la febbre più a lungo prova a chiedere alla ped
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

con la febbre alta io chiamo sempre la pediatra e poi mi dice cosa fare...di solito aspetta 12 ore in cui mi fa dare Tachipirina in sciroppo e se la febbre è molto alta dopo 4 ore la alterno con il Nureflex, se no dovrei aspettare dalle 6 alle 8 ore per la somministrazione successiva; poi lo controllo e se ci sono altre cose glielo porto...
anche se potrebbe venire lei...
cmq nei bimbi la febbre alta è normale, solo che va sempre tenuta sotto controllo per scrupolo....
cmq nei bimbi la febbre alta è normale, solo che va sempre tenuta sotto controllo per scrupolo....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- caro77
- Master~GolGirl®

la scorsa sett simo ha avuto 40/41 per due notti causa placche in gola..
io gli davo il nureflex la tachipirina anche da 250 non lo sfebbrava neanche un pò...e poi tante pezzette bagnate per cercare di tenerlo a una temperatura accettabile..
io gli davo il nureflex la tachipirina anche da 250 non lo sfebbrava neanche un pò...e poi tante pezzette bagnate per cercare di tenerlo a una temperatura accettabile..
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

leggo solo ora. Come sta la bimba?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia