Pagina 1 di 1

BENTELAN...PER TUTTO?

Inviato: 29 nov 2007, 21:49
da FILIPPO
Elena ad ottobre ha avuto la laringotracheite (ora ha cmq sempre la tosse) e la mia pediatra mi ha consigliato, anzichè il classico antibiotico, dato che non c'era febbre, il BENTELAN x 3 gg. Ad integrazione aerosol con CLENIL/SOL. FISIOLOGICA/ E ADRENALINA (li io mi sono un po' stupita ma mi ha detto che usato in aerosol l'Adrenalina è un ottimo broncodilatatore). Due settimane fa ha avuto un virus intestinale e dopo l'ennesimo vomito ha cominciato a grattarsi tutta e le sono uscite un sacco di bolle su tutto il corpo :pistole .

L'ho portata al pronto soccorso e...dopo una bella visita mi hanno dato guarda caso...BENTELAN...insomma ma 'sto BENTELAN serve proprio a tutto :domanda :domanda

Re: BENTELAN...PER TUTTO?

Inviato: 29 nov 2007, 23:41
da francy74
Non saprei...io non ho un bel ricordo di tale farmaco, ma in certi casi serve davvero (me lo sono portata dietro per un bel pò :che_dici )
(Martina quando ha la laringotracheite prende polaramin e bisolvon insieme, più aerosol con fisiologica, e nel giro di una settimana torna a stare bene)
Per la tosse di Elena :incrocini

Re: BENTELAN...PER TUTTO?

Inviato: 30 nov 2007, 9:17
da ile
bè il bentelan è cortisone... forse si adatta a qualunque infezione, diciamo che è a largo spettro... è pur sempre cortisone

Re: BENTELAN...PER TUTTO?

Inviato: 30 nov 2007, 11:48
da Vanessa70
Si il Bentelan è un potente antinfiammatorio, anche ad Ale una volta è stato prescritto perché aveva una brutta infezione alle alte vie respiratorie, ma niente febbre. Un disastro: dopo 5 gg di Bentelan stava peggio di prima e in più era nervosissimo, schizzato!!! Ogni bambino reagisce diversamente, magari la tua ha avuto una reazione atopica.

Re: BENTELAN...PER TUTTO?

Inviato: 1 dic 2007, 10:58
da lalat
Mah :domanda
Io le uniche volte che ho usato il bentelan è stato quando Fabio ha avuto la broncopolmonite, associato all'aerosol e all'antibiotico. Poi lo tengo di sicurezza in casa per eventuali episodi di laringospasmo che ha avuto Davide. Per il resto solo l'antibiotico quando è necessario .. è cortisone non è il massimo prenderlo di continuo però evidentemente nel tuo caso ce n'è bisogno.

Re: BENTELAN...PER TUTTO?

Inviato: 5 dic 2007, 14:18
da FILIPPO
GRAZIE A TUTTE PER I VOSTRI CONSIGLI :bacio

Re: BENTELAN...PER TUTTO?

Inviato: 5 dic 2007, 21:13
da Pipa72
Attenzione! Il Bentelan, e i cortisonici in generale, non sono prescritti per le infezioni (anzi, sono anche un po' immunodepressori), ma per gli stati infiammatori importanti (come nella bronchite o polmonite, per evitare il broncospasmo, nella tracheite per evitare l'edema della glottide che è pericolosissimo, eccetera...) e per gli stati allergici (come per le orticarie post virali e tutte le manifestazioni di allergia).
Non sono farmaci da dare alla leggera, MAI fare di testa propria con i cortisonici, soprattutto nei bimbi, ma se il pediatra li prescrive, attenersi alle indicazioni, perché sono indicati in molte situazioni che possono sembrare anche molto diverse tra loro, ma alle quali sottende una infiammazione!
Ciao ciao.

Re: BENTELAN...PER TUTTO?

Inviato: 5 dic 2007, 21:30
da federica
IL BENTELAN LA MIA PADIATRA ME LO HA PRESCRITTO PER L'OTITE DI TOMMASO L'ANNO SCORSO E PER UN INIZIO DI OTITE PER ELETTRA LA SCORSA SETTIMANA, MA SEMPRE IN ABBINAMENTO ALL'ANTIBIOTICO.
POI MI AVEVA DETTO DI DARLO QUANDO LA FEBBRE E' MOLTO ALTA E NON SI ABBASSA NEANCHE CON LA TACHIPIRINA, SE NON CI SONO INFEZIONI IN GIRO (IN QUEL CASO SI PROVA PRIMA A DARE L'ANTIBIOTICO).

E SERVE ANCHE IN ABBINAMENTO AGLI ANTIBIOTICI QUANDO SI PRESENTANO CASI DI ALLERGIA.