Ecco la mia ultima preoccupazione. Mia figlia, 16 mesi, quando siamo a casa di altri bimbi gioca tranquillamente, se invece i bimbi sono da noi ed utilizzano i suoi giochi, apriti cielo. In alcuni momenti, non so quale sia la scintilla scatenante, diventa isterica. Piange, grida, cerca di accaparrarsi i suoi giochi, specialmente quelli che ha in mano l'altra bambina. Per di più diventa aggressiva nei miei confronti, quasi a "punirmi perchè permetto che questo accada". Poi si calma e addiruttura non vuole assolutamente che i bimbi vadano via.
E' normale? Speravo fosse una fase, ma una mia amica mi ha detto che alla sua bimba non è capitato.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scambio di giochi
-
cosetta
- New~GolGirl®

Scambio di giochi
Mamma di gnomina Sveva, nata il 26 luglio 2006
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: Scambio di giochi
neppure alla mia è capitato, però ho visto bimbi fare esattamente come la tua. E' vero che sono fasi perché, una volta cresciuti, sono cambiati radicalmente.
Io ti consiglio di continuarla contenere comunque
Io ti consiglio di continuarla contenere comunque
- cristiana
- Silver~GolGirl®

cristiana è gelosissima di tutti i suoi giochi, quando viene qualche suo amichetto a casa, lei lo rincorre per strappargli di mano qualunque cosa abbia preso e se non ci riesce inizia a piangere in maniera isterica. Se poi è "stanca" piange direttamente senza neanche cercare di riprendersi quello che vuole. Lei piange anche se ha in mano una qualunque cosa non sua e un altro bimbo gliela prende, non morde, non spinge, lei si mette a piangere.
E' gelosissima anche di me e di mio marito, non vuole che prenda in braccio nessun altro bimbo, non vuole neanche che nessun bimbo mi tocchi e se vede me e mio marito abbracciati viene lì per "separarci". Questa cosa mi preoccupa molto se penso a quando arriverà il momento di una sorellina/fratellino.
Non lo so se è una fase o se è carattere, ma davvero spero che passi o cambi, ma magari dobbiamo solo aspettare che crescano.
E' gelosissima anche di me e di mio marito, non vuole che prenda in braccio nessun altro bimbo, non vuole neanche che nessun bimbo mi tocchi e se vede me e mio marito abbracciati viene lì per "separarci". Questa cosa mi preoccupa molto se penso a quando arriverà il momento di una sorellina/fratellino.
Non lo so se è una fase o se è carattere, ma davvero spero che passi o cambi, ma magari dobbiamo solo aspettare che crescano.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
-
cosetta
- New~GolGirl®

Grazie delle risposte.....
In effetti spero anch'io che cambi col tempo.....ma di certo ha un bel caratterino non facile, perchè lei non si limita a piangere ma diventa aggressiva con me....e non va per niente bene.

In effetti spero anch'io che cambi col tempo.....ma di certo ha un bel caratterino non facile, perchè lei non si limita a piangere ma diventa aggressiva con me....e non va per niente bene.
Mamma di gnomina Sveva, nata il 26 luglio 2006
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

pe rme è normalissimo, ma dipende cmq sempre dal carattere...sicuramente il fatto di stare coi bimbi le insegnerà che i giochi si scambiano anche perché mi ofiglio durante la fase del E' TUTTO MIO quando s elo sentiva dire da un altro bimbo...capiva bene cosa significasse...
quindi col tempo abbiamo sempre portato i ns giochi al parco o in spiaggia e li abbiamo condivisi; a volte ci sono lotte per impossessarsene altre invece riescono a trovare una via di mezzo...ma fanno loro...
quindi col tempo abbiamo sempre portato i ns giochi al parco o in spiaggia e li abbiamo condivisi; a volte ci sono lotte per impossessarsene altre invece riescono a trovare una via di mezzo...ma fanno loro...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Anche per me è normalissimo. Se si tratta di giochi di altri.....allora dice "giochiamo?" se invece il bimbo è a casa nostra e vuole un suo gioco, allora il MIO diventa un imperativo.
Vuole tutti i giochi che prendono in mano gli altri, anche quelli che non guarda più da un pò!
Vuole tutti i giochi che prendono in mano gli altri, anche quelli che non guarda più da un pò!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ile
- Master~GolGirl®

precisamente! :ahahfloddi ha scritto:Anche per me è normalissimo. Se si tratta di giochi di altri.....allora dice "giochiamo?" se invece il bimbo è a casa nostra e vuole un suo gioco, allora il MIO diventa un imperativo.
per noi è durato solo un periodo poi gli ho detto che se non faceva giocare gli altri bimbi poi loro avrebbero fatto lo stesso con lui.... magicamente la mia testa dura ha capito ed è diventato veramente bravo.
adesso non so se è merito della mamma che bravissima a spiegare le cose.... o solo una grossissima dose di kiulo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia