GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pappa e capricci
- Ricciola
- New~GolGirl®

Pappa e capricci
Ecco ci risiamo... ero riuscita a far tornare la serenità nel momento della pappa serale e invece da qualche giorno appena mi avvicino col piatto comincia a dare il peggio di sè, rifiuta tutto a priori, mangerebbe solo i pomodori e la frutta, tutto il resto niente!
Poi succede che perdo la pazienza, io alzo la voce, lei piange, mio marito sbuffa e io mi sento così in colpa... 
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- kriss76
- Expert~GolGirl®

Re: Pappa e capricci
....c è poco da fare...NON bisogna perdere la pazienza...(anche io la perdo...
)
Tanto peggiori solo la situazione
Anche Federica molte volte fa i capricci,la lascio piangere e se proprio a fame ad un certo punto smette e mangia ma se si inpunta c è poco da fare...!!!!
Non ti preoccupare cresce lo stesso...
Se vedo che non ne vuole proprio sapere lascio perdere( dopo ore!!!
) e poi le do qualcos altro (magari un po di frutta,pane,prosciutto...qualcosa che pox spiluccare da sola mentre ceniamo noi...)
Tanto peggiori solo la situazione
Anche Federica molte volte fa i capricci,la lascio piangere e se proprio a fame ad un certo punto smette e mangia ma se si inpunta c è poco da fare...!!!!
Non ti preoccupare cresce lo stesso...
Se vedo che non ne vuole proprio sapere lascio perdere( dopo ore!!!
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

E lo so cara non è facile mantenere la calma....... perderla poi quando dovrebbero mangiare è proprio il momento peggiore perchè poi la situazione peggiora!
Prova a non insistere e poi fatela cenare insieme a voi magari è invogliata da quello che state mangiando e un pochino oggi e un pochino domani imparerà a mangiare altre cose.
In bocca al lupo!
Prova a non insistere e poi fatela cenare insieme a voi magari è invogliata da quello che state mangiando e un pochino oggi e un pochino domani imparerà a mangiare altre cose.
In bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Primavera
- Master~GolGirl®

quanto ti capisco...
pensa che mio figlio và a settimane, una mangia a pranzo e a cena e una settimana mangia poco a pranzo e niente a cena solo 100 o 150 g di latte
, domenica anche io ho perso la pazienza lui non voleva assolutamente aprire bocca e aveva mangiato 100 g di latte alle 8.00 di mattina niente merenda e a pranzo niente
, lo feci piangere un pochino e dare il vero gli tolsi i giocattoli appena acquistati alla disney
per punizione, e sai che fece??? mio marito ad orario di pranzo fece una corsa da mio fratello per prendere delle cose, e volle andare anche lui dai cuginetti, dopo pochi minuti mi chiama mia cognata dicendo " non ti preoccuopare per Ale ha mangiato i maccheroni al forno :prrrr ", quando tornò mangiò la fettina di filetto booooo
ahh. di sera solo il latte.
pensa che mio figlio và a settimane, una mangia a pranzo e a cena e una settimana mangia poco a pranzo e niente a cena solo 100 o 150 g di latte
- Moretta
- Active~GolGirl®

Magari è un periodo che non ha molta fame...
Davide fa così quando sta "covando" qualcosa....
Davide fa così quando sta "covando" qualcosa....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- newmamy
- Gold~GolGirl®

io ti direi di assecondarlo.
non vuole mangiare? pazienza, mangerà al pasto successivo!
vuole la frutta? dagliela, di certo non gli farà male!
cerca, x quanto ti è possibile, di non perdere la pazienza, di non alzare mai la voce e soprattutto di non ricattarlo MAI al momento dei pasti e non forzarlo perchè questo potrebbe essere un boomerang pericolosissimo.
l'educazione alimentare è davvero una cosa importante e, visto che si tratta di buona educazione, cerca di coinvolgerlo quando mangiate voi e anche nella preparazione dei cibi
cerca, x quanto ti è possibile, di non perdere la pazienza, di non alzare mai la voce e soprattutto di non ricattarlo MAI al momento dei pasti e non forzarlo perchè questo potrebbe essere un boomerang pericolosissimo.
l'educazione alimentare è davvero una cosa importante e, visto che si tratta di buona educazione, cerca di coinvolgerlo quando mangiate voi e anche nella preparazione dei cibi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Con Sofia è uguale................è da 3 settimane che per farla mangiare devo prima fare una o due ore di yoga con il guru di Dalai Lama per ritrovare un minimo di autocontrollo e di calma interiore.
Io sono mooooooooooolto paziente ma quando è l'ora della pappa Sofia ti toglie la pelle di dosso (come si suol dire!!!!!)
NOn la sgrido, ne le urlo dietro perchè ottengo l'effetto opposto. Sto li a proporle 3000 opzioni di cibo finchè nn mangia qulacosa che immancabilmente è o prosciutto o formaggio o yogurt..........
Poi ora vuole mangiare da sola, nn c'è più verso di imboccarla.
Non vi dico come si concia quqando mangia la pasta al sugo...............
Però è uno spasso!!!!!!
Almeno la tua Ilaria mangia cose sane tipo verdura e frutta, la mia Sofia della verdura nn ne vuole proprio sapere

Io sono mooooooooooolto paziente ma quando è l'ora della pappa Sofia ti toglie la pelle di dosso (come si suol dire!!!!!)
NOn la sgrido, ne le urlo dietro perchè ottengo l'effetto opposto. Sto li a proporle 3000 opzioni di cibo finchè nn mangia qulacosa che immancabilmente è o prosciutto o formaggio o yogurt..........
Poi ora vuole mangiare da sola, nn c'è più verso di imboccarla.
Non vi dico come si concia quqando mangia la pasta al sugo...............
Però è uno spasso!!!!!!
Almeno la tua Ilaria mangia cose sane tipo verdura e frutta, la mia Sofia della verdura nn ne vuole proprio sapere
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
deb&rob
- New~GolGirl®

Anche con il mio Mattia stessa storia, a pranzo riesco di solito a fargli mangiare qualcosa, ma a cena è il delirio, qualsiasi cosa prepari lui la rifiuta senza neanche assaggiarla, fa dei capricci incredibilii e molte volte mi viene voglia di lasciarlo digiuno. Se fosse per lui si nutrirebbe solo di pane e frutta
Cmq cresce bene quindi non mi preoccupo tanto. Spero tanto che sia solo una fase e presto impari a mangiare senza fare tante storie.
Cmq cresce bene quindi non mi preoccupo tanto. Spero tanto che sia solo una fase e presto impari a mangiare senza fare tante storie.
-
jacky
- Basic~GolGirl®

io ti direi di assecondarlo.
l'educazione alimentare è davvero una cosa importante e, visto che si tratta di buona educazione,
sopporta e cerca di non perdere la pazienza! ti capisco, greta prima si cacciava in bocca qualsiasi cosa le mettessi in mano, adesso... frutta? non ne vuole più sapere, solo succhi, e pensa che sono tornata agli omogeneizzati, che prima non mangiava
carne? solo fettine alla milanese e ragù
pesce? neanche a parlarne...
la sua passione? philadelphia e prosciutto cotto, pasta al sugo. delle volte le metto il piattino davanti e lei dice subito "pappa no" io faccio finta di niente, intanto le parlo come se niente fosse, inizio a mangiare e di solito lei almeno si degna di assaggiare (con la punta della lingua...) quello che le ho messo davanti.
-
deb&rob
- New~GolGirl®

oggi poca, poca merenda.... e la pappa della sera ce la siamo spazzolata tutta
se non mangiano e fanno i capricci non hanno poi tanta fame...
se non mangiano e fanno i capricci non hanno poi tanta fame...