GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vomito e diarrea

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
robisalva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

vomito e diarrea

Messaggio da robisalva » 24 nov 2007, 8:59

Ragazze ho bisogno di un consiglio: giovedì sera Irene ha avuto un episodio di vomito, poi ha dormito tranquilla tutta la notte e ieri stava benissimo, ha pranzato, ha fatto merenda, vivace come sempre...poi stamattina alle 7 si è svegliata, ha preso il suo bibe di latte e dopo 10 minuti.... :x: ha vomitato tutto e ha avuto una scarica di diarrea :x: (quella vera, proprio acqua :x: )... Avevo sentito nei giorni scorsi di un virus intestinale, ma :domanda che ne so????
Oggi è sabato, quindi il pediatra manco a parlarne... Non so se correre al ps o aspettare :buuu
Consigli?????
Grazie :bacio
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: vomito e diarrea

Messaggio da ema1 » 24 nov 2007, 10:17

robi, penso proprio che sia il virus intestinale. Anche Era e stata male qualche giorno fa, inappetenza, ha vomitato all'asilo e subito a casa ha avuto la diarrea. Ma fortunatamente e stata male solo un giorno, poi piano piano si e ripresa. Io non le ho datto niente. E passato tutto da solo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 25 nov 2007, 18:10

Mia figlia di 15 mesi ha avuto qualcosa del genere la settimana scorsa: 9 giorni di diarrea. Alla fine siamo andati al pronto soccorso per vedere cosa darle da mangiare: il riso bianco consigliato dalla pediatra me lo sputava in faccia. La bambina è stata allegra e vivace durante il malanno, ma quante scariche.... e poi lei è proprio uno scricciolo. Gira propprio un brutto virus.
:incrocini :incrocini
Francesca è arrivata il 17 Agosto 2006!

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 25 nov 2007, 18:20

Anche Margherita ha avuto questo problema circa una seeimana fà...
La pediatra mi ha detto di farla mangiare in bianco e di darle la mela grattuggiata, e di non darle latte. Poi mi ha detto di metterle 2 suppostine di peridon, una la mattina e una la sera, (per bloccare la nausea e il vomito) e di darle i fermenti lattici. :ok

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 25 nov 2007, 18:26

Non so però il peridon da che età si può usare, e comunque per i farmaci è sempre meglio consultare il medico, per il resto credo sia la routine nei disturbi di questo genere...

Comuqnue spero che tua figlia stia già meglio! :incrocini

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 25 nov 2007, 20:33

CIAO Leo ha cominciato così anche lui e poi la cacca molle è durata insieme un mese, io ho ancora il dubbio possa essere un'intolleranza (non è il tuo caso)
CMQ per l'influeza intestinale, tanti fermenti, al ps mi hanno dato 2 bustine per due giorni e dopo 1 al giorno, questi puoi darglieli tu da sola male non fanno anzi! Poi puoi torgliergli sicuramente il latte che se l'intestino è irritato non fa che peggiorare (per un pò togligli pure derivati compreso parmigiano)
poi mi suggerivano, e mi sembra ottimo, essenza di limone per disinfettare...
ma vai dalla tua pediatra

Non c'è bisogno che vai al ps a me fra un pò ridevano dietro :che_dici (del resto era la prima volta)
la pediatra mi ha dato poi diosmectal per regolarizzare le feci, credo sia più leggero del peridon ma non sono sicura, cmq chiedi per questo alla pediatra

:incrocini :incrocini :incrocini
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 26 nov 2007, 10:35

anche noi ci siamo dentro.

io le do LACTEOL foret come fermenti lattici (una volta al giorno) e soparttutto un integratore di sali minerali per evitare disidratazione.

:incrocini
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”