il dvd di Biancaneve....Matteo si è appassionato subito ai nani....e ha voluto rivedere
la scena dei nani e della trasformazione della strega tante volte....
alla 2/3 trasformazione della strega ha iniziato a voler venire in braccio perchè
c'era la "tata butta" (donna brutta)...ma voleva continuare a vederlo a tutti i costi se no faceva capricci da baraccone...
ieri sera a nanna (era stanchissimo) appena spenta la luce si è accucciato contro di me
ha voluto che lo stringessi con tutte e due le braccia e poi mi stringeva forte con il braccino e
ha infilato il viso nel mio collo.....dopo 10 minuti così (non potevo muovermi e grondavo di sudore)
gli ho chiesto se aveva paura....lui con la testa ha detto di si...e allora gli ho chiesto: di chi?
e lui: tata butta, mela (la tata brutta con la mela)...

allora gli ho acceso la luce, gli ho detto che c'era mamma a proteggerlo e che la tata era intrappolata dentro la tv grazie ad un potentissimo incantesimo di mamma e papà.
non so però se questo può bastare a rassicurarlo....voi come fate per rassicurarli sulle paure???
è giusto continuare a fargli vedere queste cose???
da una parte vorrei non fargliele più vedere...dall'altra vorrei tanto che si preparasse al mondo reale...di persone brutte ce ne sono così tante.....
voi cosa mi consigliate?
un bacio e grazie a chi mi risponderà