GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Legumi e kiwi... due domande...
- Moretta
- Active~GolGirl®

Legumi e kiwi... due domande...
Ciao a tutte!!
Davide ha quasi 14 mesi e volevo sapere se può già mangiare il kiwi.
Per quanto riguarda i legumi li ha sempre presi sbucciati.. secondo voi posso iniziare a metterli nel minestrone con la buccia?
Davide ha quasi 14 mesi e volevo sapere se può già mangiare il kiwi.
Per quanto riguarda i legumi li ha sempre presi sbucciati.. secondo voi posso iniziare a metterli nel minestrone con la buccia?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Re: Legumi e kiwi... due domande...
Per i kiwi aspetterei. Sono una delle cose più allergizzanti dell'universo!
Invece i legumi io li metterei con la buccia. Max ha sempre mangiato i piselli con la buccia e a parte un pò di cacchetta se esagera non ha avuto altri problemi!
Invece i legumi io li metterei con la buccia. Max ha sempre mangiato i piselli con la buccia e a parte un pò di cacchetta se esagera non ha avuto altri problemi!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- elimar
- Bronze~GolGirl®

Oddio i kiwi li ho dati nelle fruttine omogeneizzate, avete presente quelli di sola frutta al 100%??
I legumi li prende nel passato di verdura, non sono decorticati se non sbaglio...
I legumi li prende nel passato di verdura, non sono decorticati se non sbaglio...
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- bimbi74
- Original~GolGirl®

IO AI MIEI DOPO L ANNO HO DATO SIA I KIWI SIA I LEGUMI.... 
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- newmamy
- Gold~GolGirl®

filippo ha quasi 21 mesi e ancora non gli ho dato il kiwi perchè è uno degli alimenti + allergizzanti
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io lo do da poco e come tutto ho sempre provato con un pezzetto per una decina di giorni...
per i legumi io li frullavo e basta...mai usato il passaverdure....ma a lui non davano fastidio..e nemmeno ora che li mangia interi..
secondo me in tutto bisogna fare delle prove...
per i legumi io li frullavo e basta...mai usato il passaverdure....ma a lui non davano fastidio..e nemmeno ora che li mangia interi..
secondo me in tutto bisogna fare delle prove...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- daniela_m
- Active~GolGirl®

per me i legumi vanno ancora schiacciati con la forchetta almeno.... alcuni sono cmq più digeribili (tutte le lenticchie)
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- Spes
- Gold~GolGirl®

non sapevo il kiwi fosse allergizzante, x fortina non è allergico, lo mangia già da un bel pò 
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Asia
- Original~GolGirl®

Ciao Moretta!
Il kiwi lo do da un po', ovviamente senza esagerare e non ha dato nessun problemi.
Il pediatra mi disse che dopo l'anno si poteva dare più o meno tutto, sempre in dose moderata e senza esagerare.
Bacioni!
Il kiwi lo do da un po', ovviamente senza esagerare e non ha dato nessun problemi.
Il pediatra mi disse che dopo l'anno si poteva dare più o meno tutto, sempre in dose moderata e senza esagerare.
Bacioni!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- ufffa
- New~GolGirl®

oppps, non sapevo fosse allergizzante.
Il mio cucciolo che ha 21 mesi e' da 3 o 4 giorni che mangerebbe solo quelli, ieri ne ha mangiati 4!!!!!!
Mi sa che non è allergico!
Ciao a tutte
Il mio cucciolo che ha 21 mesi e' da 3 o 4 giorni che mangerebbe solo quelli, ieri ne ha mangiati 4!!!!!!
Mi sa che non è allergico!
Ciao a tutte
- daniela_m
- Active~GolGirl®

il fatto che una cosa sia o non sia allerginzante non è detto si veda subito, mica per forza vengonono le bolle rosse, si può vedere nel tempo, può semplicemente irritare o predisporre a... possono essere mal di testa ecc ecc
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
- mary
- Active~GolGirl®

idem se nn si incomincia nn si sapra' mai se sono allergicibimbi74 ha scritto:IO AI MIEI DOPO L ANNO HO DATO SIA I KIWI SIA I LEGUMI....
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.
- ile
- Master~GolGirl®

non lo sapevo che i kiwi fossero così allergizzanti
nell'omogenizzato di frutta li ha sempre mangiati dopo l'anno, mentre a pezzetti solo ieri sera ne ciucciato un pezzetto
nell'omogenizzato di frutta li ha sempre mangiati dopo l'anno, mentre a pezzetti solo ieri sera ne ciucciato un pezzetto
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Aiuto! Sono una mamma degenere o forse lo è il mio pediatra?
Sergio ha sempre mangiato i legumi con la buccia e da un mesetto mangia anche il kiwi. Non ha mai avuto nessun tipo di problema
Sergio ha sempre mangiato i legumi con la buccia e da un mesetto mangia anche il kiwi. Non ha mai avuto nessun tipo di problema
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

I kiwi sono tosti. E chi è allergico ai kiwi di solito è allergico al lattice e viceversa.
L'allergia non so vede al primo morso per questo di solito quando si comincia una cosa si dovrebbe dare con molta moderazione. Anche mangiare kiwi per 5 giorni di fila da mattina a sera può far diventare allergici! Così anche per altre cose normalmente non allergizzanti ovviamente.
L'allergia non so vede al primo morso per questo di solito quando si comincia una cosa si dovrebbe dare con molta moderazione. Anche mangiare kiwi per 5 giorni di fila da mattina a sera può far diventare allergici! Così anche per altre cose normalmente non allergizzanti ovviamente.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

IO CREDO DI AVERGLIELO DATO POCO DOPO L'ANNO IL KIWY....E I LEGUMI...EHM...ECCO....IO LA BUCCIA NON HO MAI TOLTA
MA IO SONO UNA MADRE SNATURATA SI SA

MA IO SONO UNA MADRE SNATURATA SI SA
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

- ile
- Master~GolGirl®

... questo non lo so ma di sicuro fanno andare in bagnogattoromeo ha scritto:I kiwi sono tosti. E chi è allergico ai kiwi di solito è allergico al lattice e viceversa.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- daniela75
- Master~GolGirl®

a me la pediatra ha detto che può mangiare tutto (le ho chiesto espressamente dei kiwi perchè se sono maturi aiutano l'intestino)
mi ha vietato solo: peperoni, cioccolato e cose piccanti (e ovviamente fritti...e simili)
mi ha vietato solo: peperoni, cioccolato e cose piccanti (e ovviamente fritti...e simili)
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- newmamy
- Gold~GolGirl®

dei kiwy o dei legumi?????????????????hihihihihihiGIOIA77 ha scritto:EHM...ECCO....IO LA BUCCIA NON HO MAI TOLTA
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009