GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Angioma...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12868
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:57

Re: Angioma...

Messaggio da GIOIA77 » 10 gen 2008, 13:39

MI DISPIACE UN SACCO , TI FACCIO TANTI :incrocini CHE TUTTO SI RISOLVA IN FRETTA

PER I FIORNI DI BACH IO GLIELI DAREI : MAGARI NON GLI FARANNO NIENTE O MAGARI SI.,
MA SICCOME MALE NON FANNO AL MASSIMO GLIELI AVRAI DATI PER NIENTE :ahaha
PROVA, SI SA MAI :sorrisoo :incrocini
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Avatar utente
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5063
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: Angioma...

Messaggio da ile » 10 gen 2008, 13:49

speravo si fosse sistemato tutto!
povero piccolo :coccola
io i fiori di bach glieli darei, male non fanno al massimo non fanno nulla
facci sapere :incrocini
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:49

Re: Angioma...

Messaggio da TULIPANO » 10 gen 2008, 14:03

cara che odissea!!!! ti mando un grosso in bocca al lupo!!!! :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Avatar utente
annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 273
Iscritto il: 17 gen 2006, 16:32

Re: Angioma...

Messaggio da annamaria.f » 10 gen 2008, 14:06

Ciao Gioia,

il problema é questo: mi hanno spiegato (i miei due colleghi di ufficio, che per loro vicende in passato sono ricorsi a questo tipo di cure) che le terapie a base di FIORI DI BACH iniziano a far sentire i loro effetti sull'organismo solo dopo un certo periodo di assunzione COSTANTE del prodotto (soprattutto per quelli calmanti) e quindi mi domando che senso abbia somministrare tali sostanze ad un bimbo così piccolo per una, due volte e basta...

non sono soldi buttati?

forse la psicologa ha consigliato a mia madre queste gocce non conoscendo la data prevista per il trattamento (o forse, cosa molto probabile, é stata mia madre a omettere il tutto per farmele prendere per forza...)
:grrr
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

Avatar utente
annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 273
Iscritto il: 17 gen 2006, 16:32

Re: Angioma...

Messaggio da annamaria.f » 10 gen 2008, 14:17

ciao ILE, ciao TULIPANO,

vi racconto come dovranno andare le cose domani:

RAGGIUNGERE LA CLINICA (che con la storia dell'ECOPASS non sarà facile; meno male che abbiamo una macchina EURO3...)

ORE 8.30-9.00: REPARTO DI DERMATOLOGIA PEDIATRICA, presentarsi con impegnativa del medico allo sportello;

INIZIO TRATTAMENTO: inizieranno ad applicare una crema anestetica sulla parte, che dovrà fare effetto in una oretta circa

si prosegue dopo il tempo suddetto con vera e propria iniezione di anestesia locale sulla parte e già mi sento male al solo pensiero... :x:

si conclude con il trattamento vero e proprio, chiamato DTC (quando ne capirò il significato, ve lo spiegherò) cioé entrano con un piccolo aghetto nell'angioma che viene sottoposto ad un trattamento termico (forse per cauterizzarne i capillari)
che dovrebbe bloccarne la crescita... :incrocini

Al telefono io ho comunicato all'infermiera la mia inquietudine sul fatto che sarà un problema tenere fermo un bimbo così piccolo con un angioma sulla tempia, ma la ragazza, saputo che Samuele ha 20 mesi, mi ha risposto che sono abituati a queste cose... :urka

Mi sa che i FIORI DI BACH li devo prendere io, non Samuele anzi, sarebbe meglio una dose di TAVOR ma da cavallo però!
:hi hi hi hi
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

Avatar utente
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12868
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:57

Re: Angioma...

Messaggio da GIOIA77 » 10 gen 2008, 14:26

AH SI, AVEVO DIMENTIACATO DI SCRIVERLO MA IN EFFETTI L'HO PENSATO ....IN DUE GIORNI NON SO QUANTO POSSANO FARE NEMMENO IO...BOH, VEDI TU ...SE NON TI VA DI SPENDERE I SOLDI LASCIA...
TANTOS ECODNO ME FIORI O NON FIORI UN PIANTINO SE LO FARA'....ANCHE SE TI AUGURO OVVIAMENTE DI NO :incrocini :bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 nov 2005, 15:18

Re: Angioma...

Messaggio da mame1975 » 10 gen 2008, 15:32

ciao Annamaria
allora x i fiori di Bach io li ho usati spesso e mi sono stati di efficacia immediata
x i traumi (es. incidenti in macchina) e gli spaventi esiste in commercio una soluzione idroalcolica o anche in spray (x i bimbi è meglio) che si chiama rescue remedy
è un rimedio generale nel senso che non è specifico x casi particolari ma una cosa da usare appunto in situazioni di emergenza
io l'ho usato quando l'ansia x diversi motivi mi attanagliava e ne ho trovato giovamento.
se vuoi dirmi quali fiori ti ha prescritto la dottoressa provo a controllare :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Avatar utente
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 486
Iscritto il: 23 giu 2006, 13:14

Re: Angioma...

Messaggio da cricri » 13 gen 2008, 15:39

ciao cara, come è andata poi? facci sapere. Un bacione

sandrina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 lug 2016, 16:10

Re: Angioma...

Messaggio da sandrina73 » 22 lug 2016, 16:21

Ciao a tutte, credevo che gli angiomi, fossero le classiche "voglie". Ho scoperto leggendo http://emangioma.net/angioma-emangioma- ... capillare/ che prima non si chiamano angiomi, ma emangiomi e che non sono le classiche voglie. Volevo chiedervi se l'operazione è l'unica soluzione per eliminarlo. Grazie del vostro supporto.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Angioma...

Messaggio da Antolina80 » 22 lug 2016, 19:51

Non mi si apre il link. Comunque credo dipenda dall angioma. La mia prima ne aveva uno piccolo sulla palpebra alla nascita poi sparito in qualche mese. Il secondo ne ha uno sulla pancia che sta andando via pian piano.
Io ne ho uno sul cuoio capelluto che sta là da 36 anni. Mia sorella ne aveva uno rilevato, in cima alla testa, che è stato rimosso chirurgicamente a 9 mesi per il timore che potesse crescere verso l'interno.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Angioma...

Messaggio da nicoleb5 » 27 ago 2016, 16:38

Giorgia, la mia seconda, è nata con un angioma di 6 cm per 8 cm su mano e polso. Rosso e rilazato.
Appena nata mi hanno detto subito che andavo tenuto sotto controllo.
Lei aveva avuto un ecografia addominale e una encefalica per verificare non ci fossero angiomi interni, che non c'erano.
E' stato seguito fino all' anno e mezzo circa ma già a 12 mesi l'angioma era molto molto ridotto.
Ora quando fa molto freddo d'inverno a volte sembra ricomparir...non si capisce se è arrossamento o l'angioma,ma fatto sta che ne riprende la forma.
Ma in generale si è riassorbito completamente.

QUello che mi sembra strano è che tuo figlio non ha l'angioma dalla nascita ma sta uscendo a 17 mesi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”