ecco qua....tampone faringeo positivo, chiara ha la scarlattina. Mi hanno dato 7 gg di clavunil.
per fortuna dal secondo giorno di antibiotico già non è più contagiosa e da lunedì potrà rientrare a scuola. Non capisco come se la sia presa...a scuola non ce l'ha nessuno?! bah...
dopo due settimane dallo stop dell'antibiotico dovrà fare nuovo tampone per verificare che sia passato tutto + analisi urine. Vi risulta o è la mia pediatra un po' maniaca?
mi hanno detto sarebbe meglio tra 3 giorni, anche in assenza di sintomi, di farci il tampone anche mio marito, la sorellina ed io per verificare che non abbiamo lo streptococco pure noi.
Dice che negli adulti magari uno se lo prende ma può anche non dare sintomi. Che balls....
eravamo arrivati a 3 anni senza MAI prendere antibiotico pensate un po'...vabbè....
comunque lei sta benone a parte mal di gola.
Mi raccontate qualche esperienza d ichi l'ha avuta? voi l'avete presa?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
era...scarlattina
- cricri
- Basic~GolGirl®

Re: era...scarlattina
la pediatra asl mi dice che non c'è bisogno che facciamo tutti il tampone se non ci sono sintomi come febbre o mal di gola, anche perchè il 20% di persone sono portatori sani e quindi sarebbe inutile farlo secondo lei in mancanza di sintomi....boh? ci mancava anche la scarlattina....ora ho paura per valeria che ha 20 mesi :( :( anche se mi dicono che così piccolini potrebbero essere autoimmuni.
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Re: era...scarlattina
Mi spiace non so aiutarti, non conosco nessuno che l'abbia presa (a parte Betty March di Piccole Donne...
)
Scherzi a parte, su wikipedia ho trovato questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scarlattina
spero possa esserti utile. Ciao e buona guarigione x la tua piccola!!
Scherzi a parte, su wikipedia ho trovato questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scarlattina
spero possa esserti utile. Ciao e buona guarigione x la tua piccola!!