mah...ogni giorno una. Domenica sera chiara aveva 37.5 e mal di gola. Ieri l'ho portata dalla pediatra per sicurezza, bronchi e orecchie ok, solo gola molto rossa e senza placche. Mi ha dato niflam suppostine mat e sera x 3 gg e al bisogno tachi. Per fortuna la febbre è arrivata al massimo a 38 2 ieri pomeriggio. Oggi ha sempre mal di gola e sui 37.5 ma...ad un certo punto torno dall'ufficio e la vedo tutta un po' rossa in faccia a chiazze (come se le avessero dato due schiaffi sulle guance) ...pareva avesse fatto la lampada...tipo sfogo, poi giardo addosso e ha lo steso sfogo rosato piuttosto uniforme su addome e schiena...PANICO....chiamo la ped che dice di vedere come va e che potrebbe essere quinta malattia o sesta ...ora in viso stranamente è tornata normale, ma timane un po' di sfogo rosato uniforme su tronco e addome...che cosa strana...lei sta benissimo, vispa, allegra e ha 37.5. Unica cosa mangia poco per la gola infiammata. Ovvio che se domani vedo che ha ancora sfogo la porto dalla ped che comunque al tel mi ha minimizzato parlando di forma virale...
In effetti il tronco mi ricorda molto quando aveva fatto sesta malattia o quinta a un anno e mezzo. non sono macchiette o bollicine. gambe, braccia, mani, piedi ok. Ho guardato la lingua per vedere se fosse scarlattina ma è a posto e comunque non le fa male. Bah. vediamo domani....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
strano...esantema?
- cricri
- Basic~GolGirl®

Re: strano...esantema?
PS...non credo sia allergia o reazione a farmaci perchè sia niflam che tachi le ha prese altre volte normalmente...
- cricri
- Basic~GolGirl®

cavoli..leggendo suinternet potrebbe essere proprio scarlattina...sto entrando in paranoia, io e il papà non la abbiamo avuta....ora in faccia è tornata normale e ha 36.4
le è rimasto sfogo su tronco e pancia....che stress ci voleva anche questa, sono terrorizzata.....
le è rimasto sfogo su tronco e pancia....che stress ci voleva anche questa, sono terrorizzata.....
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Cricri la tua bimba va al nido? quanti anni ha? Comunque è già positivo che non abbia febbre e che sia allegra e non lamentosa...Certo che se devi stare così in panico, io farei un salto al ps, giusto per tua tranquillità.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- cricri
- Basic~GolGirl®

ha 3 anni e 3 mesi. Va alla scuola materna. Ora sono un pochino più tranquilla. Quando è andata a letto aveva 36.5. il visino era ok, il tronco come quando ebbe la sesta malattia, tutto uno sfogo rosato con microbollicini un po' a rilievo....la lingua non mi sembra diversa dal solito in effetti...
domani la porto dritta dalla pediatra. Ho letto on line che se è quinta malattia non servono antibiotici ma se fosse scarlattina che non è un virus ma un batterio ci vorrebbe antibiotico x evitare complicaizoni, domani la faccio vedere per capire bene, al limite le fa un tampone e si capisce subito.
Domanda..ma il tampone lo possono fare direttamente i pediatri o devo portarla ad un laboratorio analisi?
PS io sono un'ipocondriaca tremenda, mi viene l'ansia anche solo per un unghia incarnita :( sono pessima proprio....
domani la porto dritta dalla pediatra. Ho letto on line che se è quinta malattia non servono antibiotici ma se fosse scarlattina che non è un virus ma un batterio ci vorrebbe antibiotico x evitare complicaizoni, domani la faccio vedere per capire bene, al limite le fa un tampone e si capisce subito.
Domanda..ma il tampone lo possono fare direttamente i pediatri o devo portarla ad un laboratorio analisi?
PS io sono un'ipocondriaca tremenda, mi viene l'ansia anche solo per un unghia incarnita :( sono pessima proprio....