GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Insistere o cedere...?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Insistere o cedere...?

Messaggio da sara@ » 18 nov 2007, 19:24

Come immagino molte di voi,in questi giorni siamo alle prese con l'ennesimo raffreddore,tra l'altro bello tosto,accompagnato da tosse,catarro e congiuntivite (tanto x non farci mancare nulla...) e,quindi,si dorme pochissimo...!
Una sera,presi dallo sconforto,a mio marito è venuta la "brillante idea" di andare a dormire insieme al pupo in mansarda,dove c'è un divano letto..non l'avesse mai fatto :pistole !!!! Ora non c'è verso di farlo dormire nel lettino,ma nemmeno nel lettone con noi...vuole andare assolutamente a dormire in mansarda con mio marito!!!!!! (dove,"magicamente",si addormenta appena tocca il materasso... :che_dici )
Il punto è questo,dato che in questi giorni "sta male",non ce la sentiamo di insistere più di tanto,dato che già respira a fatica,non ce la sentiamo di farlo piangere più di tanto..ma ho paura che non vorrà mai più dormire nel suo letto!!!!!
Che fare?Abbiamo anche provato a farlo addormentare in mansarda e poi trasferirlo nel lettino ,ma si sveglia dopo poco e quindi,si ricomincia....secondo voi stiamo sbagliando? Dovremmo essere più "severi"?

Prima di questo raffreddore era bravo,si addormentava nel suo lettino e al massimo piangeva x il ciuccio...ma non abbiamo mai usato nessun "metodo"..ha sempre fatto tutto da solo!!!
Ora non sappiamo davvero come comportarci.... :domanda
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Insistere o cedere...?

Messaggio da federica » 18 nov 2007, 20:34

E NON POTETE LASCIARLO A DORMIRE IN MANSARDA?
SE DORME TUTTA LA NOTTE BEATO...
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 18 nov 2007, 21:14

rimettilo nel suo lettino ed eventualmente trasferisciti un paio di notti da lui cosi appena si sveglia lo coccoli un pochino e lo controlli
io ho fatto cosi con i miei :ok
ricordati che sono abitudinari :hi hi hi hi
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 nov 2007, 1:29

per me si stuferà presto della mansarda..appena sta bene fagli vedere quanto è bello e comodo il suo lettino..con quegli adesivi fluorescenti che brillano al buio poi.. :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 19 nov 2007, 9:13

Ciao cara davide ha passato 2 settimane sul divano con me o nel passeggino proprio per un raffreddore con tosse catarrosa e appena è stato meglio è tornato a dormire nel suo lettino come sempre....... io ti direi di assecondarlo, nel nostro caso è stato tutto molto normale, per un po' l'abbiamo assecondato, pensa che quando era ora di andare a nanna con la mano spostava il papà dal divano perchè doveva andarci lui con me e poi spegneva la televisione............poi appena è stato meglio ha voluto assolutamente tornare a dormire nel suo lettino.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 19 nov 2007, 10:43

sara...... a me il socio continua a dire: ma xchè ti continui ad alzare quando perde il ciuccio? mettila in mezzo nel lettone che dormiamo tutti belli tranquilli :fischia
io invece sono inflessibile: nel lettone se non sta bene ma poi si torna subito nel lettino e finora mi è andata bene magari con qualche risveglio in + e basta :fischia

provaci, vedrai che si riabitua al lettino ma io ti direi di farlo dopo che è guaruto.

n.b. il mio socio è un caso a parte: non è la pupa che vuole dormire nel lettone..... è il papino che vuole la ciccia vicino a lui
:emozionee
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 nov 2007, 10:47

anche cristiana quando non sta bene non vuole dormire nel suo lettino;

stanotte si è lamentata in continuazione nel sonno, alle due si è svegliata, si è alzata nel lettino e mi ha abbracciata (sa che in braccio di notte non la prendo). Siccome non accennava a lasciarmi ho pensato che non stesse bene e così l'ho presa e l'ho messa in mezzo a noi nel lettone dove ha dormito pur continuandosi a lamentare nel sonno.

Ecco lei ogni tanto fa così, ogni tanto invece piange e strilla e pretende di venire nel lettone e quando, tempo fa, mi sono resa conto che erano circa 15 giorni che lo faceva mi sono preoccupata di averle dato "il vizio". Sai com'è finita? Ha tagliato un canino e lei è tornata a dormire nel suo lettino senza fare un fiato...fino a stanotte....siamo in attesa di un altro dente!

Stai tranquilla e vedrai che come il tuo bimbo starà meglio tornerà alle sue vecchie abitudini.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 nov 2007, 11:04

tranquilla! presto tornerà tutto come prima.
pensa che filippo nel periodo in cui non è stato bene per un brutto raffreddore, voleva andare a dormire in cucina vicino al forno (spento) :urka :urka i bambini sono davvero strani a volte ehh :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 19 nov 2007, 13:33

Speriamo che sia davvero così... :incrocini ..più che altro,perchè vorrei tornare a dormire con mio marito... :fischia !!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”