GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cibo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
supersandra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

cibo

Messaggio da supersandra » 18 nov 2007, 12:10

Adesso fede ha compito 1 anno e come alimentazione ha aggiunto il pesce e il latte vaccino.Il latte deve essere diluito con acqua (per quanto tempo?)..
solitamente mangia passati di verdura cremosi con formaggio oppure carne o pesce,avvolte la pastina al pomodoro,il pesto invece non lo gradisce.
Qundo potra' mangiare di tutto o quasi?voi cosa date ?? :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cibo

Messaggio da nicoleb5 » 18 nov 2007, 14:26

ma...io all'anno ho incominciato a dividere il primo dal secondo.
oi verso i 15 mesi mangiava praticamente insieme a noi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 nov 2007, 14:50

A me la pediatra disse che dall'anno in poi poteva mangiare di tutto, come noi. Ovviamente pochi fritti, dolci e crostacei ancora no.
Lui comunque dall'anno ha schifato completamente i papponi, e quindi gli ho cominciato a dare la roba nostra. Pastasciutta tagliata a pezzettini con vari tipi di sugo, pezzetti di pesce, verdura, pane, carne poca e di solito polpette...insomma tutto quello che gli piaceva!
Adesso che ha 19 mesi ha ricominciato ad apprezzare la pastina piccolina, tipo da brodo, e a volte gli faccio anche quella.
Di solito tendo a fare piatti unici, più che altro perchè si stufa ad aspettare primo, secondo, contorno....

Il latte vaccino glielo puoi dare anche non diluito.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 18 nov 2007, 18:02

Io a 13 mesi ho inizaito con il latte vaccino intero, non diluito.
Per quanto riguarda il cibo dopo l'anno puoi dare di tutto, magari non troppo salato.
La mia piccola sta iniziando ad assaggiare un po' di tutto, ma comunque preferisce la sua pappa. Per la sua pappa, cuocio le verdure, le frullo e ci aggiungo la pastina o il riso, una goccia d'olio e un po' di grana. Ne va matta! Tre volte alla settimana le aggiungo carne o pesce. Ne è proprio ghiotta!!! :ahaha
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”