GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Non vuole fare la cacca

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Non vuole fare la cacca

Messaggio da Honey83 » 14 ott 2020, 16:16

Buonasera a tutte,
il mio piccoletto ha due anni e mezzo: durante l'estate abbiamo avviato lo spannolinamento e devo dire che, seppur lentamente, abbiamo eliminato il pannolino di giorno.
Con la cacca abbiamo avuto più difficoltà: inizialmente non riconosceva lo stimolo, ora invece lo riconosce bene ma si rifiuta di farla. Si lamenta, si tiene la pancia, andiamo al gabinetto anche 10 volte in un'ora...e alla fine non la fa.
Quando proprio non ce la fa più, dopo un paio di giorni, cede ma si lamenta per tutta la durata dell'operazione e dice che fare la cacca è brutto. Noi cerchiamo di convincerlo del contrario, facciamo grandi feste quando si libera, abbiamo proposto vasino/riduttore/gabinetto...sempre con lo stesso risultato. Non ha dolore e non chiede il pannolino.
Avete qualche trucco a cui non ho pensato? So che, come molte cose, è probabilmente una questione di tempo ma paradossalmente avevamo cominciato meglio (facendo la cacca nel vasino) mentre adesso mi sembra ci sia una regressione.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”