GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cura capelli bimbi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Antonellaco
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 giu 2019, 12:03

Cura capelli bimbi

Messaggio da Antonellaco » 21 giu 2019, 12:08

Ho letto tutti i titoli delle sezioni e non ho trovato.
Ho una femminuccia di 2 anni e mezzo e non so come curare al meglio i suoi capelli (quali prodotti usare, come asciugarli, come pettinarli)! Lei li ha ricci e la crescita lenta... Come fare a non appesantirli? E d'estate quante volte si devono lavare? Lei suda molto e mio marito dice k si deve fare almeno 1 volta al giorno se non 2...io invece ho paura di rovinarli e preferisco farli lo shampoo 1 giorno si e 1 no. Consigli? Io non la pettino mai a capelli asciutti xk è una tragedia, lei non vuole e vengono sempre male.. La pettino solo dopo averle fatto lo shampoo quando sono ancora bagnati portandoli all'insù così che si districano e arricciano e li asciugo con phon tiepido/freddo e lento mettendoli tutti all'indietro e cercando di modellarli con le mani... Se li asciugo con phon caldo e forte pettinandola vengono lisci ma durano meno di un'ora e si arricciano da soli... X lo shampoo fin'ora ho usato quello della parafarmacia x bambini al polline dei fiori ma vorrei iniziare a usare uno x adulti più forte xk suda e non fa un buon odore... Quale mi consigliate? Voi come li trattate? Non vorrei farglieli diventare crespi😒

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cura capelli bimbi

Messaggio da Dionaea » 21 giu 2019, 13:22

Ciao, benvenuta!!
Sono arrivata fino in fondo temendo di trovare qualche link :ahah oggi ho bloccato pubblicità in ogni dove!!

Questo post cade a fagiolo perché avrei potuto aprirlo io. Bimba di 3 anni, capelli boccolosi e ricciolini.
Anche io la pettino solo quando ha i capelli bagnato, come x altro faccio per me.
Sto usando uno shampoo + balsamo per bambini della hipp, ultimamente se uso solo shampoo è un disastro districarli. Però sono sincera: è stato un acquisto poco ragionato nel senso che non mi sono messa a studiare INCI e alternative: era l'unico balsamo presente in tutto il reparto bambini del negozio e ho preso quello. Dura una vita oltretutto.

Sulla frequenza di lavaggio io non riesco a tenere un ritmo stabile. A volte devo lavarglieli due giorni consecutivi, poi magari si mantengono bene per tre giorni, belli e puliti. Anche lei suda parecchio quindi dipende proprio dalle attività che fa nella giornata.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Cura capelli bimbi

Messaggio da floddi » 24 giu 2019, 13:56

Ciao! io uso un normale shampoo-balsamo per bambini, anche l'ultradolce va bene, poi invece mette uno spary districante che si chiama Noha. E' miracoloso, districa immediatamente i capelli. la mia li ha mossi (li aveva riccissimi ma aihmè li ha persi) e sono sottilissimi e sempre intrigati.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”