GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE TRAGEDIA..DORMIRE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
frafrancy1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CHE TRAGEDIA..DORMIRE

Messaggio da frafrancy1974 » 10 nov 2007, 22:36

CIAO A TUTTE LE MAMME VI SCRIVO PER DISPERAZIONE...IL MIO BIMBO HA UN ANNO ED E' ALLERGICO ALL'ORA DELLA NANNA SERALE LE HO PROVATE TUTTEEEE :domanda ....MA QUANDO SI INIZIA AD ANDARE DI LA' A DORMIRE INIZIA A GIRARSI PIANGERE DISPERATO SI ALZA TI SCHIACCIA INSOMMA SI RIGIRA PER CIRCA UN'ORA SE E' POCO...POI NN RESISTI LA TESTA TI SCOPPIA E LO PORTI DI LA' PER RIPRENDERTI LUI SI CALMA E ALLORA INIZIO A FARE SU E GIU' PER IL CORRIDOIO CON LUI IN BRACCIO E NN PARLIAMO DEL LETTINOOOOOOOOO SE LO METTO LI' E' PEGGIO ANCORA..INSOMMA CHI COME ME FA STA VITA?AVVOLTE PIANGO PER STANCHEZZA!! :buuu

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE TRAGEDIA..DORMIRE

Messaggio da Rugiada » 11 nov 2007, 13:47

ciao cara,

posso ben immaginare la tua esasperazione a lungo andare. Personalmente ho avuto la fortuna di avere a che fare con una bimba dormigliona che già durante le prime settimane si faceva le sue nottate e addirittura è felice di esser messa a letto. Tuttavia, magari quando non si è a casa e non ha le sue "abitudini" non si addormenta e anzi si dipera...Hai mai provato con la lettura? Oppure magari cospargere il lettino con essenza di fiori d'arancio? (vanno bene anche per i neonati, quindi non ci sono controindicazioni alcune). Vi sono anche quei giochi di luci e suoni che rilassano tantissimo ed allietano i cuccioli prima di andare a nanna. Sai quelle lampade che fanno apparire i disegnini luminosi sul soffitto... Letizia lo adora e quando si spegne (automaticamente dopo qualche minutino) in genere si addormenta subito, se non lo ha già fatto.

magari anche un bagnetto caldo ed una camomilla senza zucchero prima di coricarsi aiuta. Con un po' di musica classica...ma forse hai già provato tutte queste cose che ti ho elencato...Nel caso fosse così, dì pure, che qualche altra idea magari mi viene in mente.

auguri :bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”